allora la questione e questa: vale veramente la pena di affrontare la spesa si un avantreno street r o day sulle nostre ben amate n o conviene montare un buon kit di cartuccie, pompa radiale tubi intrecci e selle pastiglie sinterizzate?
allora la questione e questa: vale veramente la pena di affrontare la spesa si un avantreno street r o day sulle nostre ben amate n o conviene montare un buon kit di cartuccie, pompa radiale tubi intrecci e selle pastiglie sinterizzate?
cosa fai con la tua street?
montagna?
sei uno spericolato?
pista?
un kit molle + pompanti e sei a posto. importante è adeguare l'idraulica con dei pompanti che lavorino bene, eccoti un esempio di kit valido:
CarpiMoto - Kit Modifica Idraulica + Precarico Forcella Matris per Triumph Street Triple 675
come vedi costa sui 500 euro, più immagino altri 100-150 per montarlo.
e sei a 650 euro.
io con gli stessi soldi ho preso le forke della day già revisionate.
poi ho dovuto aggiungerci altri 100 euro per le pinze, 80 per i tubi e 150 per la pompa radiale, tot = 980, mettici anche le pastiglie nuove altri 70 euro e siamo a 1050 euro e per fortuna che io ho montato il tutto da me
ti pare giustificato spendere 1000 euro sulla tua street?
ricordati che ti servirà anche un buon ammortizzatore
se fai pista, cambia moto.
se fai montanga anche aggressivo ti consiglio di farti un kit hyperpro alla forcella e un mono della day al posteriore, con 500 euro fai tutto
oltre per me non ha senso, e te lo dice uno che l'ha fatto.
guarda, era meglio se mi prendevo la bonnie
questo è il mio parere non la soluzione![]()
Vai di kit ..... io consiglio Hyperpro perchè l'ho montato ...
per essere piu precisi che modello
... ma per la frenata che consigliate?
per il kit hyperpro per le forcelle c'è un solo modello.
contatta la Avia Racing
Freni:
pompa radiale (non la nissin) e pastiglie strada/racing

Io sto montando un kit molle/pompanti Mupo, più il mono della Daytona, in totale montaggio e settaggio compreso andrò a spendere 800 €, quando li avrò saprò dire se val la pena o no (ma già se affonda e dondola meno quando freno la cosa è positiva...)

Dopo aver messo mano alle sospensioni l'anno scorso (mono street R + molle olio bitubo di cui sono soddisfattissimo) ora toccherà ai freni...pensavo ad una pompa radiale nissin. Omnia racing la vende su TCP shop a 165 euroe un kit di pastiglie più aggressive! Ogni consiglio però è ben accetto....
PS non potevano far uscire subito la R...porca putt!!
Che cosa consigli invece jimmy??
Ultima modifica di Triple Peo; 02/09/2010 alle 14:19 Motivo: UnionePost automatica
io ho la pompa radiale della R presa come ricambio in triumph, la nissin che vi sconsiglio.
l'ho presa perchè si intergà alla perfezione ma il funzionamento mi ha deluso.
è spugnosa e perdeva dalla vite di spurgo.
ho sostituito la vite di spurgo con una in ergal e almeno la perdita l'ho risolta.
rimane una certa spugnosità nel funzionamento che non sono riuscito a risolvere
insomma, per 160 e rotti euro era meglio se ne spendevo 200 per una bella discacciatie non è detto che quet'inverno me la prenderò
![]()

Direi che ne abbiamo parlato molto!
se usi la funzione cerca trovi due anni di discussione sull'argomento.