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Risultati da 21 a 30 di 79

Discussione: non sottovalutate il tipo di olio

  1. #21
    TCP Rider L'avatar di uccio
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    Citazione Originariamente Scritto da Marcos Visualizza Messaggio
    Da quel che ne sò io l'importante è che siano della stessa gradazione, e possibilmente mai mischiare olii sintetici o semisintetici, con olii minerali.
    quindi dovrei accertarmi su quale dei tre tipi appartiene il mio...il problema è che il mio cambio d'olio l'ha fatto l'ex proprietario alla concessionaria numero3 il giorno prima di darmi la moto...per cui non so che tipo di olio ha messo...

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  3. #22
    Gran Visir MCM L'avatar di Marcos
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    Citazione Originariamente Scritto da uccio Visualizza Messaggio
    quindi dovrei accertarmi su quale dei tre tipi appartiene il mio...il problema è che il mio cambio d'olio l'ha fatto l'ex proprietario alla concessionaria numero3 il giorno prima di darmi la moto...per cui non so che tipo di olio ha messo...
    Quanti km ha l'olio? potrebbe essere il caso di cambiarlo, comunque dubito che per un pò di trasudazione tu debba rabboccare!

  4. #23
    TCP Rider L'avatar di uccio
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    Quanti km ha l'olio? potrebbe essere il caso di cambiarlo, comunque dubito che per un pò di trasudazione tu debba rabboccare!
    quasi 4000km...però cafetwin lo ha controllato e ha detto che posso andare tranquillo...

  5. #24
    TCP Rider L'avatar di nazam50
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    Da tutte le mie esperienze motoristiche passate,ho sempre appurato che l'olio,per i motori in genere,E' IL PRIMO MECCANICO!!!

  6. #25
    Gran Visir MCM L'avatar di Marcos
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    quasi 4000km...però cafetwin lo ha controllato e ha detto che posso andare tranquillo...
    Allora direi che puoi andare tranquillo!

  7. #26
    ragazzi...un dubbio: ma..per una legend 900 come sapete..raffreddata a liquido... un 10-40/50 è sufficiente? abito nel nord italia e la uso/userò prevalentemente nei mesi di primavera estate.. che comunque qui non sono..così torridi come possono esserlo in altre parti d'italia..
    Un 15 potrebbe renderlo anche meno rumoroso ..aiutare con la frizione ma non c'è il rischio che sia..troppo "duro" .. e che alla lunga..danneggi o non lubrifichi abbastanza?

  8. #27
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    non voglio essere insistente, ma ho una ragionevole dubbio che l'olio motore adottato da
    Triumph non si l'ottimale per le temperature italiane

  9. #28
    TCP Rider L'avatar di giumbolorossonero
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    la mia Bonnie ha quasi 7000 km.. gira nel nord Italia.. mi pare funzioni bene.. credo che il primo cambio d'olio sia stato fatto al tagliando dei 1000 km, circa 2 mesi fa..

  10. #29
    con il 15 50?
    in ogni caso la tua ,essendo raffreddata solo ad aria..in teoria dovrebbe scaldare un po' di più quindi necessita di un olio più ..viscoso.
    se dico castronerie fermatemi

  11. #30
    TCP Rider L'avatar di giumbolorossonero
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    Citazione Originariamente Scritto da oneafter909 Visualizza Messaggio
    con il 15 50?
    in ogni caso la tua ,essendo raffreddata solo ad aria..in teoria dovrebbe scaldare un po' di più quindi necessita di un olio più ..viscoso.
    se dico castronerie fermatemi
    dici a me o parli con Delux?

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