Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: problema sella bagnata

TCP Rider
    Moto
    scrambler

problema sella bagnata

come già detto in altre occasioni ho sostituita la sella originale con una sella in gel per bonnie cedutami dall'amico teamsabotage , ottimo acquisto ha migliorate alla grande la moto ; detto questo ho un problemino , giovedì scorso ho fatte 14 ore in sella , di cui diciamo almeno 5-6 sotto l'acqua , e che acqua , temporali a gogò e naturalmente la sella di questa acqua ha presa la sua parte , venerdì giornata con sole fantastico e vento tale da asciugare in meno di due ore il casco che avevo lavato immergendolo completo nel catino e risciaquato sotto il rubinetto ,sella smontata e lasciata in verticale dalla sera di giovedì , venerdì pom uso la moto e mi ritrovo la parte interna delle cosce bagnata , sabato mattino idem , rimetto la sella smontata in verticale fino a ieri mattino ma niente da fare , ieri giro di tutta la giornata (480 km) e sui passi avere i jeans bagnati dava fastidio credetemi .
    La sella "bagna" solo me , nel senso che la passeggera nessun problema , qualcun altro ha avuti problemi d'acqua con le selle triumph?
    grazie

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di flu
    Moto
    HARLEY SUPER GLIDE -BMW R1200 R ma BONNEVILLE T100 nel cuore !
    io ho fatto rifare l'imbottitura e la fodara della sella originale, l'ho fatta fare " simile " alla P&P con le cuciture vere.....

cuciture vere= acqua che penetra sotto il rivestimento e inzuppa la spugna sottostante, per ovviare a ciò ho fatto incollare delle striscioline di PVC all'interno del rivestimento per cercare di rendere stagne le cuciture...il risultato è stato buono ma un po d'acqua filtra sempre ed appena seduto sulla moto l'acequa schizza fuori bagnando i pantaloni come mi fossi pi@@@@@ato addosso !

credo sia quasi impossibile rendere stagna la sella, l'unico suggerimento per asciugarla e di lasciarla al sole come hai fatto tu, probabilmente la tua imbottitura ha assorbito piu del previsto !
    the best is yet to come......

TCP Rider L'avatar di giancarlo
    Moto
    Bonneville
    con il Gold Wing che aveva lo stesso problema l'ho risolto facendo diversi fori nella struttura in abs della sella.
    la mia è l'unica vera originale verde-panna,le altre sono clonate

se per farmi notare la mia moto deve far rumore, allora sono contento di passare inosservato

Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    ho l stesso problema anch'io...in realtà se ci soffi l'aria si asciuga all'istante...comunque la mia gomma piuma è isolata..

e poi adoro aver le palle al fresco

TCP Rider
    Moto
    scrambler
    Citazione Originariamente Scritto da giancarlo Visualizza Messaggio
    con il Gold Wing che aveva lo stesso problema l'ho risolto facendo diversi fori nella struttura in abs della sella.
    me l'hai detto al tel , ma guardando la scocca , presenta già diversi fori e comunque messa in verticale l'acqua non scola quindi penso che sia l'imbottitura il problema , è come se trattenesse l'acqua e poi quando sei seduto tra il peso del corpo ed i relativi movimenti praticamente la "pompi" fuori poco a poco , quel che mi preoccupa è il perdurare del fenomeno a distanza di 3 giorni e parecchi chilometri

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Quando si impregnano ben bene il fenomeno dura.
    E dirò di più, quelle in gomma piuma a volte marciscono.

TCP Rider
    Moto
    scrambler
    Citazione Originariamente Scritto da Herbie 53 Visualizza Messaggio
    e poi adoro aver le palle al fresco
    se erano le palle stavo zitto e godevo
    invece mi ritrovo il cavallo dei pantaloni asciutto e due sgradevoli fasce bagnate zona interno coscia una dozzina di centrimetri più in giù

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Citazione Originariamente Scritto da vecchialenza Visualizza Messaggio
    invece mi ritrovo il cavallo dei pantaloni asciutto e due sgradevoli fasce bagnate zona interno coscia una dozzina di centrimetri più in giù
    Meglio!
    Effetto superdotato affetto da traspirazione scrotale.
    Da perdere la testa.

Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    e lamentati...solo una ne ho conosciuta con questi problemi..

scusate

TCP Rider L'avatar di giancarlo
    Moto
    Bonneville
    me l'hai detto al tel , ma guardando la scocca , presenta già diversi fori e comunque messa in verticale l'acqua non scola quindi penso che sia l'imbottitura il problema , è come se trattenesse l'acqua e poi quando sei seduto tra il peso del corpo ed i relativi movimenti praticamente la "pompi" fuori poco a poco , quel che mi preoccupa è il perdurare del fenomeno a distanza di 3 giorni e parecchi chilometri
    se mi ci siedo io ti faccio uscire non solo l'acuqa dalla sella ma anche l'olio dal motore
    la mia è l'unica vera originale verde-panna,le altre sono clonate

se per farmi notare la mia moto deve far rumore, allora sono contento di passare inosservato

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima