Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 48

Discussione: Rapporti Tiger........

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Tigerista Moderatore L'avatar di pippo167
    Moto
    Tiger 1050...ex LS 650,ex GS 500,ex Atlantic 500,ex V-Strom,ex Bandit 1250 S ..ecc. ecc...
    Citazione Originariamente Scritto da marge1966 Visualizza Messaggio
    HO MESSO 1 DENTE IN + NELLA CORONA, PERCHE VIAGGIO SEMPRE IN 2 QUINDI RIPRENDE UN PO' MEGLIO, ED E' MIGLIORATO NEL SEGHETTAMENTO XCHE SERVE + GIRI A PARITA DI VELOCITA CON LA CORONA ORIGINALE.....
    E' proprio quello che voglio fare io,anche se molti dicono che e' quasi impercettibile.....sono sicuro che proprio "quell'impercettibile" e' quello che serve a me

domani vado da everts a ritirare il kit trasmissione con corona +1 dente e poi voglio mettere il registro tutto a zero....vediamo che succede
    ....pippo167 & pally on Tiger 1050 ABS orange '07 ma m.y. '08
    ....amo il mare della mia Porto San Giorgio
    -Cave Adsum- cell. 339 57 10 623

TCP Rider Senior L'avatar di TIGRE SIBERIANA
    Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    Citazione Originariamente Scritto da pippo167 Visualizza Messaggio
    E' proprio quello che voglio fare io,anche se molti dicono che e' quasi impercettibile.....sono sicuro che proprio "quell'impercettibile" e' quello che serve a me

domani vado da everts a ritirare il kit trasmissione con corona +1 dente e poi voglio mettere il registro tutto a zero....vediamo che succede
    nelle zone di perugia è stato visto decollare un oggetto di colore "arancio" ..............
    TRIUMPHISTA ANOMALO

TCP Rider L'avatar di iteuronet
    Moto
    Tiger 1050

Smile

Citazione Originariamente Scritto da pippo167 Visualizza Messaggio

visivamente succede questo
    Triumph Tiger 1050 (2007), Slan - TipMoto.com - motobazar

tolte due maglie di catena.la riduzione dell ´interasse (-1,5cm) é l ´unica che mi ha soddisfatto.Maneggevolezza e reattivitá aumentata.Stabilitá sul veloce ,almeno fino ai 180 non compromessa.Unica nota negativa la tendenza al saltellamento della ruota posteriore in frenata,peraltro risolvibile con una taratura piu hard delle sospensioni.
    Il rapporto finale era quello di serie.Il piu lungo non mi aveva soddisfatto nella guida in due a pieno carico.Il piu corto era ottimo sul misto,ma il motorre girava troppo alto e non allungava se non con lo scarico aperto Triunz e relativa mappatura.
    O.T. qual la Tigre non si vende ,dopo un anno e mezzo é ancora in vendita.In compenso l ´avevo data via a 55milakm.Star ferma l ´ha ringiovanita

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    Kove 800 x pro(extiger 1050 '08) , P200E '82
    io ho provato e vado in giro spesso con due tigri, una con pignone +1 e l'altra -1.
    Accorciando i rapporti si ha solo la sensazione di andare di più e si perdono le qualità della coppia del 1050...tra le curve si deve utilizzare molto di più il cambio ed il motore è sempre troppo su di giri.
    Con il +1 invece la preferisco al -1 anche se diventano troppo lunghi e la sesta diventa un overdrive...ma per il touring può andare bene.
    Per i miei gusti potrebbe essere una buona soluzione un -1 alla corona anche se non l'ho mai provato.

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Olivari mi diceva che lui usava i rapporti piu lunghi quando aveva il tiger che usava in pista per favorire la scorrevolezza in curva e aver meno freno motore.

TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
    Moto
    Tiger 800XC Ducati 748 Nevada750 DR650RS ex Z750 TTR600 CBR900 Beta RR400 Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Olivari mi diceva che lui usava i rapporti piu lunghi quando aveva il tiger che usava in pista per favorire la scorrevolezza in curva e aver meno freno motore.
    in pista può avere senso, tanto immagino che non tenesse i giri del motore bassi. Io vorrei provare un dente in meno nella corona solo per i consumi, tanto non sono uno che in uscita si mette a spalancare il gas.
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Tiger_Riccio Visualizza Messaggio
    in pista può avere senso, tanto immagino che non tenesse i giri del motore bassi. Io vorrei provare un dente in meno nella corona solo per i consumi, tanto non sono uno che in uscita si mette a spalancare il gas.
    il mio amico che ha un +1 sul pignone consuma mediamente poco di più...magari con uno in meno alla corona si riesce a trovare un compromesso migliore sopratutto nelle tratte autostradali.

TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
    Moto
    Tiger 800XC Ducati 748 Nevada750 DR650RS ex Z750 TTR600 CBR900 Beta RR400 Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    il mio amico che ha un +1 sul pignone consuma mediamente poco di più...magari con uno in meno alla corona si riesce a trovare un compromesso migliore sopratutto nelle tratte autostradali.
    penso che il compromesso migliore tra consumi e prestazioni sia il rapporto originale, da lì credo sia meglio scostarsi poco (1/2 denti alla corona), già cambiare il pignone mi sembra eccessivo. Avevo provato nel 125 e non tirava la 6^, però ci sta che il Tiger consumi un po' di più con un dente in più sul pignone.
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

Moto
    penso che il compromesso migliore tra consumi e prestazioni sia il rapporto originale, da lì credo sia meglio scostarsi poco (1/2 denti alla corona), già cambiare il pignone mi sembra eccessivo. Avevo provato nel 125 e non tirava la 6^, però ci sta che il Tiger consumi un po' di più con un dente in più sul pignone.
    infatti anche il tiger +1 pignone non tira più tutta la 6° ma in quinta è più veloce che non in sesta a rapporti originali... e non di poco.
    Il pignone più grande rispetto alla corona (quasi ininfluente) ha il vantaggio di dare alla catena meno "piegamento" delle maglie attorno ad esso con minore usura e sforzo... su un articolo di mototecnica avevo letto anche di altri vantaggi sull'assetto dinamico della moto che adesso non ricordo più.
    In teoria andrebbe bene un +1 al pignone combinato ad un +2 alla corona, il che equivale a circa 1,5 denti in più alla corona rispetto ai rapporti originali.
    Ultima modifica di navigator; 18/01/2013 alle 13:57

Moto
    Il pignone più grande rispetto alla corona (quasi ininfluente) ha il vantaggio di dare alla catena meno "piegamento" delle maglie attorno ad esso con minore usura e sforzo... su un articolo di tecnica avevo letto anche di altri vantaggi sull'assetto dinamico della moto che adesso non ricordo più.
    In teoria andrebbe bene un +1 al pignone combinato ad un +2 alla corona, il che equivale a circa 1,5 denti in più alla corona rispetto ai rapporti originali.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima