Bhe pensavamo fosse un caso ma è risuccesso, ve la racconto così come è andata, le conclusione fatele voi, personalmente non monterò mai piu ZCOO su dischi originali:
Aprile 2010, mio carissimo amico non chè frequentatore di questo forum monta la ZCOO sul suo Daytona , moto con all' attivo 6000 km....dopo 40 minuti di vallelunga, disco destro deformato a banana (per capirci la parte interna del disco allineata e la parte esterna fuori di circa 1 cm!!!) , disco sinistro meno deformato ma rottura dei nottolini (non so se è il nome giusto) dovuta alla deformazione del disco...tutto buttato, sostituiti con dei braking...
Pensavamo che fosse un caso isolato (anche se conoscenze comuni molto addentrate in triumph ci hanno detto che non era la prima volta che succedeva su un daytona....), ed invece....TADAAA...monto le ZCOO a luglio sul mio Speed1050, Agosto in sardegna...dopo un uscita di 300 km..DISCO DESTRO A BANANAAAAAAA......tutto buttato, invece di farmi le ferie ho fatto il meccanico per montare una coppia di dischi inviati in sostituzione da un carissimo amico.....
Come ho detto prima non voglio tratte conclusioni affrettate, ma in entrambi i casi erano state appena montate le ZCOO.....