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Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: Consiglio: a Misano con la Street

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di prolive
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    Citazione Originariamente Scritto da zanna82 Visualizza Messaggio
    con le k3 fai massimo 6 7 giri e falle freddare ...se si scaldano troppo...scivolano...!!la prossima volta metti gomme in mescola....anche per girare in strada ..costano uguale e per qualche pistata sporadica te le godi di piu.... mod. tipo dunlop rr, diablo rosso corsa...per dirne alcuni...!!
    Scusa ma ti devo correggere: ne le RR ne le Rosso Corsa sono in mescola e la K3 e' sicuramente la piu' "pistaiola" delle 3.
    Le gomme in mescola sono K2, k1, k0 di casa Metz, Supercorsa Sc2/1/0 di casa Pirelli, D211 GpRacer E/M/S, di casa Dunlop, ho elencato nell'ordine le mescole dalla piu' dura alla piu' morbida. Tra l'altro la maggior parte delle gomme in mescola non sono omologate per l'uso stradale, infatti la K3 e' l'unica della serie Racetek ad essere omologata.
    Poi voglio vedere quanti km fai in strada, con una K1 arrivi a 1500, forse.
    Aggiungo che le RR non le fanno piu', ora ci sono le SportSmart, di cui puoi trovare montagne di commenti cercando sul forum, c'e' chi le ama e c'e' chi le odia e rimpiange le RR!!
    Comunque io ho le K3 Interact e in pista se la cavano bene, se fa' molto caldo e sei veloce vanno un po' in crisi, se senti che cominciano a scivolare falle raffreddare come suggerito da Zanna. Confermo pressioni in pista 2,1 ant e 1.9 post.
    Ultima modifica di prolive; 09/08/2010 alle 22:44
    " Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera".
    Burt Munro - Marco Simoncelli -

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  3. #12
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
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    secondo me se vai ti divertirai
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di zanna82
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    @prolive...ti stai sbagliando le k3 o le k3 interact sono ottime gomme strada.... e nn pistole... le altre due citate rr e rosso corsa sono molto più pistole in quanto hanno la spalla in mescola stessa montata da quelle solo pista... io cmq sono due anni che uso per strada le k2 sia all'anteriore che al posteriore... e ci faccio 5000-6000km se nn ti metti da dar gassate nel dritto... certo che se prendi una k0 ci esci di casa e ci arrivi al benzinaio e poi è da buttare.... ma per uno che vuole grip su strada e pista soprattutto con questi caldi una gomma con spalla in mescola è l'ideale..!!

  5. #14
    TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
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    Citazione Originariamente Scritto da zanna82 Visualizza Messaggio
    @prolive...ti stai sbagliando le k3 o le k3 interact sono ottime gomme strada.... e nn pistole... le altre due citate rr e rosso corsa sono molto più pistole in quanto hanno la spalla in mescola stessa montata da quelle solo pista... io cmq sono due anni che uso per strada le k2 sia all'anteriore che al posteriore... e ci faccio 5000-6000km se nn ti metti da dar gassate nel dritto... certo che se prendi una k0 ci esci di casa e ci arrivi al benzinaio e poi è da buttare.... ma per uno che vuole grip su strada e pista soprattutto con questi caldi una gomma con spalla in mescola è l'ideale..!!
    Non sono d'accordo.Le K3 secondo me sono piu' sportive delle RR e rosso corsa...Inoltre,per quanto riguarda l'utilizzo di K2 su strada,possono andar bene solo con temperature oltre i 25°,ma si consumano anche molto alla svelta.I 6000 km te li sogni,soprattutto al posteriore,a meno che le tiri alle tele con tutti i rischi del caso;inoltre e' noto a tutti il decadimento delle Pirelli/Metzeler dopo la prima meta' del battistrada... Per non parlare poi di eventuali rogne/multe in caso ti fermino alcuni poliziotti zelanti in vena di perder tempo,e,peggio ancora, il discorso in caso di incidente cruento e rivalse assicurative...

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di prolive
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    Citazione Originariamente Scritto da zanna82 Visualizza Messaggio
    @prolive...ti stai sbagliando le k3 o le k3 interact sono ottime gomme strada.... e nn pistole... le altre due citate rr e rosso corsa sono molto più pistole in quanto hanno la spalla in mescola stessa montata da quelle solo pista... io cmq sono due anni che uso per strada le k2 sia all'anteriore che al posteriore... e ci faccio 5000-6000km se nn ti metti da dar gassate nel dritto... certo che se prendi una k0 ci esci di casa e ci arrivi al benzinaio e poi è da buttare.... ma per uno che vuole grip su strada e pista soprattutto con questi caldi una gomma con spalla in mescola è l'ideale..!!
    Le RossoCorsa, come da brochure Pirelli, usano, solo sulle spalle, la mescola delle Supercorsa SP, non SC, quindi non sono in mescola. Che io sappia non ci sono gomme in mescola omologate strada ma potrei sbagliarmi, qualcuna mi sa' dire se le D211 sono omologate?
    Comunque ne conosco di gente che usa le K2 per strada ma e' gente che pesta forte e ha mille attenzioni (e niente autostrada a meno di gonfiarle a 2,8!!).
    Poi vabbe' ognuno sente le gomme in modo diverso, io son riuscito a finire un treno di Q2 in 4000 km!!
    Certo che se fai 6000km con una K2 te il gas lo dosi al millimetro!
    Ultima modifica di prolive; 10/08/2010 alle 07:31
    " Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera".
    Burt Munro - Marco Simoncelli -

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di zanna82
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    con le k2 su strada ci faccio gli stessi km che ci facevo con le dunlop rr... 5000 6000 km... se stai a guardare la polizia nn usciresti più di casa con la moto...!!

    sai perché nn vi durano niente.. per he la maggiorparte della gente entra in curva scalando troppo la moto gli si punta in mezzo la curva per il gran freno motore e spalanca il gas...scarica tutti i cavalli a terra e li butta via gomme senza neanche accorgerti.....provate a scalare una marcia in meno... meno freno più velocità in percorrenza curva e nn c'è bisogno di dar manate di gas...!! già la speed a 5000 giri e come se girassi a 10000 con un quattro cilindri..
    Ultima modifica di zanna82; 10/08/2010 alle 07:39 Motivo: UnionePost automatica

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di Massi_
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    Citazione Originariamente Scritto da ALE72 Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo.Le K3 secondo me sono piu' sportive delle RR e rosso corsa...Inoltre,per quanto riguarda l'utilizzo di K2 su strada,possono andar bene solo con temperature oltre i 25°,ma si consumano anche molto alla svelta.I 6000 km te li sogni,soprattutto al posteriore,a meno che le tiri alle tele con tutti i rischi del caso;inoltre e' noto a tutti il decadimento delle Pirelli/Metzeler dopo la prima meta' del battistrada... Per non parlare poi di eventuali rogne/multe in caso ti fermino alcuni poliziotti zelanti in vena di perder tempo,e,peggio ancora, il discorso in caso di incidente cruento e rivalse assicurative...
    quoto al 100%, e di sicuro le rosso corsa sono inferiori alle K3.
    Le K3 le puoi paragonare alle supercorsa SP ( che montava di serie la Daytona ) anch'esse come le sorelle pistaiole ma in mescola stradale e omologate.

    Cmq tutto dipende dal manico, i tester di metzeler giravan in 1.46 a Misano con le M5 su una ninja1000....
    Quindi per un amatore mettere in crisi un K3 la vedo molto dura, basta che ogni 20-30 minuti ti fermi a farle riposare e sei a posto
    L'inchiostro di ogni viaggio è nel tuo sangue

    www.ilcarogna.it

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di street 675 RR
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    Citazione Originariamente Scritto da Massi_ Visualizza Messaggio
    quoto al 100%, e di sicuro le rosso corsa sono inferiori alle K3.
    Le K3 le puoi paragonare alle supercorsa SP ( che montava di serie la Daytona ) anch'esse come le sorelle pistaiole ma in mescola stradale e omologate.

    Cmq tutto dipende dal manico, i tester di metzeler giravan in 1.46 a Misano con le M5 su una ninja1000....
    Quindi per un amatore mettere in crisi un K3 la vedo molto dura, basta che ogni 20-30 minuti ti fermi a farle riposare e sei a posto
    q8!!!!anche perchè nn è che vado x far gare di endurance,ma solo x divertirmi in sicurezza!!

  10. #19
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
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    che casino che fate.... tutte le gomme intagliate sono omologate, altrimenti non avrebbero senso di esistere, infatti per la stk serve l'omologazione... che poil'omologazione non corrisponda a quella della moto è un altro discorso..

  11. #20
    TCP Rider L'avatar di prolive
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    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    che casino che fate.... tutte le gomme intagliate sono omologate, altrimenti non avrebbero senso di esistere, infatti per la stk serve l'omologazione... che poil'omologazione non corrisponda a quella della moto è un altro discorso..
    Ah quindi sono omologate anche le K e le D211? Buono a sapersi!

    Citazione Originariamente Scritto da zanna82 Visualizza Messaggio
    con le k2 su strada ci faccio gli stessi km che ci facevo con le dunlop rr... 5000 6000 km... se stai a guardare la polizia nn usciresti più di casa con la moto...!!

    sai perché nn vi durano niente.. per he la maggiorparte della gente entra in curva scalando troppo la moto gli si punta in mezzo la curva per il gran freno motore e spalanca il gas...scarica tutti i cavalli a terra e li butta via gomme senza neanche accorgerti.....provate a scalare una marcia in meno... meno freno più velocità in percorrenza curva e nn c'è bisogno di dar manate di gas...!! già la speed a 5000 giri e come se girassi a 10000 con un quattro cilindri..
    Beh ma io ho la Street, quindi meno coppia e meno freno motore, comunque io le gomme me le mangio tanto perche' vengo dal cross e tendo a spigolare molto, ora che ho iniziato ad andare in pista e ad usare gomme piu' performanti sto' imparando ad addolcire la guida.
    Complimenti per il CBR! Che gomme usi su quella?
    Ultima modifica di prolive; 10/08/2010 alle 09:30 Motivo: UnionePost automatica
    " Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera".
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