Ciao ragazzi...ne approfitto per farvi il report del mio primo viaggio in moto: Andalusia.
So che non è questa la sezione giusta, ma ci provo lo stesso in attesa che sia spostato nel posto giusto…
L'itinerario è stato il seguente:
- civitavecchia - barcellona col traghetto...20 ore di viaggio...due palle infinite!!
- arrivo a barcellona il pomeriggio alle 18 e ci si ferma una notte...
- il giorno dopo partenza alle ore 7 per valencia...sono circa 350 km per cui si prevede l'arrivo tra una pausa e l'altra per mezzogiorno...
ci si ferma un giorno a valencia...paella d'obbligo la sera e l’indomani sveglia alle 6 per partenza verso granada
- e di fatti si parte.....sono poco più di 500 km...si passa per un pò in alcune zone desertiche e il caldo si fa sentire...l'arrivo a granada è stato verso le 15.30...qui decidiamo di fermarci due giorni per visitare l'alhambra e perchè la città sembra veramente molto carina...
- dopo due giorni a granada si parte per siviglia.. 250 km...caldo infernale...le previsioni prevedevano 41 gradi a siviglia...al nostro arrivo ne segnava 45....spaventoso...ma il bello è che come arrivo a siviglia mi rendo conto di aver lasciato il documento d'identità all'ostello di granada...un attimo di panico...che fare? fare la denuncia di smarrimento? tornare indietro a riprenderlo? ok, birra ghiacciata, aria condizionata del baretto e decidiamo di sostare un giorno in più e farmelo spedire con la speranza che le poste spagnole siano veloci....lo sono state...purtroppo quest'imprevisto ha condizionato il percorso immaginato...per cui si salta cordoba...si decide di andare e tornare in giornata da cadìz, alla fine sono solo 120 km...bagno nell'oceano, giretto nella cittadina che è molto carina e rientro a siviglia in prima serata...caldo infernale!...ma credo che siviglia sia la città più bella...magari d'inverno!
- la mattina si parte direzione malaga con passaggio per Ronda e paesi limitrofi con curve mozzafiato...penso che chi sappia guidare la moto, quello è veramente un paradiso...la mia inesperienza e il fatto che fossi carico non mi han permesso di godermela come meritava...
arrivo in serata a malaga...città niente di che...si sosta una notte
- il giorno dopo si procede sulla costa del sol direzione almeria (cabo de gata)...bella strada, bel mare...si sosta una notte
- da almeria si parte per il ritorno....per cui valencia e poi barcellona.
Insomma, il viaggio è durato 11 giorni...i km sono stati circa 3000...
che dire? era il mio primo viaggio con la mia prima moto...termini di paragone, quindi, nessuno...le mie preoccupazioni erano: batteria, pickup, rotellina del contakm in mano e forare...per fortuna non sono stato tradito..la moto è andata uno spettacolo...non ho sofferto vento, aria, sella...un motore generoso che sapeva affrontare qualsiasi situazione...facilità di carico migliorata giorno dopo giorno....ora mi bastano 3 minuti e la moto è pronta per partire...unico inconveniente è stata la borsa da serbatoio che mi ha rigato il serbatoio...porcocazzo...porcocazzo...porcocazzo...
sono felicissimo della moto, non la cambierei con nessuna BMW e cose del genere…
e adesso qualche foto:
partenza
moto carica
valencia
deserto
siviglia in onore di FLU
cadìz...oceano...per chi è stato somiglia molto al malecon de l'avana...magnifico
un pò di sane e oneste curvette
il mediterraneo molto meglio dell'oceano
io e lei...inseparabili...quanto ti ho pensato, mio caro wilden/delux..tornaaaaaa
porto di barcellona...tra tante Lei spicca sempre
fine del viaggio...
mappa del viaggio...credo coincida, non ricordo esattamente il nome delle strade...spesso si andava a c*lo...

Bene!