Per il momento è soltanto una voce, ma le premesse non sono poi così strampalate. Dopo una stagione frenata dai tanti infortuni, chiusa senza titoli e con tante ombre e poche luci, Ricardo Kakà potrebbe già lasciare il Real Madrid, con il beneplacito di José Mourinho.

Secondo quanto riporta il britannico "Sunday Times", infatti, lo Special One avrebbe accettato di cedere la metà del giocatore per monetizzare e permettere così alla società di essere ancora più aggressiva sul mercato: Kakà ha tanti estimatori, tra cui il Chelsea di Carletto Ancelotti e il Manchester City, che flirta con il brasiliano da tempo, ed era stato anche vicinissimo a firmarlo quando indossava ancora la casacca rossonera nel mercato di gennaio.

Il sostituto di Kakà potrebbe essere Mesut Ozil, ma il centrocampista del Werder Brema, reduce da un’ottima campagna nei Mondiali sudafricani, ha frenato gli entusiasmi per un suo trasferimento in Spagna. Il giovane talento tedesco intende infatti restare in Germania anche nella prossima stagione, e onorare il suo contratto fino alla scadenza.

"Klaus Allofs (il gm del Werder Brema, ndr) ha detto che non sono arrivate offerte - ha spiegato Ozil - io non sono mai stato contattato e per me contano solo i fatti. La realtà è che sono sotto contratto con il Werder: per i prossimi 12 mesi, la situazione è chiara. Poi, non posso sapere che cosa succederà dopo". Il rinnovo, però, sembra da escludere, dunque Ozil dovrebbe lasciare la squadra anseatica a parametro zero nella prossima estate.
Daniele Fantini / Eurosport


Calciomercato - Kakà va sul mercato, c'è il via libera - Yahoo! Eurosport






che finaccia l'ex rossonero.....