Citazione Originariamente Scritto da miss_valentine Visualizza Messaggio
Ho tirato in ballo il partito dell'ammmoreeeeee perchè il tuo commento a questo mi ha fatto pensare: mi è sembrato di sentire Silvio e tutti quelli che, come lui, pensano che dissentire, avere un'opinione diversa dalla sua, parlare anche di quello che non va, significa essere "tristi, arrabbiati e lamentarsi ripetendo sempre la stessa litania".

Da qui è disceso tutto il resto del nostro dialogo

E tanto per essere chiari: rabbia, tristezza, dolore, dissenso, indignazione ... sono sentimenti normali che è bene provare, ogni tanto, fanno parte dell'essere umano, lo rendono autentico e reale.
Miss, ti è venuto in mente il partito dell'ammmmmore perchè è difficile non avere pregiudizi, io purtroppo spesso mi rendo conto che parto prevenuto.
E lo so, e a volte riesco a superarlo e altre volte no e mi parte l'embolo.
Io se non apro un post ogni volta che vedo un'ingiustizia non vuol dire per questo che non veda ingiustizie, che non mi indigno, oppure che non abbia dissenso oppure che non provi schifo per questa società che reputo penosa.
Solo, forse, lo esprimo in maniera differente dalla tua, oppure non lo esprimo perchè mi piace essere fuori dal coro. Se tutti ci lamentassimo nella stessa maniera sai che noia?