Prima o poi tutti giovani, una volta cresciuti, dovranno un giorno necessariamente vivere da soli...farlo di propria volontà è indubbiamente più soddisfacente.
Prima o poi tutti giovani, una volta cresciuti, dovranno un giorno necessariamente vivere da soli...farlo di propria volontà è indubbiamente più soddisfacente.
tante, troppe!
io sono andato via di casa a 20 anni e ancora me ne pento, quest'anno mi sono portato i miei in ferie e sono state delle vere ferie, non ho fatto assolutamente niente per 2 settimane.... CHE SPETTACOLO
Prima di tutto complimenti e augri per il "Grande Passo".. io è circa un anno e mezzo che ho comprato casa e che vivo da solo..
mi permetto di darti dei consigli "minimali", nati dalla mia esperienza... si tratta di "limare" qualche euro qua e la, senza fare i barboni nè, che a fine mese e fine anno diventano un gruzzoletto discreto...
_telefono/internet: valuta BENE ( e sottolineo il BENE) l'uso che ne fai... io ho fatto 2 conti e ho visto che non valeva la pena mettere una linea fissa con ADSL... cellulare e chiavetta son più che sufficienti e spendi meno... e si che stò collegato un bel pò..
_le solite cose sul risparmio energetico.. lampade a basso consumo, a led, riduttori di portata su TUTTi i rubinetti ed elettrodomestici ad alta efficienza... pare banale ma fanno molto...
esempio: la mia bolletta Enel ( senza offerte strane, Enel Servizio elettrico) per luglio/agosto (con Luglio col climatizzatore acceso per almeno 4 o 5 ore al giorno) è stata di 42 euro, fai te..
_arredamento: non dar retta ai tuttologi, vai di IKEA e non pensarci +.. io con 7000 euro ci ho arredato il bilocale completo, elettrodomestici compresi! ovvio non devi prendere i Primo Prezzo che son di cartone, ma per il resto son mobili ben fatti e abbastanza solidi..
_riscaldamento: se non abiti al piano terra tieni conto che scroccherai molto calore dagli appartamenti sotto il tuo, puntalo al max a 20/22 gradi e lega le mani della tua signora!
Ciauz
Ultima modifica di robygun; 05/09/2010 alle 22:30
Grazie per i consigli.
Le case le sto vedendo,io fortunatamente cerco verso la nomentana e non in zona Eur,con 500 euro al mese si trovano belle casette già arredate anche con box moto (dato che io ho solo quella.La mia ragazza ha l auto ma mica vorrà far dormire la mia moto stretta nel garage perchè ci mette la sua macchina :p )
Il "barattare" i preservatici con le pillole per il mal di testa,quasi quasi mi fa penare di prendere casa senza la ragazza...oppure lei la metto nel garage a fare la guardia alla moto...si,può funzionare.Così ho chi mi cucina,la moto sorvegliata e casa libera...devo solo trovare il modo per dirglielo :p
Ah:grazie per i consigli che mi state dando![]()