Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 41 a 48 di 48

Discussione: Rapporti Tiger........

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da mona1973 Visualizza Messaggio
    ciao riapro questa discussione perchè mi ricordo che qualcuno aveva postato un'immagine dove c'erano le differenti velocità reali della moto in base al tipo di corona che si poteva montare. Mi sembrava che fosse riferito al tiger (per questo scrivo qui), anche se a me interessa per la speed triple, ma sto ricercando questa foto per farmi un'idea. ho cercato nei vecchi post ma non la ritrovo... forse non sono abbastanza bravo nella ricerca, se qualcuno può aiutarmi. grazie

Il pignone di 17, è una modifica che farò prestissimo anch'io perché non posso sentire i motori che frullano inutilmente quando vai tranquillo, mi sembrano scelte assurde da parte delle case costruttrici, comunque se ho ben capito le Tiger con ABS hanno il sensore della velocità alla ruota posteriore, quelle senza ABS all'albero del cambio quindi se tu hai una Tiger con ABS non avrai scarto se non quello impostato dalla casa madre (non è variato) se invece non hai l'ABS avrai sballato il conteggio dei chilometri che non tornerà più perché risulterà dal computer di bordo che fai meno chilometri del vero e quindi anche il dato del consumo sarebbe falsato.

Un chiarimento semmai: anche i modelli 2010, 2011, 2012 ABS hanno il rilevamento alla ruota fonica dell'ABS?

Altra cosa, è' vero che si allungano tutti i rapporti ma a parte la prima che allungandosi potrebbe dare fastidi a partire chi ci vieta di usare una marcia in meno rispetto a quella che usavamo prima quando avevamo il pignone di 16 per recuperare l'accelerazione e la ripresa che abbiamo perso a parità di marcia?

TRIUMPH Tiger 800

Ultima modifica di _sabba_; 23/11/2017 alle 07:37