specialmente lo scorso weekend... esseri strani coperti di patch su mezzi non identificati più veloci della luce.. uno spiccava per altezza e mancanza di tensione alla batteria..
![]()
Abruzzese: Forte e gentile. - "..Meglio sudato che scartavetrato!™"
:D

Sei sicuro che il tuo manuale indichi 30A ? e non 30 Vac ?
La misurazione deve essere effettuata su ognuno dei fili (3) del connettore dell'alternatore.
Se la misura ti da una tensione (non una corrente) sotto i 30 V, l'alternatore potrebbe non lavorare bene. Dovresti anche in tal caso verificare il funzionamento del regolatore di tensione.
Ultima modifica di triumphaldo; 07/09/2010 alle 10:46
La salute non è tutto, ma senza salute tutto è niente.

io inizio a sospettare la la vecchia del bungalow affianco alla mia moto stirasse con la corrente della mia batteria

Mi sembra di ricordare che sul manuale d'officina carburati esiste una flow chart di ricerca guasti sul sistema alternatore/regolatore di tensione sullo stile di quello che hai postato tu Sam. Le indicazioni sono chiaramente tutte in tensione alternata (Vac) e non in corrente.
La salute non è tutto, ma senza salute tutto è niente.

Si, ho letto tutto il pdf che hai linkato, spiega come misurare la tensione sulle tre fasi dell'alternatore e dice higher than 50 Vac.
Proprio a quella mi riferivo. Ma l'ho letta ieri sera tardi e potrei avere confuso A con V.![]()
Ultima modifica di Ipcress; 07/09/2010 alle 11:35 Motivo: UnionePost automatica