Ho bisogno di un suggerimento: alcuni mesi fa, dopo una caduta da fermo causata da una gentilissima signora automobilista che mi ha "tamponato" ad uno stop, si sono leggermente disallineati gli steli della forcella.
E' quasi impercettibile, si nota specialmente guardando il parafango anteriore dall'alto, non è più perfettamente centrato con la ruota.
Quando facevo fuoristrada la stessa cosa capitava ad ugni caduta (quindi, mediamente, due o tre volte ad uscita) ma in quel caso si era molto più rustici: due calci alla ruota e via, tutto tornava come nuovo.
Per riallineare il tutto ho messo la moto sul cavalletto da cannotto di sterzo e ho allentato le piastre della forcella (inferiore e superiore), ma anche facendo leva con il manubrio non sono riuscito ad ottenere un risultato apprezzabile, rimane tutto come bloccato e non riesco a raddrizzare la ruota.
Cosa sto sbagliando?!?
Mi sono dimenticato di allentare qualcosa?
Pensavo ad esempio ai due bulloni di serraggio sul piede della forcella, ma non so se possano influire...

) ma in quel caso si era molto più rustici: due calci alla ruota e via, tutto tornava come nuovo.