Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 41 a 43 di 43

Discussione: LADRI!!!

TCP Rider L'avatar di serious triple
    Moto
    Triumph Street Triple Jet Black

Talking RIMAPPARE GRATIS

Citazione Originariamente Scritto da Antriple Visualizza Messaggio
    Gurda che con un pc ed un cavetto da 10€ la cambi 10 volte in un ora da solo!
    se vuoi ti dico come!

ieri ne abbiamo provate tre sulla moto di serius triple!

anzi meglio se ti risponde lui!
    Confermo! Ogni volta che prendo la moto carico una mappa diversa... è come uscire con una moto diversa tutte le volte .

Comunque rimappare è più semplice che aggiornare il software di un nokia o un tom tom.
    C'è un post aperto che riporto qui http://www.forumtriumphchepassione.c...li-gratis.html .

Comunque devi acquistare questo cavetto USB 006 VAG-COM 409.1 USB OBDII CABLE LEAD AUDI VW VAG COM su eBay.it Diagnostic Tools Equipment, Garage Equipment Tools, Vehicle Parts Accessories che mette in comunicazione un pc (notebook, netbook, desktop) con la centralina della moto.

La guida è disponibile qui : Overview
    Sulla sinistra di questa pagina hai un menù: cliccando su links accedi alla pagina dei downloads dove è possibile scaricare il software TuneECU (quello che permette di rimappare e fare la diagnosi), i driver del cavo (non utilizzare i driver che ti vengono forniti col cavo), il pacchetto Microsoft .NET Framework versione 2.0 che serve per il funzionamento del cavo e che ti linko qui per semplicità Dettagli download: .NET Framework versione 2.0 Redistributable Package (x86) .

Sempre sul menù di sinistra sono disponibili le mappe : OEM Tunes e Custom Tunes.
    Le mappe OEM sono le stesse che trovi presso le officine Triumph; le Custom sono quelle modificate dagli utenti e rese disponibili.
    Io attualmente utilizzo una mappa Custom sulla mia street con fresco gp style e filtro aria bmc.
    Un ultima cosa: le mappe sono suddivise per modello di moto. Quelle per la street hanno un ulteriore suddivisione in base al numero di telaio.
    In pratica ci sono due tabelle: una contiene le mappe valide per street col numero di telaio fino a 411983 (Up to VIN # 411983) l'altra per street col numero di telaio da 411984 (from VIN # 411984). In base al tuo numero di telaio dovresti caricare le mappe dell'una o dell'altra tabella.

Questa è più o meno un panoramica. Comunque leggi la guida prima di metter mano e se hai problemi non esitare a contattarmi.

Bye
    Ultima modifica di serious triple; 07/09/2010 alle 20:40

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di B@rt
    Moto
    TRIDENT 660
    Citazione Originariamente Scritto da EX FZ6 Visualizza Messaggio
    Dovrebbero farla gratis ai clienti ( almeno io ho visto fare così ), durante i tagliandi attaccano il computer e fino a che cambiano l' olio rimappano, loro non fanno un bel piffero di così tecnico da chiedere dei soldi, altro che 80€!!! Un giorno ero in conce a fare un giro e il mecca ha cambiato tutte le mappe ( 3 ) alla Speed di un ragazzo con Zard, fino a trovare quella giusta, il meccanico caricava ed il ragazzo via per un giro di prova e ritorno, il tutto ripetuto ben 3 volte...Il ragazzo chiede, il conto? Meccanico: buon divertimento!
    A cesena 25€ con scontrino.

Citazione Originariamente Scritto da Loris Triple Visualizza Messaggio

Comunque ci sono conce/officine Triumph che lo fanno a gratis poichè lo sbattimento del mecca è veramente esiguo:

- apri la sella
    - connetti il cpu allo spinotto
    - lasci 10/15 minuti a caricare ( senza bisogno di assistere la cosa )
    - stacchi lo spinotto
    - rimonti la sella
    macchè, 3 minuti massimo.

Citazione Originariamente Scritto da Teomotard Visualizza Messaggio
    evoluzione della faccenda:

ho richiesto spiegazioni sul costo elevato della mappatura...

ecco la risposta:

"Egregio signore
    In effetti il costo della sola mappatura e' di euro 40.
    la nostra richiesta e' comprensiva delle prestazioni per la messa a punto del veicolo.....
    ovviamente se avesse acquistato lo scarico da noi il costo della mappatura e relative prestazioni sarebbero state comprese nel montaggio dello stesso."

dovrebbero fare i politici non i concessionari!!!

Che messa a punto, fa tutto da solo il pc..
    Che stronzoni!

TCP Rider L'avatar di Teomotard
    Moto
    Street Triple White vendemmia '07 + LeoSSSSSS!!!
    evoluzione n° due della faccenda:

conce di aosta è sparito nel nulla quando gli ho detto che il conce di torino mi chiedeva 20 euro, senza avermi mai visto, e da quello di aosta ho comprato la moto, x intenderci...

comunque... mi avete intrippato con sta cosa del fai-da-te... ora so ca**i vostri!!!

altra evoluzione... ormai vi tengo aggiornati!

sono stato contattato via mail da Fausto Broglia, Technical Manager di Triumph italia.

il quale mi ha chiesto un recapito telefonico per parlare di persona dell'accaduto...

staremo a vedere...

cmq fino a qui triumph 1 - conce 0
    Ultima modifica di Teomotard; 08/09/2010 alle 14:28 Motivo: UnionePost automatica

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345