.... lavando la moto in autolavaggio.... e distraendomi 5 minuti, la borsa serbatoio sparice.
mi girano perchè oltre ai soldi, dentro conteneva carte, bancomat, chiavi di casa, documenti della ninja e carta d'identità, patente e cellulo.
sospetto di un'auto che è entrare nel mio posto di lavaggio, successivamente alla mia uscita. chiedo: "avete visto la mia borsa qua sopra"? negano con un pò di diffidenza e con fare schivo....
manco il gestore dell'autolavaggio sa della mia borsa e non esistono telecamere puntate sulle postazioni di lavaggio.
vado dalla mia morosa a prendere le chiavi di casa (nel frattempo prendo un bel pò di pioggia), blocco tutte le carte (dh mi arriveranno a settembre).
attendo la sera per fare la denuncia, preparo tutti i documenti, compreso il numero IMEI del cellulo.
ALLE 22,30 dello stesso giorno ricevo una telefonata dove venivo informato da un tipo che la borsa era stata rinvenuta.
chi mi chiamava era il ladro pentito (lo stesso a cui avevo chiesto se avevano visto la mia borsa), a suo dire addossava la colpa alla figlia che nell'immediatezza della mia domanda all'autolavaggio, non era riuscita a trovare il coraggio di ammettere di essersi appropriata della mia borsa.
lui mi invita a ritrovarsi immediatamente a gardaland dove mi avrebbe consegnato la borsa. naturalmente io informo le forze dell'ordine dove si recano al mio posto e successivamente mi chiamano di aver recuperato la mia borsa. quindi in loro presenza, vado all'appuntamento con il tipo ancora sul posto, controllo che fosse tutto in ordine e saluti.
la figlia avere 16 anni ed ho deciso di non denunciarla.
voi che avreste fatto?