ragazzi volendo montare questo kit..cosa cambia tecnicamente nella mia forcella...? e nella guida?.....
sbizzaritevi...

ragazzi volendo montare questo kit..cosa cambia tecnicamente nella mia forcella...? e nella guida?.....
sbizzaritevi...
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

va beh che hai finito di pagare la moto e ti ho detto che adesso potevi goderti qualcos'altro,ma mi hai proprio preso in parola e non perdi un attimo
fai benissimo,ovvioamente io non so neppure di cosa parli,ma non importa arriveranno i tecnici![]()
DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

Posto che non conosco il prodotto di cui parli, e che nell'unica occasione nella quale ho cambiato molle le ho prese lineari, credo sarebbe meglio partire da quali sono i limiti che hai riscontrato sulle attuali e come ti piacerebbe invece che lavorassero.
Il rischio altrimenti è ritrovarti una moto che fai fatica a capire e che non ti piace guidare.

Io ho appena montato le molle wilbers progressive, e probabilmente dovrò rigenerare o meglio sostituire anche il mono dietro.
La moto come mi aspettavo ha una forcella che mi trasmette esattamente quello che stà facendo la gomma anteriore, sono partito con una regolazione dei freni idraulici standard, col tempò proverò a cercare di adattarla alle mie esigenze, il problema è che la moto non ha mai subito interventi di manutenzione al reparto sospensioni, quindi ora sembra rinata almeno davanti.
La molla progressiva ti dovrebbe dare le medesime sensazioni di quella lineare finchè la sollecitazione è dovuta alle imperfezioni dell'asfalto, mentre in affondate violente tipo staccate ecc la forcella affonda di meno perchè trova nella parte finale di lavoro della molla una resistenza maggiore.
Un lamps.
"Il modo migliore per realizzare i propri sogni, è svegliarsi" Paul Valery

spendi spendi![]()

perchè volete cambiare tutti le molle che generalmente sono l'unica cosa che va bene nelle sospensioni di serie?