Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 102

Discussione: come usare tester

Bannato
    Moto
    Mrs. Noisy Bonneville Special
    bentornato caro...ci mancavano le tue minchiate

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Apple
    Moto
    Bonnie Black 04
    Citazione Originariamente Scritto da Marcos Visualizza Messaggio
    Non credo, dovrebbe avere solo uno spunto più basso.............correggetemi se sbaglio!
    gli AH di una batteria sono gli ampere che può mantenere per un'ora(forse si era gi'a detto),lo spunto sono gli ampere segnati sulla stessa dopo gli AH

Bannato
    Moto
    Mrs. Noisy Bonneville Special
    Citazione Originariamente Scritto da Apple Visualizza Messaggio
    gli AH di una batteria sono gli ampere che può mantenere per un'ora(forse si era gi'a detto),lo spunto sono gli ampere segnati sulla stessa dopo gli AH
    madonna mia...non ci capisco una sega

Gran Visir MCM L'avatar di Marcos
    Moto
    Lucifer's breath 865 carbs
    Citazione Originariamente Scritto da Apple Visualizza Messaggio

TCP Rider L'avatar di Onda calabra
    Moto
    bonneville 865; Yamaha Ténéré 660
    e siccome il mio contributo non può limitarsi alle sole minchiate...

vi dico cosa so io:

gli Ah sono gli Ampere/ora e tecnicamente è un valore che esprime la quantità di energia che la batteria può contenere; maggiore è questo numero e maggiore sarà la quantità di energia che la batteria è in grado di restituire... così come aumenta anche la dimensione della stessa!!

ma ricordiamo che più energia ci entra e più energia si ha a disposizione tanto più energia servirà per ricaricarla!! quindi, se l'alternatore è progettato per rifocillare una 10 Ah dovrà fare un piccolo "sforzo" per ricaricare una 12 Ah... sforzo che può essere accettato entro certi limiti, pena l'insufficenza della "ricarica" della batteria..

se si aumenta la capacità della batteria, essendo l'uscita sempre a 12V l'unica cosa che succede è che si ha un aumento dell'energia erogabile ( non erogata) il che porta ad un avviamento più pronto e magari a un'ottimizzazione dell'impianto luci/clackson ( no, non fa più luce e non suona più forte!!! ma potrebbe risolvere fastidi come rallentamento del lampeggio delle frecce a luci accese mentre suoni il clackson!!)

quindi, monta pure una 12, ma assicurati che abbia sempre e comunque l'uscita a 12V... da 10 a 12 Ah non succede nulla.. al massimo NON ti entra nello scomparto!!!!...
    NON HO VENDUTO LA MIA BONNEVILLE

TCP Rider L'avatar di marco_bonnie
    Citazione Originariamente Scritto da Onda calabra Visualizza Messaggio
    non avrai problemi Giannibello, solo potrebbe saltare qualche fusibile e commutare il flusso dei motori a curvatura che, senza la paratia a tenuta stagna, potrebbero far fuoriuscire tracce di antimateria che sfiatando nei condotti potrebbe creare danni, per evitare questo sai bene che c'è il campo di contenimento in ogni condotto attorno alla sala macchine.... ma Scotty li ha disinseriti per permettere a Mc Coy di aggropparsi Uhura oggi pomeriggio e non so se lo ha riattivato...

chiedi a lui

scusate, ma se non sparo minchiate mi vengono i brufoli....

il tuo discorso non fa una piega!!

bentornato! adesso ti tocca raccontarci qualcosa

TCP Rider L'avatar di Onda calabra
    Moto
    bonneville 865; Yamaha Ténéré 660
    caro Marco, mi sono ripromesso di alternare una minchiata ad una cosa seria altrimenti pare che sono un pirla totale e non parziale!!, quindi come vedi mi sono sforzato e ho cavato fuori dal mio neurone funzionante una plausibile spiegazione!!! per il resto...il mio resoconto è già stato fatto sul topic apposito!! http://www.forumtriumphchepassione.c...5427-casa.html
    NON HO VENDUTO LA MIA BONNEVILLE

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Ragazzi forse bisognerebbe fare un pò di chiarezza.
    Dobbiamo paragonare l'impianto elettrico ad un impianto idrico con cui tutti abbiamo più dimestichezza. Forse.
    Allora l'alternatore è paragonabile all'acqua fornita dall'acquedotto comunale, che per inciso nel sud è spesso latitante.
    Esso eroga quantità (Volt, anche se il paragone è forzato) e portata (ampere, paragone esatto).
    Se un alternatore eroga 20 volt e 30 ampere, queste sono le sue caratteristiche al massimo delle sue potenzialità o a un numero di giri specificato e vuol dire che su quella moto si possono montare accessori che, se tutti utilizzati, non superino tali valori di intensità cioè di ampere, altrimenti l'impianto va in sofferenza.
    La batteria è paragonabile alla cisterna idrica domestica, accumula energia fornita dall'alternatore e la restituisce quando l'alternatore è fermo.
    Anch'essa ha un voltaggio e un amperaggio, che indica ,quest'ultimo, cosa può alimentare con la sua riserva. L'amperaggio/ora AH esprime la potenza della batteria a fornire spunto soprattutto al momento dell'accensione ed è importante specie nelle partenze a temperature rigide o dopo lunghe soste.
    Vi è poi il raddrizzatore-regolatore che possiamo paragonare a una specie di rubinetto, che trasforma la corrente alternata dell'alternatore in continua, cioè la raddrizza e inoltre fa si che indipendentente dai numeri di giri dell'altrenatore non vi siano picchi di tensione che danneggerebbero sia la batteria che gli utilizzatori.
    Quindi acquedotto(alternatore), rubinetto(regolatore), cisterna (batteria).

Bannato
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Ti faccio una domanda allora: qui è stato scritto che montare una batteria da 12Ah in luogo della originale 10Ah possa danneggiare l'alternatore perchè fatica a caricarla. A me suona strano. Cheddici Mic?

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Citazione Originariamente Scritto da kkk Visualizza Messaggio
    Ti faccio una domanda allora: qui è stato scritto che montare una batteria da 12Ah in luogo della originale 10Ah possa danneggiare l'alternatore perchè fatica a caricarla. A me suona strano. Cheddici Mic?
    Dico che non è vero.
    Ritornando al paragone di prima è come se l'acquedotto dovesse riempire una cisterna più grande.
    All'acquedotto non gliene può fregà di meno, lui quello eroga, magari ci metterà più tempo, ma lui ha tutto il tempo che vuole.
    Viceversa l'individuo che della cisterna usufruisce avrà più acqua per fare la doccia.

Pagina 5 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima