Le "botte di martello" le farei dare ad un cerchio per auto (e non in lega)...su quelli per la moto non rischierei...



Le "botte di martello" le farei dare ad un cerchio per auto (e non in lega)...su quelli per la moto non rischierei...
Lorenzo AKA ZioVic on Speed Triple 1050 fusion white
Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me.[Enzo Ferrari]
infatti... ci sono gli specialisti per questo tipo di problema che scaldano il cerchio e lo riaddirizzano. Non provare a martellarlo a freddo che rischi di buttare via tutto. Rivolgiti ad un officina loro sapranno indirizzarti o sapranno dirti quando portargliela. Dalle mie parti c'è una ditta di vicino roma che un paio di volte il mese gira con dei furgoncini per i meccanici e su c'ha tutta l'attrezzatura per fare queste operazioni.






ma perche non hai hai kiamato una pattuglia di vigili urbani facevi causa e ti usciva il cerchio nuovo?
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".





che vuoi che sia, si ripara benissimo.
La pressa raddrizza cerchioni è stata progettata e realizzata per consentire la raddrizzatura di qualunque tipo di cerchione in acciaio e in lega
infatti non usera' proprio il martello.....
se è un buon specialista usera' un sistema tipo questo ....o no??
Uploaded with ImageShack.us
Ultima modifica di LUCKY73; 18/08/2010 alle 17:01

Le strade a Roma sono pietose e quelle di Ostia ancora peggio. Non ho potuto chiamare i vigili perchè non me ne sono accorto quando è successo... e poi amesso che li prendi i soldi i tempi misà che sò un pò lunghi.
Il mio problema è solo estetico e col fatto che vorrei fare i cerchi neri neri mi chiedevo se si potesse riparare quando li farò verniciare e dalle vostre risposte ho capito che è possibile per fortuna perchè mi sta veramente sul c..o quel bozzo...
Se qualcuno di Roma sa indirizzarmi gli sarei molto grato!
GRazie a tutti!




se vuoi riverniciare i cerchi..fallo riparare, altrimenti tienilo così..se ti sei accorto solo lavandola...vuol dire che guidando non te ne accorgi![]()

A me era successa una cosa un pelo più grave sul raccordo di acciaio di un viadotto causa mancanza di asfalto c'era una specie di buchetta davanti, non si vedeva e non era segnalata, morale della favola la bozza che avevo sul cerchio anteriore era peggio della tua ma tramite il concessionario triumph della mia città lo hanno fatto raddrizzare e poi gli hanno fatto un controllo strutturale tipo raggi x o qualcosa di simile.
Con le ruote della moto è meglio non scherzare, sono solo due e quella anteriore direi che vale ancora di più in termini di sicurezza quindimeglio farla controllare e nel caso riparare a professionisti secondo me.
Nel mio caso avevo riparato il tutto tramite assicurazione.
"Il modo migliore per realizzare i propri sogni, è svegliarsi" Paul Valery