Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: candele che non si svitano

TCP Rider
    Moto
    scrambler

candele che non si svitano

allora sabato sera ho cambiato l'olio e ieri mattino avrei voluto sostituire le candele alla scrambly , smonto sella e serbatoio , prendo chiave a tubo del 13 , infilo stelo di valvola in acciaio come "girachiave" e ...................nada de nada , non si svita ! provo anche l'altra , idem . Forzare non mi andava ed avevo paura si rompesse lo stelo valvola , cambio e prendo un tondino da 8 mm in ferro , aggiungo tubo prolunga per aumentare la leva .................si piega il tondino! Mi inca@@o prendo svitol , spruzzo , lascio agire un oretta , riprovo usando il tondino d'acciaio , niente da fare ! ovalizzo i buchi della chiave a tubo e basta . E adesso???? l'unica soluzione che mi viene è saldare nel terminale opposto della chiave a tubo una bussola che mi permetta di usare una grossa chiave a cricco , ma come cacchio le han strette stè candele??????
    Ulteriori info , le candele non presentano corrosione o altro , la sede è pulita , c'è presente il sais ma dà solo un pò di impiccio se si usassero chiavi corte , con la chiave a tubo solo un bel 2 cm più alto della cover quindi posso agire libero o quasi , provato sia a motore freddo che "tiepido" che caldo .........
    altre idee? o trucchi che non conosco?

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Moto
    Mrs. Noisy Bonneville Special
    il problema che riscontro io è che la chiave a tubo si incastra contro la testa perchè c'+ pochissimo spazio, ho cercato di limare la chiave e va un po' meglio

Gran Visir MCM L'avatar di Marcos
    Moto
    Lucifer's breath 865 carbs
    Fai attenzione che l'esagono esterno della chiave a tubo non permette alla stessa di ruotare perchè scontra le pareti adiacenti, io l'ho dovuta molare rendendola tondeggiante, con il SAIS la manovra risulta ancor più complicata prova a staccarlo!

TCP Rider L'avatar di IL CAPO
    Moto
    SCRAMBLER "the chubby", ZIP 50 "brukoverde"
    io chiamerò i tecnici della NASA...mi sembra un filino complicato...

TCP Rider
    Moto
    scrambler
    ops dimenticato di dire che la chiave è "dedicata" già assottigliata ad hoc

TCP Rider L'avatar di feanor
    Moto
    bonneville t 100
    azz..che sfiga,io ricordo di aver usato una chiave a tubo da 18 ,alzando leggermente il serbatoio,ma mi è capitata la stessa cosa tua con la vite della coppa dell'olio,sono dovuto andare a farmela allentare dal meccanico,tra qualche giorno devo rifare tutta l'operazione per un mini tagliando,speriamo bene
    Ultima modifica di feanor; 13/09/2010 alle 09:50
    MCM
    guerreros para siempre

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Prudenza, estrema prudenza!
    Io ti consiglio di agire sulla chiave ad impulsi delicati ma decisi,e non con forza continua.
    Con un martello, possibilmente di gomma dai dei colpi sul tondino e vedi se cede.
    In pratica la sessa manovra che si fa col piede sui bulloni delle ruote delle macchine.

TCP Rider L'avatar di Apple
    Moto
    Bonnie Black 04
    amico mio le soluzioni non sono molte,se la chiave é giusta e non tocca da nessuna parte deve venire via....se hai bisogno fammi sapere che ti porto dal mio conce.

TCP Rider L'avatar di giumbolorossonero
    Moto
    BMW GS1250 HP, KTM790Adv, Thruxton 1200, Bonnie 865, Moto Guzzi Stelvio 1200 NTX, Vespetta 50 del '9
    io sono a 500 km dal tagliando dei 10mila.. penso che aspetterò che Vecchialenza ne venga a capo, per farmi fare da lui l'operazione

TCP Rider L'avatar di kiker
    Moto
    Bonneville T100 Black/White '05
    Secondo me dovresti procurarti una chiave da 18 a tubo e modificarla. Sull'estremità che non utilizzi per svitare le candele ci saldi un bullone e poi con una bella pistola pneumatica( quella del gommista per intenderci) sviti tutto senza problemi. La pistola non dovrebbe creare problemi perchè mentre gira dà delle micro botte che aiutano a svitare senza spanare nulla, cosa impossibile se uno lo fa a mano. Se intendi procedere con questo metodo regola al minimo la potenza perchè deve girare lentamente

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima