Citazione Originariamente Scritto da mister51 Visualizza Messaggio
non è una "novità".....qualcuno potrà abbiettare che lo hanno fatto tutti, ...è vero ma non in questi termini.
il "caso" Italia è unico al mondo.......se il grande W. Allen dovesse fare un remake del suo film (di tanti anni fa) il dittatore dello stato libero delle Bananas ...credo che si ispirebbe ai poltici del nostro "belèaese"..............
mio geriatrico amico, questo e' il problema dei giudizi "quantitativi": quante volte ho letto qui sul forum giustificazioni per la propria "squadra" politica che recitavano piu' o meno: "si , saranno anche colpevoli, ma vuoi paragonarli a tizio e caio......."?

ecco : chi stabilisce fino a dove un errore e' accettabile? un illecito e' tollerabile?

il giudizio in questi casi (e in politica) SULLE QUESTIONI POLITICHE E ETICHE di rilievo politico (tipo corruzione, concussione, interesse privato in atti d'ufficio ......se un politico e' gay, puttaniere, o altro a me non me ne importa nulla) DEVE ESSERE QUALITATIVO: il fatto, ancorche' "piccolo", non e' accettabile.punto.

altrimenti si trova sempre uno che si e' comportato in maniera peggiore , in modo da giustificare cio' che ci "interessa" giustificare