Citazione Originariamente Scritto da automan73 Visualizza Messaggio
Sono d'accordo con te, a certe età alcuni lavori particolarmente pericolosi o usuranti andrebbero evitati. Purtroppo manca una normativa adeguata in questo senso e molte ditte senza troppi scrupoli di coscienza se ne fregano, specie in questo periodo con il lavoro che scarseggia. Anni fà c'era il buonsenso e la sensibilità di capirle in autonomia certe cose. Oggi invece se non c'è un divieto esplicito tutto è permesso.
Citazione Originariamente Scritto da gigi57 Visualizza Messaggio
esatto io non faccio un lavoro pericoloso ma quando sono a 5/6 metri di altezza e sono in piedi su pacchi di tavole e che devo movimentare penso che quando avevo 40 anni mi muovevo con una sicurezza che ha 53 non ho più e probabilmente a 63 sarà peggio casco o non casco guanti scarpe e imbragature e poi basta con dire che non ci vogliamo mettere o usare i dispositivi di sicurezza ci sono dei lavori che per stare in sicurezza non dovresti fare ma c'è la crisi e non si trova altro e questo lo sanno tutti titolari compresi e chiudo
avete ragione...

parlando "trasversalmente", penso a mia moglie che fa l'infermiera pediatrica in ospedale...

mi si può dare terapie "potenzialmente mortali se in dosi errate" a 65 anni???

ma come si può lasciare che queste cose accadano???

io per vivere vendo..commerciale...se sbaglio, al massimo dico una minkiata ad un cliente o gli mando qualcosa che non aveva ordinato....

su un ponteggio, se sbagli, crei degli orfani, delle vedove...

non esiste