Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 64

Discussione: Henry, l'inglese romano

TCP Rider L'avatar di zivago
    Moto
    Ex Thruxton, ex Tiger 1050, ora Speed 1050

Henry, l'inglese romano

Volevo raccontarvi di una persona che ho incontrato. ed il bar, mi sembra il posto giusto per parlare di lui.
    Lo chiamerò Henry, perchè secondo me, se fosse nato in Inghilterra, si sarebbe chiamato così...

Henry è uno dei tanti che stanno nello stesso posto in cui lavoro, un palazzo di 13 piani, e di cui ignori l'esistenza, fino a chè, un amico ieri mattina mi dice l'aveva conosciuto, e che forse anch'io dovrei conoscerlo..."perchè ama le triumph, che sono state la sua vita...."
    E mi viene in mente, che una persona così, arrivati agli 80, con una valigia di storie e di motori da raccontare, non l'ho conosciuta mai...allora prendo l'ascensore, salgo fino alla sua stanza, ed entro, mentre giro tra le dita il portachiavi della moto.
    Mi presento, con un pò di faccia tosta, tradita dal sorriso della curiosità. Lui mi guarda, e appena dico che sono lì per conoscerlo e per parlare di moto, cominciamo a sbrilluccicargli gli occhi. Poi torna serio, e comincia a fare domande per capire, perchè, mi dice " esistono quelli a cui piacciono le moto, e quelli che scelgono le inglesi " ... "siamo un'altra razza, 'n'artro genere umano, noi con quelle, ci parliamo..."
    Ha una bonneville del '75, e una Norton Commando che ha amato più di sua moglie, anche dopo l'incidente che ancora gli segna il ginocchio. "perchè pensavo che fosse mia per correre, e quando cor(r)i troppo, non riesci più a sentire quello che ti dice, perchè quella lì, quell'ammasso di ferro, parla e ti dice quello che devi fà, e a quanto devi annà...e si nun lo fai, te butta pe' ter(r)a..." E giù, a raccontar storie...manco fossimo amici da una vita.
    " sai perchè me piacciono le triumph? " ... " Perchè quando smonti pezzo a pezzo una honda 500 four, nun te resta niente, pure se è perfetta...ma quanno togli 'r motore a 'na triumph, e te restano solo du' fili appesi, il telaio è ancora bello da guardare..."
    Me ne stavo seduto a cavalcioni su una sedia...a sentire di quando la sua Commando impennava in II, e di quando le guardie ancora ti rincorrevano per fare a gara...
    Poi mi guarda, e mi fà..."nun dà retta a quelli che te dicono che sei un fissato, un malato, non capiscono 'n cazzo...non lo sanno che differenza c'è tra guidare una moto, e avere 'na triumph"...poi si ferma,e sorride
    "Perchè gli Inglesi, hanno i denti sporchi di moscerini ? Perchè quando salgono sopra a una moto, ridono di felicità..."
    Sghignazzava come solo certi vecchietti sanno fare, e avrebbe continuato ancora se la tosse non gli avesse rotto le palle...
    " e puliscila sempre, perchè se dovesse da cadè sporca, lo sconforto sarebbe grande...mentre se è lucida, le parti pulite te sminuiscono i graffi...damme retta, regazzì..."
    Lo saluto per scendere al mio piano, e faccio come per andar via mentre l'infermiera cambiava l'ennesiva flebo, ma la sua faccia era cambiata, era incazzato, e non capivo perchè..finchè non mi richiama e mi dice:
    " Sto posto lo odio, un anno qua dentro me sta a fà scordà 60 anni passati dentro a 'n garage....la voi sapè la cosa che più me manca? E' quell'odore de benzina co' le mani sporche de grasso, che bello che era....
    grazie dottò, m'hai fatto ricordà certe cose, che c'avevo paura de dimenticamme..."

grazie a te Henry, tanto ritorno la settimana prossima...

"smanettoni incalliti vogliosi di baruffa!"

"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di edotto
    Moto
    BMW R1200GS ADV 2011
    beh, ho i brividi a leggere...
    "Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).

TCP Rider Senior L'avatar di Antriple
    Moto
    Street Triple 675 Very black! S anzi RR! - Truxton R
    Mi piace il tuo Herry!

Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    una meraviglia....racconto "dolcissimo"

TCP Rider L'avatar di simotrone
    Moto
    Tiger 800 venefica (ex Speed Triple)
    Bellissimo.
    Puoi dirgli che non ce ne sono rimasti pochi, di triumphisti. E che ancora oggi si provano cose simili, guardando e possedendo e guidando le moto inglesi.
    Ultima modifica di simotrone; 09/07/2010 alle 12:08
    Trunfh Speed Triple nel cuore! - Io sono WarLove! - Triumph Racing Mabaco
    Citazione Originariamente Scritto da keir
    fare il fermone [...] con una speed significa assurgere a vette omeriche di fermoneria
    Citazione Originariamente Scritto da giulianaspeed Visualizza Messaggio
    Warlove? ...sara' il solito finocchione

TCP Rider L'avatar di giupeppex
    Moto
    EX Triple 1050 '06 - TIGER SPORT MY 2016
    occhi lucidi.

TCP Rider Senior L'avatar di ZioVic
    Moto
    Speed Triple 1050 fusion white
    Bella storia.
    Lorenzo AKA ZioVic on Speed Triple 1050 fusion white

Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me.[Enzo Ferrari]

TCP Rider L'avatar di the kapos
    Moto
    Rocket III GT
    Un bellissimo personaggio!!!
    "Ogni donna ha un piccolo segreto da nascondere"...come diceva mia zia Ferdinando!

TCP Rider Senior L'avatar di The Dog
    Moto
    ...HD STREET GLIDE....
    Citazione Originariamente Scritto da edotto Visualizza Messaggio
    beh, ho i brividi a leggere...
    anche a me...
    ...ciao Axel......ciao Yuma......ciao Trevor... ciao Baba...ciao Hannibal...ciao heba...
    + conosco le persone...
    +amo i miei cani...

TCP Rider L'avatar di zivago
    Moto
    Ex Thruxton, ex Tiger 1050, ora Speed 1050
    eh si..un gran personaggio !
    "smanettoni incalliti vogliosi di baruffa!"

"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima