Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: Rapina

TCP Rider L'avatar di giupeppex
    Moto
    EX Triple 1050 '06 - TIGER SPORT MY 2016
    e non potrò neppure più lasciare la macchia parcheggiata aperta mi stanno rovinando un paradiso
    dov'è che abiti tu?

hihihi

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di papitosky
    Moto
    XT550 motobì250 fantic241 Cagiva Mito naked KTM GS125 1979
    medò:smetti di fumare
    l'amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci

TCP Rider Senior L'avatar di wailingmongi
    Moto
    1/2
    che brutte cose
    http://www.youtube.com/watch?v=6Jfo0xE67V0-http://http://www.youtube.com/watch?v=DYPdcJec1YU Io c'ero...
    Cerco pandino 4x4 vecchio modello contattatemi se l'avete-conoscete che vendono
    Johnny i miss you.

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da Bikerneofita Visualizza Messaggio
    Stinit ... non so cosa ti sbalordisca del mio pensiero ... penso però di essere stata fraintesa ...

il pensiero si divide in 2 concetti:

1. cavolo non mi ricordavo più che si potesse anche vivere senza il timore che qualcuno ti freghi qualcosa.... purtroppo io vivo in una città dove proprio tranquilli non si può stare

2. i barbari sono, per me, quelli che rubano ... a prescindere che siano italiani o no ... non cambia nulla per me .... se sei una persona per bene lo sei sempre qualunque sia la nazionalità di appartenenza qualunque sia il tuo stato di eventuale "indigenza" ... fare una rapina a mano armata con il viso coperto... mi spiace non è nè giustificabile, nè comprensibile, nè contestualizzabile in nessuna situazione di difficoltà.

Per me è barbarie e basta! ( e ciò perchè se sei armato significa anche che presupponi anche solo lontanamente la possibilità di nuocere fisicamente ed in modo molto serio al prossimo)

il tuo pensiero è logico e corretto...e lo condivido...il punto è che la correttezza del tuo ragionamento si basa su una serie di presupposti tipici delle democrazie + avanzate...

ecco...

ora immagina che questi presupposti vengano a mancare di colpo (tutti) spazzati via da una invasione di stranieri che vogliono la tua terra e le tue ricchezze...e per averla uccidono-stuprano-mutilano ecc ecc...

ecco...

adesso dimmi , a quel punto ,che fine fanno tutti quei sacrosanti discorsi "politicamente corretti" fatti fino ad ora...e dimmi chi a quel punto lì secondo te è il vero barbaro... (chi invade o chi essendo invaso cerca di sopravvivere come può)

ripeto...quanto detto fino ad ora non giustifica la violenza e i mezzi...ma può essere un buon modo per capire da dove inizia la "spirale" della violenza a cui assistiamo tutti i giorni

tanto per fare un piccolo esempio concreto:
    http://www.missioni-africane.org/330...io_non_da_pace

http://www.missioni-africane.org/252...e_di_conflitto
    Ultima modifica di Stinit; 13/08/2010 alle 12:53

TCP Rider L'avatar di Bikerneofita
    Moto
    Suzuki GSR 600
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    il tuo pensiero è logico e corretto...e lo condivido...il punto è che la correttezza del tuo ragionamento si basa su una serie di presupposti tipici delle democrazie + avanzate...

ecco...

ora immagina che questi presupposti vengano a mancare di colpo (tutti) spazzati via da una invasione di stranieri che vogliono la tua terra e le tue ricchezze...e per averla uccidono-stuprano-mutilano ecc ecc...

ecco...

adesso dimmi , a quel punto ,che fine fanno tutti quei sacrosanti discorsi "politicamente corretti" fatti fino ad ora...e dimmi chi a quel punto lì secondo te è il vero barbaro... (chi invade o chi essendo invaso cerca di sopravvivere come può)

ripeto...quanto detto fino ad ora non giustifica la violenza e i mezzi...ma può essere un buon modo per capire da dove inizia la "spirale" della violenza a cui assistiamo tutti i giorni

tanto per fare un piccolo esempio concreto:
    Niger: l’uranio non dà pace - Società Missioni Africane

Oro, legname, petrolio e altre risorse di conflitto

Stinit...sacrosanto ... ma... dove è scritto che i rapinatori provenissero da terre "bistrattate"?

ed inoltre... ribadisco che se si è persone perbene...mi spiace ma non si farebbe mai del male a qualcunaltro...ci sono persone (alcune le conosco personalmente)che pur arrivando da zone del mondo "violentate" son approdate in Italia e si son ricostruiti una vita basandosi sulle loro forze e sulle loro capacità senza nuocere a nessuno...e credimi alcune di queste persone hanno attraversato momenti veramente tragici che avrebbero potuto portarli a delinquere..ma non lo hanno fatto ....
    La vita è come una commedia: non importa quanto sia lunga, ma come è recitata ---- Seneca

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da Bikerneofita Visualizza Messaggio
    Stinit...sacrosanto ... ma... dove è scritto che i rapinatori provenissero da terre "bistrattate"?

ed inoltre... ribadisco che se si è persone perbene...mi spiace ma non si farebbe mai del male a qualcunaltro...ci sono persone (alcune le conosco personalmente)che pur arrivando da zone del mondo "violentate" son approdate in Italia e si son ricostruiti una vita basandosi sulle loro forze e sulle loro capacità senza nuocere a nessuno...e credimi alcune di queste persone hanno attraversato momenti veramente tragici che avrebbero potuto portarli a delinquere..ma non lo hanno fatto ....
    Mala tempora currunt

Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Noisy Visualizza Messaggio
    non ci vogliono le palle per farlo di giorno mentre c'è il mercato del turismo...bisogna essere fulminati, chi cazzo fa le rapine di mattina e si becca neanche la metà dell'incasso quando la potresti fare a chiusura???

bah...
    in effetti

TCP Rider Senior L'avatar di MR-T
    Moto
    Il primo amore Zena Speed08 rubata; ora Zena II Speed09 + Old Jackie 00
    accidenti
    WE ARE GENOA!

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    hanno fatto poca strada gia presi,sono 2 deficienti,uno è un tossico fuggito dalla comunità che in meno di 1 settimana ha fatto quasi di tutto e lo stavano gia cercando, l'altro non l'ho capito,cmq sono scattati subito i controlli da questo e aveva ancora tutto in macchina
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123