Beh, caro lifestylekustom... qualora tu decida di venire a Verona, sicuramente ci si potrà incontrare e far quattro chiacchere (anche 8)
Per le pedane posteriori (ho capito che le devo smontare, sarà il decimo commento che leggo a proposito), farò la prova e se mi convince le tolgo sempre.
Per le ruote a raggi, tempo fa vidi un sito che produceva ruote a raggi anche in versione monobraccio, ma non ricordo chi...ricordo solo che con il prezzo di una coppia di ruote ci si portava a casa quasi una Speed...
L'alternativa sarebbe recuperare cerchi di una GS (ma anche i cerchi BBS che montava la California Evo, oppure quelli dell'Aprilia Caponord, tutte ruote a raggi con tubeless).
Per realizzare il cerchio posteriore sarebbe necessario saldare due mezzi cerchi e rilavorare a CNC il tutto (ma forse a questo punto conviene fare due cerchi direttamente dal pieno)
Si dovrebbe poi recuperare il mozzo anteriore di un T-Sport (per avere il doppio disco) e costruire un mozzo ad hoc dietro...
Diciamo che volendo si potrebbe fare, ma è un lavoro immane e credo che costerebbe non meno di 4k Euri...
No, non ha un sito internet perché non ha tempo per seguirlo, era un meccanico Triumph (suo figlio aveva la concessionaria Triumph di Sesto San Giovanni, ai tempi) ma è anche generico, mette le mani tranquillamente anche sui motori (la testa della mia Speed è stata raccordata nei condotti in occasione dei lavori del 2005, per dire) e non solo a livello estetico.
Se fai un giro sempre su fedrotriple, posso dirti che le moto di: Tomillo, OldVic, Speed Gulf di Cesare (ora di Emanuele, mio fratello), la mia ovvio, forse anche qualcun'altra che non ricordo...sono uscite dalla stessa officina![]()