
Originariamente Scritto da
Intriplato
nuova avventura per le 2 franchige italiane
E' stata presentata ufficialmente questa mattina nella sala di rappresentanza del Millenium Stadium di Cardiff
la prossima stagione di Magners League, la prima con le formazioni italiane. E i giornalisti stranieri hanno mostrato grande interesse per l'arrivo di Aironi e Treviso.
Per gli Aironi era presente una delegazione composta dal dg Franco Tonni, da coach Franco Bernini e da Josh Sole, rappresentante di una squadra che
"saprà guadagnare il rispetto di tutti perchè hanno saputo mettere insieme giocatori di grande valore, con un pacchetto di mischia che potrebbe essere tra i migliori della stagione". Parole non di uno qualunque, ma di Paul O'Connell, capitano del Munster semifinalista lo scorso anno e primo avversario degli Aironi nella nuova avventura della franchigia lombardo-emiliana.L'ingresso delle squadre italiane è stato applaudito dalle autorità e dai giocatori intervenuti già lunedì sera nella cena di gala tenutasi sempre al Millenium Stadium, in cui sono stati premiati i migliori della passata stagione.
La presentazione di Cardiff è stata l'occasione anche per annunciare l'accordo tra il board della Celtic League e Dahlia Tv, che per i prossimi quattro anni trasmetterà in diretta ogni settimana le partite delle due italiane e anche una selezione delle altre partite della settimana.
Intanto domani sera gli Aironi si presenteranno in Piazza Garibaldi a Parma. Appuntamento a partire dalle ore 20 con l'animazione guidata da R101, radio partner degli Aironi. A seguire, la sfilata sul palco di tutti i giocatori della rosa chiusa ancora dalla musica di Radio 101 per una festa che possa coinvolgere tutto il pubblico di Parma.
Nel corso della serata sarà anche possibile sottoscrivere gli abbonamenti agli Aironi, che ormai hanno superato la quota di 400 tessere staccate
Non so Treviso com'è messa, immagino siano pronti pure loro,
gli Aironi ci sono con un pacchetto di mischia notevole 
e via a breve a questa nuova dura e difficile avventura del rugby italico in terra celtica (Celtic League)
come disse stasera il direttore tecnico degli Aironi,
finora ci han lasciato le briciole alle squadre italiane,
ora è giunto il tempo di sedersi e mangiare a tavola i cappelletti con loro 

FORZA AIRONI
