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Risultati da 131 a 140 di 167

Discussione: Ducati NO SBK nel 2011

  1. #131
    TCP Rider L'avatar di Jox
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    Citazione Originariamente Scritto da automan73 Visualizza Messaggio
    Eh, queste cose le faranno i duecazzisti l'anno prossimo, anzi qualcuno si stà già attrezzando per iniziare quest'anno
    Così invece di far soldi a vendere le moto....li faranno aprendo tanti Ducati store ....come la ferrari

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  3. #132
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da Antriple Visualizza Messaggio
    Beh a borgo panigale voglio vincere con il dottore e quindi forse è saggio non disperdere troppi soldi!
    piu' che altro non ha la potenza economica per lanciare dei modelli a vita persa(oppure non vuole),
    quindi piu' un modello invecchia e piu' gli altri si fanno sotto,rendendo sempre meno competitiva la moto,succedera' cosi anche con l'aprilia, prima o poi la dovranno riprogettare,e la cosa costa.

    la ducati non puo' far fuori una moto come la 1198, ogni modello di moto è concepito per rimanere sul mercato almeno un tot di tempo,al di sotto di quel tempo si è in rimessa, e la cosa non è accettabile per tutti.
    una casa potrebbe lanciare un modello all anno per essere virtualmete sempre al top in SBK, ma forse a quel punto magari potrebbe diventare meno dispendiosa la GP.

  4. #133
    TCP Rider Senior L'avatar di votalele
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    Vedo che quasi tutti danno la responsabilità a Rossi per il ritiro dalla SBK dovuto a scarsità di fondi per pagare l'ingaggio.
    Invece mi risulta che l'operazione Rossi si è potuta fare perchè il suo ingaggio verrà quasi interamente pagato dagli sponsor ( e te credo: quel biodino è una miniera d'oro, faceva vendere persino l'honda civic!!!)
    In realtà Ducati si è resa conto che con questa moto difficilmente potrà vincere un mondiale, e questo principalmente per colpa di Aprilia e BMW, che hanno messo in campo risorse enormi, dato che non corrono in motogp.
    Prima infatti Ducati era l'unica squadra ufficiale, dato che i giapponesi corrono con squadre satelliti e team privati, ciononostante Ducati, alla fine della 999 chiese ed ottenne una maggiorazione di cilindrata, seppur coi noti limiti.
    Se tutto ciò bastava per competere e possibilmente vincere contro le moto semiprivate dei jap, evidentemente non basta più contro i colossi BMW ed Aprilia.
    Basti pensare che sono le due uniche case ad avere in permanenza all'opera un Team di sviluppo, con tanto di piloti meccanici ed ingegneri.
    Inutile poi ricordare la superiorità tecnica sul fronte dell'elettronica, per entrambi propietaria.
    A titolo di esempio si pensi che il povero Batta, non riceve nessuno sviluppo dalla Suzuki, mentre BMW fa girare le sue moto con un forcellone di alluminio in due gusci ricavati dal pieno ed incollati con tecnica aerospaziale, che probabilmente da solo costa quanto tutta la 1098R.
    Aprilia ha messo in campo la distribuzione ad ingranaggi tipo formula 1, neppure presente sulla moto in vendita ( per ora)
    Bene fa quindi Ducati a non volersi esporre direttamente, un conto è se prende paga una casa ufficiale, un'altro se è un team privato.
    Per me Flammini farebbe bene a rivedere i regolamenti, renderli più restrittivi, se no tra un po' i team privati molleranno il colpo, e la SBK si troverà messa peggio della motogp, con in più un decimo delgi ascolti televisivi.
    Certo, la vedranno solo i veri motococlisti, non più in televisione però, ma solo dal vivo, con due moto che daranno 5 secondi al giro a tutti gli altri.

    Yawwwnnn....

    Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange

  5. #134
    TCP Rider L'avatar di Jox
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    Citazione Originariamente Scritto da votalele Visualizza Messaggio
    Vedo che quasi tutti danno la responsabilità a Rossi per il ritiro dalla SBK dovuto a scarsità di fondi per pagare l'ingaggio.
    Invece mi risulta che l'operazione Rossi si è potuta fare perchè il suo ingaggio verrà quasi interamente pagato dagli sponsor ( e te credo: quel biodino è una miniera d'oro, faceva vendere persino l'honda civic!!!)
    In realtà Ducati si è resa conto che con questa moto difficilmente potrà vincere un mondiale, e questo principalmente per colpa di Aprilia e BMW, che hanno messo in campo risorse enormi, dato che non corrono in motogp.
    Prima infatti Ducati era l'unica squadra ufficiale, dato che i giapponesi corrono con squadre satelliti e team privati, ciononostante Ducati, alla fine della 999 chiese ed ottenne una maggiorazione di cilindrata, seppur coi noti limiti.
    Se tutto ciò bastava per competere e possibilmente vincere contro le moto semiprivate dei jap, evidentemente non basta più contro i colossi BMW ed Aprilia.
    Basti pensare che sono le due uniche case ad avere in permanenza all'opera un Team di sviluppo, con tanto di piloti meccanici ed ingegneri.
    Inutile poi ricordare la superiorità tecnica sul fronte dell'elettronica, per entrambi propietaria.
    A titolo di esempio si pensi che il povero Batta, non riceve nessuno sviluppo dalla Suzuki, mentre BMW fa girare le sue moto con un forcellone di alluminio in due gusci ricavati dal pieno ed incollati con tecnica aerospaziale, che probabilmente da solo costa quanto tutta la 1098R.
    Aprilia ha messo in campo la distribuzione ad ingranaggi tipo formula 1, neppure presente sulla moto in vendita ( per ora)
    Bene fa quindi Ducati a non volersi esporre direttamente, un conto è se prende paga una casa ufficiale, un'altro se è un team privato.
    Allora vuole dire che il bicilindrico è arrivato al limite ed è l'ora di accantonarlo e produrre (come ormai fanno quasi tt) un 4 cilindri!!!

  6. #135
    TCP Rider Senior L'avatar di massimio
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    Citazione Originariamente Scritto da votalele Visualizza Messaggio
    Vedo che quasi tutti danno la responsabilità a Rossi per il ritiro dalla SBK dovuto a scarsità di fondi per pagare l'ingaggio.
    Invece mi risulta che l'operazione Rossi si è potuta fare perchè il suo ingaggio verrà quasi interamente pagato dagli sponsor ( e te credo: quel biodino è una miniera d'oro, faceva vendere persino l'honda civic!!!)
    In realtà Ducati si è resa conto che con questa moto difficilmente potrà vincere un mondiale, e questo principalmente per colpa di Aprilia e BMW, che hanno messo in campo risorse enormi, dato che non corrono in motogp.
    Prima infatti Ducati era l'unica squadra ufficiale, dato che i giapponesi corrono con squadre satelliti e team privati, ciononostante Ducati, alla fine della 999 chiese ed ottenne una maggiorazione di cilindrata, seppur coi noti limiti.
    Se tutto ciò bastava per competere e possibilmente vincere contro le moto semiprivate dei jap, evidentemente non basta più contro i colossi BMW ed Aprilia.
    Basti pensare che sono le due uniche case ad avere in permanenza all'opera un Team di sviluppo, con tanto di piloti meccanici ed ingegneri.
    Inutile poi ricordare la superiorità tecnica sul fronte dell'elettronica, per entrambi propietaria.
    A titolo di esempio si pensi che il povero Batta, non riceve nessuno sviluppo dalla Suzuki, mentre BMW fa girare le sue moto con un forcellone di alluminio in due gusci ricavati dal pieno ed incollati con tecnica aerospaziale, che probabilmente da solo costa quanto tutta la 1098R.
    Aprilia ha messo in campo la distribuzione ad ingranaggi tipo formula 1, neppure presente sulla moto in vendita ( per ora)
    Bene fa quindi Ducati a non volersi esporre direttamente, un conto è se prende paga una casa ufficiale, un'altro se è un team privato.
    Per me Flammini farebbe bene a rivedere i regolamenti, renderli più restrittivi, se no tra un po' i team privati molleranno il colpo, e la SBK si troverà messa peggio della motogp, con in più un decimo delgi ascolti televisivi.
    Certo, la vedranno solo i veri motococlisti, non più in televisione però, ma solo dal vivo, con due moto che daranno 5 secondi al giro a tutti gli altri.

    Yawwwnnn....

    q8...l'aprilia è un prototipo che ha poco a che vedere con la rsv4 stradale,cosi pure la bmw.....e non erano queste le regole della sbk
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

  7. #136
    TCP Rider L'avatar di Jox
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    Citazione Originariamente Scritto da votalele Visualizza Messaggio
    Certo, la vedranno solo i veri motococlisti, non più in televisione però, ma solo dal vivo, con due moto che daranno 5 secondi al giro a tutti gli altri.

    Yawwwnnn....




    Ma è al descrizione della MotoGp di oggi???

  8. #137
    TCP Rider L'avatar di redcell
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    Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    q8...l'aprilia è un prototipo che ha poco a che vedere con la rsv4 stradale,cosi pure la bmw.....e non erano queste le regole della sbk
    questo vale un po'per tutti..il concetto di derivazione stradale sta diventando quanto meno astratto.. se fosse il contrario non avrebbe nemmeno senso aggiungere un altro mondiale come la superstock..
    pero e'stata proprio ducati a aprire questa strada.. ed ora ne paga il prezzo..

  9. #138
    Triumphista Moderatore (Enzo) L'avatar di Black Death
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    Citazione Originariamente Scritto da Jox Visualizza Messaggio
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    Ma è al descrizione della MotoGp di oggi???
    infatti la fanno vedere anche nei Bar i veri e duri motociclisti guardano le sportellate della pit bike



    Il saluto del motociclista
    Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
    in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
    Dammilamanina.it


    TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>

  10. #139
    TCP Rider L'avatar di Frapani
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    Citazione Originariamente Scritto da Jox Visualizza Messaggio
    Allora vuole dire che il bicilindrico è arrivato al limite ed è l'ora di accantonarlo e produrre (come ormai fanno quasi tt) un 4 cilindri!!!

    Sarà la prossima sportiva della Ducati .. una 4 cilindri per il mondiale 2012 o 2013.

  11. #140
    Bannato
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    La distribuzione ad ingranaggi dell'Aprilia... derivata dalla formula 1... ecco cosa mi mancava... essì, la RSV4 è proprio un prototipo derivato... con la stradale non ha nulla in comune.

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