Grazie Wasteels
Mi auguro tu abbia ragione
io in genere nn sono uno di quelli che al primo rumorino si allarmano. Anzi .
Ma questa volta sono veramente preoccupato. Il rumore è veramente aumentato molto durante i 600 km fatti sabato

Grazie Wasteels
Mi auguro tu abbia ragione
io in genere nn sono uno di quelli che al primo rumorino si allarmano. Anzi .
Ma questa volta sono veramente preoccupato. Il rumore è veramente aumentato molto durante i 600 km fatti sabato

Io la catena di distribuzione l'ho dovuta cambiare a circa 20000Km!
Sembra ci sia stata una partita di catene difettose nelle moto del 2007... colpa della DID che le costruisce, ma la Triumph ovviamente non ha fatto nessun richiamo!
Quindi ti consiglio di farla controllare...
Ciao

Ecco! E ti pareva ...
Grazie dell'info Luca
Money ? giusto per capire di che morte devo morire ...
Ieri sera l'orecchio attento del meccanico triumph della conce di Savona ha detto : he si mi sa che sia proprio la catena

Ultima modifica di lucatiger; 07/09/2010 alle 23:00 Motivo: UnionePost automatica

Motore aperto e responso : Catena di distribuzione andata ...
Domanda : Ma com'è possibile che a 30.000 km?
Risposta : ma non sappiamo sarà stata una calda
Ma che cazzo di caldala tratto come una figlia .....
risultato 150 € + manodopera + tagliando + pastiglie ++++
poi vi dirò il conto finale

Catena di distribuzione andata? che significa?.....possibile che ci sia stato un allungamento tale e repentino che manco il tendicatena "completamente estratto" riusciava a tenerla?....una calda......e che significa?ma che catene gli mettono quelle delle bici?, sono di gomma?. Ma non e' che invece il problema era proprio il tendicatena?......Ma e' possibile che tutti questi problemi misteriosi ce l'abbia solo la tiger?
Quoto tutti
30 mila per la distribuzione non ci credo.Abbiamo aperto una Speed a 80mila ed era ancora nelle tolleranze.Lasciando da parte la demenziale prova del peso da 13kg,dal momento che se la tiri fuori tanto vale sostituirla ti devi accertare che:
1)nel caso che abbia preso una calda,come dice il mecca,ci dovrebbero essere sulle piastre delle zone bluastre(dal vangelo secondo Triumph)
2)nel caso di eccessiva usura la catena appare nelle piastre interne ,margine inferiore,come mangiata,limata.Esaminando i perni ,quando usurati sono spesso ruotati.Ma il sintomo piu evidente é l usura laddove la catena incontra i denti delle ruote delle cammes
3)In caso di stress acuto sulle piastre devono essere presenti segni di abrasione o incrinature.
In assenza di cio nessuno puo dire che la catena é da gettare se non con la prova dell állungamento che in 30mila km appare impossibile.Con un peso di 13kg la lunghezza di 23maglie non deve superare i 150mm.
Vediamo di non farci prendere per il c@@o