Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 24 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 233

Discussione: piccola proposta

TCP Rider L'avatar di Klide70
    Moto
    T100 Black & White
    Citazione Originariamente Scritto da daghen Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi,

mi fa piacere che almeno qualcuno di voi stia capendo che le cose non vanno per il verso giusto...

......unquote .....

Signore (ho visto con piacere che ora ne abbiamo... ) e Signori, da sempre nella sezione Modern Classic si parla di tecnica e problemi relativi alle MOTO... qui ormai si trovano post per organizzare gite, richieste di auguri di compleanno, consigli per l'abbilgiamento, ca@@ate in genere e chi più ne ha più ne metta... NON E' COSI' CHE DOVEVA ESSERE... e immagino che non debba essere nemmeno ora salvo diverse indicazioni del Boss di cui sono all'oscuro...

E poi vedo che continua ad esserci una insopportabile intolleranza da parte dei "vecchi marpioni" verso i "nuovi" che fanno domande su argomenti semplici... vi ricordo che il foum serve sia per approfondire argomenti di "tecnica avanzata", ma anche (o soprattutto) agli inesperti per avere risposte ai loro dubbi... quindi anche alle domande che per noi sono banali dobbiamo dare una risposta seria... chi scrive si aspetta di avere risposte, non insulti e prese in giro...

....... unquote ....
    Ciao!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di alepeo
    Moto
    Scrambler black
    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    Quello che intendevo dire
    Lo sapevo non dovevo postare quelle foto, a qualcuno è andato il sangue alla testa

Il Filibustiere! L'avatar di daghen
    Moto
    La Caffettiera sempre più Tonante! ;-)
    Citazione Originariamente Scritto da alepeo Visualizza Messaggio
    Quoto cerchiamo il giusto compromesso, un po' di sana goliardia non fa mai male
    Il Compromesso lo si è sempre cercato... a mio avviso comunque i Post all'interno della sezione devono essere tutti basati su argomenti sensati ed attinenti alle sezione stessa (nel nostro caso questioni relative alle moto Modern Classic), poi all'interno si può tollerare qualche Off-Topic... ma non molto più di questo...

Citazione Originariamente Scritto da Herbie 53 Visualizza Messaggio
    ......io ve l'ho già detto che daghen non capisce una mazza...

TCP Rider L'avatar di alepeo
    Moto
    Scrambler black
    Citazione Originariamente Scritto da daghen Visualizza Messaggio
    Il Compromesso lo si è sempre cercato... a mio avviso comunque i Post all'interno della sezione devono essere tutti basati su argomenti sensati ed attinenti alle sezione stessa (nel nostro caso questioni relative alle moto Modern Classic), poi all'interno si può tollerare qualche Off-Topic... ma non molto più di questo...

TCP Rider L'avatar di giumbolorossonero
    Moto
    BMW GS1250 HP, KTM790Adv, Thruxton 1200, Bonnie 865, Moto Guzzi Stelvio 1200 NTX, Vespetta 50 del '9
    Trovo interessante quello che state scrivendo. Seguendo il forum, non si può non aver notato come sempre più spazio venga assorbito da tematiche magari anche piacevoli, ma poco attinenti con quella che, alla fine dei conti, è la ragione intrinseca del forum: la condivisione di una passione - in alcuni più evoluta e condita da competenze tecniche straordinarie e ammirevoli, in altri appena sbocciata e, forse per questo, poco documentata (rientro totalmente nella seconda categoria, pur avendo tanta voglia di crescere) – per le moto e, nel caso specifico, per le Triumph.
    Intendiamoci: la battutina che scappa nella discussione del topic di turno ci sta tutta: è bello non prendersi sempre troppo sul serio; la battuta è ancora più legittima, poi, se il topic è nel Bar, istituzionalmente dedicato a temi anche non attinenti al mondo Triumph, meno “ingessati” e con toni più da conversazione da bar, appunto.
    Non nego che però spesso ho riscontrato atteggiamenti e toni che non mi era sembrato di aver visto nel recente passato (da quando, diciamo 7-8 mesi fa, ho iniziato a “frequentare” queste pagine) e che, per quanto “fisiologici” in una comunità che comprende 20.000 iscritti (complimenti Boss!!), credo possano alla lunga determinare, nella percezione di chi si imbatte nel forum, la sensazione che si tratti di qualcosa di magari divertente, ma di limitata utilità e consistenza.
    Prendendo spunto da queste considerazioni, voglio provare a mettere la cosa in termini costruttivi suggerendo a chi gestisce tutto questo splendido strumento di studiare il sistema di continuare a far si che questo forum rappresenti un valore aggiunto e un “posto amico” dove essere sicuri di poter godere della disponibilità di tante persone per saperne di più sia in termini tecnici, sia in termini di spunti per costruirsi giri ed itinerari, sia in termini di condivisione di raduni ed esperienze umane, come mi è sempre sembrato di riscontrare da quando lo frequento.
    Non è facile, immagino, e credo che sia un lavoro oneroso, ma credo sia doveroso nei confronti di questo bello strumento che Marco e i suoi collaboratori hanno ideato e fatto crescere così bene.
    Viva il TCP!

Ultima modifica di giumbolorossonero; 06/08/2010 alle 10:49

Bannato
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    Che il mio scopo fosse provocare mi pare più che evidente!!!mi spiace per i pochissimi che non l'hanno capito... ma ieri sera,causa male ai denti,ero particolarmente nervoso e quindi chiedo scusa se forse ho esagerato!!!
    Detto questo,e non potendo sicuramente schierarmi contro il cazzeggio ,vorrei farvi notare che non è il cazzeggio stesso all'interno dei post seri che infastidisce... ma,secondo me, è il continuo fiorire di discussioni "stupide" che sviliscono le molte cose interessanti che vengono scritte!!!e,nota bene, per "stupide" non intendo assolutamente gli eventuali thread aperti da principianti che chiedono la più banale delle informazioni, ma post aperti da utenti che bazzicano da mesi questo forum.Altro discorso è quello dei "caschi" e del numero di messaggi.... ieri sera sono stato accusato da un certo Linus di essere "prepotente" a causa del numero di messaggi... questa è l'ultima delle mie preoccupazioni e chi mi conosce dai tempi in cui mi sono iscritto al forum,sa bene che ero così,nel bene e nel male,anche dopo dieci post!!!!il riferimento a questa eventualità mi sembra del tutto fuori luogo !! anche se,devo dire un pochino ci ha preso...... è vero,ho avuto dei problemi con i nonni a naja!!!!problemi che mi sono costati 45 giorni di carcere militare.... peccato che i due "nonni" che hanno avuto la discussione con me non si sono potuti gustare la mia punizione dal loro letto d'ospedale.
    Tornando On Topic,spero che la mia provocazione sia almeno servita ad avviare una seria e costruttiva discussione al nostro interno e se qualcuno ancora non ha capito..... mi spiace.

Bannato
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Secondo me ci dovrebbe essere spazio ANCHE per la goliardia, un forum "ingessato" sarebbe noioso. Quello che non dovrebbe trovare spazio sono alcune vicende degne del più basso portinariato, e non mi riferisco a ciò che è accaduto ieri sera.

Collaboratore domestico
    Ciao Fitz... capisco le motivazioni del tuo "disagio" e posso in parte condividerle.
    Ti chiederei solo di essere meno provocatorio in futuro: ci sono vari modi per sanare le situazioni OGGETTIVAMENTE non gradevoli e fare provocazione serve solo a creare piu' confusione

Di sicuro quanto accaduto ieri ha dato una svegliata a noi moderatori, parlo per me... forse mi ero un po' troppo rilassato ultimamente.

Come forse avete gia' notato e' stato dato un piccolo giro di vite.... personalmente non voglio trasformare questa sezione in un carcere militare (anche se tu ti ci troveresti bene ) e mi piacerebbe mantenere lo spirito di goliardia ed amicizia che c'e' sempre stato... ma credo che un poco d'ordine sia necessario per garantire la fruibilita' del forum

Citazione Originariamente Scritto da kkk Visualizza Messaggio
    alcune vicende degne del più basso portinariato
    A cosa ti riferisci?
    Ultima modifica di Sam il Cinghio; 06/08/2010 alle 10:56 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di dopato
    Moto
    Bonneville black
    Leggendovi mi sto accorgendo sul perche' da qualche mese nonostante io visiti il forum costantemente non scrivo piu'. Non ci avevo riflettuto fino ad oggi.
    Effettivamente io spesso sono qui per condividere esperienze tecniche, spippoli, risolvere problematiche o conoscere meglio il mezzo che sto guidando e mettere in condivisione con gli altri le mie conoscenze.
    E' un forum abbastanza ampio e pieno di opportunita' per postare foto, parlare delle gite e della prima cazzata che ci viene in mente nelle apposite sezioni.
    Per quanto riguarda il discorso del "nonnismo" mi sento di dire la mia a riguardo. Ci sono troppi post davvero inutili con domande ripetitive, basterebbe un po' di buon senso dei nuovi arrivati di cercare la risposta prima di aprire il duecentesimo post su quali pneumatici sono piu' performanti o altro. Lo so e' piu' facile aprire un nuovo post piuttosto che spulciarsi i vecchi... quindi scusatemi ma ogni tanto ben venga il nonnismo se serve a scoraggiare post davvero inutili.

Il Filibustiere! L'avatar di daghen
    Moto
    La Caffettiera sempre più Tonante! ;-)
    Citazione Originariamente Scritto da fitzcarraldo Visualizza Messaggio
    Che il mio scopo fosse provocare mi pare più che evidente!!!mi spiace per i pochissimi che non l'hanno capito... ma ieri sera,causa male ai denti,ero particolarmente nervoso e quindi chiedo scusa se forse ho esagerato!!!
    Detto questo,e non potendo sicuramente schierarmi contro il cazzeggio ,vorrei farvi notare che non è il cazzeggio stesso all'interno dei post seri che infastidisce... ma,secondo me, è il continuo fiorire di discussioni "stupide" che sviliscono le molte cose interessanti che vengono scritte!!!e,nota bene, per "stupide" non intendo assolutamente gli eventuali thread aperti da principianti che chiedono la più banale delle informazioni, ma post aperti da utenti che bazzicano da mesi questo forum.
    Prima di tutto non capisco cosa c'entra il fatto che tu abbia aperto quei post per "provocare"? Proprio per questo non andava fatto... il forum non ha bisogno di provocatori, quindi anche capendo il perchè dell'apertura di quei post non c'è comunque nessun motivo per passarci sopra...

Sono invece d'accordo che siano le discussioni "stupide" e senza nessuna base il probelma di fondo contro cui dobbiamo lavorare... dobbiamo tutti capire che per fare due chiacchiere su argomenti "extra" Modern Classic si deve andare nel Bar e non far finta di nulla parendo post dove ci pare... è anche una questione di educazione e rispetto.

Ricordo a tutti che qui siamo siamo tutti "ospiti" e che in questa casa ci sono regole che devono essere rispettate...

Ultima modifica di daghen; 06/08/2010 alle 11:02

Citazione Originariamente Scritto da Herbie 53 Visualizza Messaggio
    ......io ve l'ho già detto che daghen non capisce una mazza...

Pagina 2 di 24 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima