Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 11 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 102

Discussione: come usare tester

  1. #21
    TCP Rider L'avatar di Skyblue
    Data Registrazione
    29/03/09
    Località
    San Donato Milanese - Milano
    Moto
    Bonnie Black 790 - 2006
    Messaggi
    357
    Citazione Originariamente Scritto da giumbolorossonero Visualizza Messaggio
    A questo punto secondo me è una zona con strani fenomeni...
    ma che non lo sai? a Castelluccio hanno spesso avvistato ufo..

    Abruzzese: Forte e gentile. - "..Meglio sudato che scartavetrato!™"

    :D

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    Bannato
    Data Registrazione
    04/03/09
    Località
    Alessandria
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Messaggi
    12,035
    Citazione Originariamente Scritto da Skyblue Visualizza Messaggio
    ma che non lo sai? a Castelluccio hanno spesso avvistato ufo..

    ......

    davvero?

  4. #23
    TCP Rider L'avatar di Skyblue
    Data Registrazione
    29/03/09
    Località
    San Donato Milanese - Milano
    Moto
    Bonnie Black 790 - 2006
    Messaggi
    357
    specialmente lo scorso weekend... esseri strani coperti di patch su mezzi non identificati più veloci della luce.. uno spiccava per altezza e mancanza di tensione alla batteria..

    Abruzzese: Forte e gentile. - "..Meglio sudato che scartavetrato!™"

    :D

  5. #24
    TCP Rider L'avatar di giumbolorossonero
    Data Registrazione
    02/02/10
    Località
    Abruzzo (Terronia del nord-est)
    Moto
    BMW GS1250 HP, KTM790Adv, Thruxton 1200, Bonnie 865, Moto Guzzi Stelvio 1200 NTX, Vespetta 50 del '9
    Messaggi
    4,029
    Citazione Originariamente Scritto da Skyblue Visualizza Messaggio
    specialmente lo scorso weekend... esseri strani coperti di patch su mezzi non identificati più veloci della luce.. uno spiccava per altezza e mancanza di tensione alla batteria..

    Ahahahah... beh, però secondo me gli hanno abbassato la tensione per invidia.. sarà un caso, ma è successo a Enrico e Gianni.. guarda caso, 2 tra le più belle MC... è INVIDIA ALIENA, dammi retta..

  6. #25
    TCP Rider L'avatar di triumphaldo
    Data Registrazione
    23/07/08
    Località
    Firenze
    Moto
    Thunderbird NightStorm 1700
    Messaggi
    657
    Citazione Originariamente Scritto da kkk Visualizza Messaggio
    Mi rispondo da solo... NO, sul manuale di officina dice che a 5000 giri l'alternatore dovrebbe erogare 30A... ma che razza di tester ho? anzi, che tester di cazzo...
    Sei sicuro che il tuo manuale indichi 30A ? e non 30 Vac ?
    La misurazione deve essere effettuata su ognuno dei fili (3) del connettore dell'alternatore.
    Se la misura ti da una tensione (non una corrente) sotto i 30 V, l'alternatore potrebbe non lavorare bene. Dovresti anche in tal caso verificare il funzionamento del regolatore di tensione.
    Ultima modifica di triumphaldo; 07/09/2010 alle 10:46
    La salute non è tutto, ma senza salute tutto è niente.

  7. #26
    Bannato
    Data Registrazione
    04/03/09
    Località
    Alessandria
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Messaggi
    12,035
    Citazione Originariamente Scritto da triumphaldo Visualizza Messaggio
    Sei sicuro che il tuo manuale indichi 30A ? e non 30 Vac ?
    La misurazione deve essere effettuata su ognuno dei fili (3) del connettore dell'alternatore.
    Se la misura ti da una tensione (non una corrente) sotto i 30 V, l'alternatore potrebbe non lavorare bene. Dovresti anche in tal caso verificare il funzionamento del regolatore di tensione.
    E' il manuale di officina, peraltro per versione carburatori, ma non credo ci siano grosse differenze. Mi pare proprio che dica 30A, ovvero parli di corrente e non di tensione. Ma stasera guardo meglio.

  8. #27
    Bannato
    Data Registrazione
    06/09/07
    Località
    verso Trento...
    Moto
    Mrs. Noisy Bonneville Special
    Messaggi
    10,570
    io inizio a sospettare la la vecchia del bungalow affianco alla mia moto stirasse con la corrente della mia batteria

  9. #28
    Collaboratore domestico
    Data Registrazione
    20/09/07
    Località
    Fatti miei
    Messaggi
    16,521
    Citazione Originariamente Scritto da kkk Visualizza Messaggio
    E' il manuale di officina, peraltro per versione carburatori, ma non credo ci siano grosse differenze. Mi pare proprio che dica 30A, ovvero parli di corrente e non di tensione. Ma stasera guardo meglio.
    Probabilmente non e' espressa la potenza dell'alternatore (generalmente indicata in Watt) ma la "capacita' di gestione del regolatore", appunto tra 30 e 40A

    Comunque devi misurare in Volt alternati... ed ottenere valori superiori 50/60Vac

  10. #29
    TCP Rider L'avatar di triumphaldo
    Data Registrazione
    23/07/08
    Località
    Firenze
    Moto
    Thunderbird NightStorm 1700
    Messaggi
    657
    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    Probabilmente non e' espressa la potenza dell'alternatore (generalmente indicata in Watt) ma la "capacita' di gestione del regolatore", appunto tra 30 e 40A

    Comunque devi misurare in Volt alternati... ed ottenere valori superiori 50/60Vac
    Mi sembra di ricordare che sul manuale d'officina carburati esiste una flow chart di ricerca guasti sul sistema alternatore/regolatore di tensione sullo stile di quello che hai postato tu Sam. Le indicazioni sono chiaramente tutte in tensione alternata (Vac) e non in corrente.
    La salute non è tutto, ma senza salute tutto è niente.

  11. #30
    Bannato
    Data Registrazione
    04/03/09
    Località
    Alessandria
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Messaggi
    12,035
    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    Probabilmente non e' espressa la potenza dell'alternatore (generalmente indicata in Watt) ma la "capacita' di gestione del regolatore", appunto tra 30 e 40A

    Comunque devi misurare in Volt alternati... ed ottenere valori superiori 50/60Vac
    Si, ho letto tutto il pdf che hai linkato, spiega come misurare la tensione sulle tre fasi dell'alternatore e dice higher than 50 Vac.

    Citazione Originariamente Scritto da triumphaldo Visualizza Messaggio
    Mi sembra di ricordare che sul manuale d'officina carburati esiste una flow chart di ricerca guasti sul sistema alternatore/regolatore di tensione sullo stile di quello che hai postato tu Sam. Le indicazioni sono chiaramente tutte in tensione alternata (Vac) e non in corrente.
    Proprio a quella mi riferivo. Ma l'ho letta ieri sera tardi e potrei avere confuso A con V.
    Ultima modifica di Ipcress; 07/09/2010 alle 11:35 Motivo: UnionePost automatica

Pagina 3 di 11 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. WPA Tester
    Di Venanzio nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 30/12/2011, 00:01
  2. tester batteria alternatore
    Di lucilia nel forum Speed Triple
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 18/01/2011, 23:01
  3. alcool tester - quale?
    Di D74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 14/08/2010, 15:28
  4. MA UN TESTER
    Di prof.rider nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 05/03/2010, 12:52
  5. Un uomo, un tester, un mito!!
    Di dedalo nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 28/09/2006, 07:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •