Nox........l'intransigente
interessato anch'io a corona +1 oppure +2 .....??????
Nox........l'intransigente
interessato anch'io a corona +1 oppure +2 .....??????
Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre ma nell'avere nuovi occhi

@Dott.Rossi
la moto l'acquistai a giugno del 2008 e già alla fine del 2008 aveva una corona con 2 denti in più..........se ho mantenuto questa configurazione fino ad oggi ci sarà un perchè ..........![]()
TRIUMPHISTA ANOMALO

E' proprio quello che voglio fare io,anche se molti dicono che e' quasi impercettibile.....sono sicuro che proprio "quell'impercettibile" e' quello che serve a me
domani vado da everts a ritirare il kit trasmissione con corona +1 dente e poi voglio mettere il registro tutto a zero....vediamo che succede![]()
....pippo167 & pally on Tiger 1050 ABS orange '07 ma m.y. '08
....amo il mare della mia Porto San Giorgio
-Cave Adsum- cell. 339 57 10 623
io prima corona +2 ora corona +3 e quest'ultima secondo me e' il top viene su di seconda benone e ha un tiro bestiale a tutti i regimi,sono proprio tanto soddisfatto !!!
visivamente succede questo
Triumph Tiger 1050 (2007), Slan - TipMoto.com - motobazar
tolte due maglie di catena.la riduzione dell ´interasse (-1,5cm) é l ´unica che mi ha soddisfatto.Maneggevolezza e reattivitá aumentata.Stabilitá sul veloce ,almeno fino ai 180 non compromessa.Unica nota negativa la tendenza al saltellamento della ruota posteriore in frenata,peraltro risolvibile con una taratura piu hard delle sospensioni.
Il rapporto finale era quello di serie.Il piu lungo non mi aveva soddisfatto nella guida in due a pieno carico.Il piu corto era ottimo sul misto,ma il motorre girava troppo alto e non allungava se non con lo scarico aperto Triunz e relativa mappatura.
O.T. qual la Tigre non si vende ,dopo un anno e mezzo é ancora in vendita.In compenso l ´avevo data via a 55milakm.Star ferma l ´ha ringiovanita![]()

io ho provato e vado in giro spesso con due tigri, una con pignone +1 e l'altra -1.
Accorciando i rapporti si ha solo la sensazione di andare di più e si perdono le qualità della coppia del 1050...tra le curve si deve utilizzare molto di più il cambio ed il motore è sempre troppo su di giri.
Con il +1 invece la preferisco al -1 anche se diventano troppo lunghi e la sesta diventa un overdrive...ma per il touring può andare bene.
Per i miei gusti potrebbe essere una buona soluzione un -1 alla corona anche se non l'ho mai provato.

Olivari mi diceva che lui usava i rapporti piu lunghi quando aveva il tiger che usava in pista per favorire la scorrevolezza in curva e aver meno freno motore.