bello.. in trepidante attesa del seguito!
bello.. in trepidante attesa del seguito!
l'orrido Kiwi attende il continuo
Non finirai mai di sorprenderci ........
TRIUMPH SIRACUSACAPO DEL MALESEMPIO
Sezione Calabrese Triumph
aspetto
Parti artigianali per Modern Classic
http://www.flickr.com/photos/ironforge/
http://www.shoptriumphchepassione.co...tigianali.html
perdonate la lentezza e la mia continua latitanza, ma star fuori tanto tempo lascia molte cose in sospeso, se a ciò si aggiunge che è venuto a trovarmi Steve Scarcello ( produttore dei pezzi son of the wind) penso che avrò il vostro perdono...
il centro è uno zoo, nulla di particolare, non sto a descrivere uno zoo.. lla clinica annessa è non ampia ma ben organizzata, scarse le apparecchiature ma l'impegno è palpabile, tutta su di un piano con una sala visita ed una sala chirurgica, niente di speciale salvo il fatto che la metà degli strumenti non ho idea di come si usino, non sono mica un paleontologo!
mi accoglie Antony che è l'infermiere factotum, mi spiega la situazione e chiama i miei ospiti, Daniel ed Erminia...
un tizio, che francamente non ho capito bene chi sia, mi accompagna a casa di Daniel e di sua moglie Erminia che mi accolgono con un sorriso disarmante; la mia stanza è lì... e la loro? la "casa" ha due ambienti, uno fa da cucina/soggiorno/tutto il resto e l'altro è la loro camera da letto... a nulla valgono i miei lamenti, la stanza è mia e non si discute..
ehm... il bagno? il bagno è fuori, somiglia molto ad un bagno da camping, cemento e piastrelle con lavabo all'esterno e turca incassata a terra chiusa da tre lati con tetto aperto e porta modello "saloon", una vasta tettoia di legno copre le strutture.... la doccia è identica alla turca solo che scorgi sopra un tubo senza frangispruzzi... distinguere la turca dalla doccia è difficile, ma stranamante possibile grazie ad un fine olfatto...
lascio nelle valige la privacy, interagisco con i miei nuovi amici e coordino con loro la mia permanenza li...
la giornata tipo ha uno schema standard abbastanza rassicurate: mi sveglio, mi incazzo perchè devo uscire per le abluzioni, Erminia mi offre latte che rifiuto con il massimo del garbo che riesco a fornire dopo una precisa e minuziosa spiegazione della mia allergia al secreto mammario dei carnivori, prendo un "bus" arrivo al centro che dista 4 km
al centro saluto una miriade di gente sempre diversa che però si comporta con me come se fossimo amici di vecchia data, entro, mi cambio e inizio a visitare cani e gatti ( più cani)...
Antony mi sorride e mi ricorda sempre che "quì chi sa fa " ad ogni mio accenno di lamento (poichè è un pò triste immaginarsi a curare le carie dei coccodrilli e invece fare esattamente quelllo che facevi in Italia ma con la metà degli strumenti e un terzo dei farmaci...) alle 12 si mangia, la mensa offre un piatto unico, di cui vi ho parlato tramite Bebo (“red red” sono fagioli rossi come un pastone con la manioca, manioca che è ovunque e a me non piace; somiglia molto alla barbabietola; poi “kenkey” e “banku” sono lo stesso troiaio di manioca con sugo o brodaglia varia) ma io spesso potendo vado a mangiare dal tizio del pollo fritto appena fuori dal centro e mangio grassi polinsaturi saporiti!! bevo solo cocacola, acqua frizzante pochissima, costa esattamente quanto la cocacola ma a volte di più...
alle 2 si riprende il lavoro fino alle 5 o 6 e poi nuovamente a casa spesso accompagnato da Antony ma ancor più spesso col bus
a casa abluzioni e si esce; passeggiare in un posto simile è spettacolare ma mantiene un non so chè di familiare, sembra uno di quei paesini dell'entroterra calabro; molti negozi aperti ad evidente conduzione familiare, gente seduta attorno ai tavoli a giocare a carte e spontanei gruppetti musicali praticamernte ovunque; l'unica pittoresca aggiunta sono le puttane, che quì sono una specie di sport nazionale a quanto mi è dato di comprendere
ho faticato non poco a far capire al mio ospite che andare con una puttana non è una cortesia che apprezzo particolartmente e che per quanto mi riguarda la prostituzione è un reato morale prima ancora che penale... le sue serene risposte fanno perno sulla facilità del far soldi così, sulla loro libera scelta e sul fatto che in fondo sono solo donne....
Daniel la sera dopo pochi passi si arena su di un tavolino a giocare a dio solo sa cosa e a spendere poche monete per birra d'importazione calda; io dopo una minuscola apparizione forzata e qualche sorriso dò il commiato e passeggio solitario fermandomi spesso a odorare il cielo.. o a toccare i gruppetti musicali che agli angoli fanno da sottofondo a questa terra rossa che è rossa anche di notte... la percepisci...
Accra, la capitale è un pò più moderna di Kumasi, ma troppo caotica per i miei gusti, osservarla da turista mi dà solo l'idea di "vecchio" la polverosità che ammanta tutto è diversa da quella di Kumasi, è una polvere grigionera, sollevata dalle vetture e vomitata dai tubi di scappamento, è una polvere "sporca", molto poco poetica, il caldo è soffocante e le "bellezze" del luogo non mi sono mostrate ( presumo per incompetenza di Daniel) ma ho goduto dei profumi di un mercato coloratissimo e moscosissimo!!
di animali "strani" me ne sono occupato pochissimo: un paio di genette, una ferita ad una giraffa e qualche tartaruga... ma ho visto gli elefanti dal vivo! liberi... una sensazione impressionante, un timore reverenziale, un rispetto ancestrale, è qualcosa di innato che spunta fuori come se mai si fosse sopito... mai più vorrò vederli nei circhi...
il rientro è alle porte e tutti i ragazzi del centro mi scrivono una toccante lettera di ringraziamento, Danie ed Erminia carinissimamente mi preparano qualcosa per il viaggio; io piango come un triumpista che si accorge di non avere i fori filettati sotto i fregi in plastica, piango e sono sudato... e la polvere mi si appiccica... ma non mi vergogno e anzichè asciugarmi abbraggio caoticamente ora qualsto ora quello, abbraccio illustri sconosciuti che hanno sfondato la porta e ora sono nella mia vita e difficilmente ne usciranno...
come questa dannatamente splendida terra che è tra ogni fibra dei miei abiti e del mio corpo
NON HO VENDUTO LA MIA BONNEVILLE
Mi si sono incrociati gli occhie mi sono perso
, di nuovo bentornato!
![]()
complimenti![]()
che rumore fa la felicita'
la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....
Orcozzio? Sta storia me la sto' leggendo tutta d'un fiato, se è vera è stupenda, se non è vera ........ Salgari fà parte di TCP![]()
Vedo che alla fine ti sei preso il mal d'Afica
Che bello... ho riso e mi sono commosso ad ogni frase.
Rispetto![]()