Confermo ottimo olio, col trattamento Sintoflon va da dio!
Confermo ottimo olio, col trattamento Sintoflon va da dio!
Chi Vola Vale, chi non Vola non Vale, chi Vale e non Vola è un Vile!
Amico o Nemico, se non Voli sei sempre un Target!

ottimi oli, la gradazione 15-50 però non mi piace molto, meglio un 10-50 o addirittura 5-40

Oggi ho ritirato il mio Tiger 1050 dal tagliando dei 50.000, e ho fatto immettere, per la prima volta, il Bardhal C60 10w-40, dopo aver letto tante cose positive su questo tipo di olio additivato con fullerene.
Premetto che prima di oggi ho sempre usato il Castrol Power 1 racing, additivato con Sintoflon Protector.
Ma nei 50 km per rientrare a casa, mi e' sembrato che la moto sia un po' piu' "legata" e sia meno rapida a salire di giri rispetto al Castrol additivato.
Puo' essere possibile, o e' solo un effetto dell'olio nuovo?
Qualcuno ha notato la stessa cosa?
In casa ho un altro flacone di Sintoflon Protector: cosa dite.. glielo schiaffo dentro e vedo cosa succede?? Da quanto letto sopra sembra che dovrebbe migliorare qualcosa; ma migliora solo la rumorosita' del cambio (con olii piu' densi e' normale) o anche la "fluidita'" di marcia??
Grazie gia' da ora x le risposte.![]()

mettiglielo un altro po di sintoflon
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

ho visto che la bardhal ne fà diversi tipi di olio.
qual'e' il più indicato,gradazione a parte,???

Se prendi XTC C60 10w40 ,non sbagli;poi c'è XT4 C60 ma è un racing.Io uso il primo specialmente in autunno fino a primavera;d'estate cambio genere perchè faccio anche qualche pistata.
Lo trovi su ebay a 50-euro circa, 4l con filtro olio incluso per la street (fatti specificare che il filtro è per la street).

non usate l'XT4 C60 è un olio fatto per dare tutto in pochissimo tempo.

come il motul v300

ma per un uso primavera/estate (mai pista) quale gradazione?
e quale migliora il cambio?![]()