ieri pomeriggio, mentre andavo a trovare due amici della bonnie coratella in giro lungo l'arco alpino, sono incappato in un incidente.
la strada è una provincale sinuosa e piacevole ma abbastanza trafficata che collega la val di fiemme a Ora (bz) e quindi all'autostrada...arrivato in prossimità dell'incidente trovo la strada sbarrata dalla polizia e dai carabinieri. I pompieri erano in arrivo e una bella fila di macchine.
Scendo dalla moto per capire di cosa si tratta e capisco che si tratta di un motociclista sbalzato dalla moto e finito tra muretto e auto della corsia opposta.
La situazione immagino che sia piuttosto grave.
Intanto atterra un elicottero di soccorso e la gente intorno a me sembra presa da altro…chi parla al telefono con la ragazza dice “stiamo arrivando, se questi si sbrigano”, il padre di famiglia che indica al figlioletto l’elicottero “guarda Marco, hai visto come atterra? che bello, eh?”, c’è chi sbuffa un “che palle” e chi ne approfitta per fare della sosta forzata una piacevole scampagnata tra amici, tra foto e risate.
Io sono disgustato. Riparto appena me lo consentono, guardo i cocci della moto, la macchia di benzina a terra e spero di allontanarmi presto da quella gente.
Possibile che ci interessi solo il nostro piccolo giardino?