lascia stare che qui di "razzisti" è pieno e il bello è che non si rendono conto del mondo che gli circonda.

MA SUL CUPOLO C'HO L'ADESIVO DEL RADUNO..
guarda Mauro che ho espresso la mia opinione come possessore di una moto diversa (hornet) e avendo provato l'altra(Zeta)..
se poi devo sentirmi dare dell'ottuso solo perchè la mia opinione è diversa dalle vostre, vorrà dire che appena esce la Z "R" vado a fare un preventivo.. Così mi adeguo.....![]()

non era riferito a te, era in riferimento al post di Marcus87 poco sopra.
considerazione nata da questo e altri post dove abbondano le considerazioni assurde e senza un minimo di oggettività.
Ragazzi cerchiamo di rimanere calmi per favore o dovrò chiudere la discussione.
Non è assurdo litigare per questo tipo di cose?
Ognuno ha le sue opinioni, rispettiamole, e se proprio non le condividiamo diciamo perchè, ma senza voler imporre la nostra di opinione.
Sì ma non capisco... su quasi tutte le moto di oggi puoi montare in sella e godere di una bella guida... tra il progresso dei pneumatici, dei motori e dei componenti vari, se non parliamo di corse o di situazioni in cui certe performance sono richieste, tutte le moto si guidano bene.
Idem vale che, come detto, chi sa guidare bene riesce a tenere un buon passo su percorsi misti con qualsiasi moto più o meno raffinata o adatta a correre.
Ciò significa che dovremmo comprarci tutti la moto che costa meno, tanto vanno tutte bene e basta saper guidare? Secondo me no. Una moto si sceglie anche per come è fatta, per il gusto estetico, per l'immagine, per il marchio, per tante altre cose.
Quindi quando si parla di moto migliore o peggiore rispetto ad un'altra, non necessariamente le performance sono o devono essere l'unica base di comparazione.
Voi avete comprato la Z750 o la Street Triple perché dovete correre in pista o fare le cronoscalate? Non credo neanche questo. Né sarebbe il modo migliore per compararle.
Io dico che la Z750 è un cesso rispetto alla Street Triple non perché "va più piano".
Lo dico perché sulla giapponese non trovo il telaio ed il forcellone della Street Triple saldati a mano, non trovo l'impianto di scarico con silenziatori in acciaio inox, i fari cromati, le belle piastre di sterzo con il manubrio Magura, un motore compatto, leggero e potente, una certa cura costruttiva generale che non fa sembrare il mezzo assemblato da un costruttore cinese di motorini. 40 kg di differenza non sono pochi e molto dicono.
Mettendo vicine le due, la differenza tecnologica e costruttiva è notevole. La Z750 sembra una moto di 10 anni fa, ben verniciata. Costa meno? E' vero, ma neanche tanto se paragoniamo a ciò che offre.
Possiamo dire che Street Triple e Z750 non sono certo moto fatte per gente che sa riconoscere la qualità costruttiva, la difficoltà realizzativa di un certo particolare, il vantaggio di alcune soluzioni, le difficoltà progettuali o il costo industriale necessario a costruire un particolare.
Sono moto fatte per il mercato dei numeri, il "mercato cafone". Quindi potremmo dire che la Z750, costando meno ed andando ugualmente bene, è migliore della Street Triple. Il mercato in effetti la premia, e dato che le aziende costruiscono moto per vendere, la Z750 è migliore da questo punto di vista. Ma omologare il nostro punto di vista ad una classifica vendite, svilirebbe un po' la capacità di valutare di ognuno di noi.
La differenza di prezzo tra le due moto per me non è così poi così rilevante, né il fatto che le Z750 vendano di più.
A me basta vedere la Z750 e vedo un ammasso di ferro ben verniciato e ben infiocchettato. Per questo dico che mi fa cagare. Si potrà guidare bene, sarà economica, tutto quello che vi pare, ma la Street Triple si guida meglio, costa poco lo stesso e quando la vedi puoi anche soffermarti a ragionare su cosa significhi realizzare industrialmente un telaio con saldature fatte a mano, o due fari cromati, o due silenziatori in acciaio inox e non ferraccio coperto da plastica, o una piastra di sterzo ben rifinita, o due pedane ben fatte.
Niente di epocale intendiamoci, ma la Street Triple ha una cura realizzativa due spanne sopra a quello delle altre moto del segmento di mercato, Hornet compresa.
E se Triumph è riuscita a industrializzare una moto del genere a quel prezzo è solo merito suo, e so riconoscerlo.
E se di tutto questo non ve ne fregasse niente, se vorreste solo parlare di qualità di guida, se per voi una lamiera arrugginita è uguale ad un orologio d'oro, beh, non basta che salire in sella alle due moto e provare di persona, se davvero la Z750 emoziona alla guida come la Street Triple
Ultima modifica di Dennis; 17/09/2010 alle 14:47

Io amo quest'uomo.![]()
FrankieTriple R
probabilmente sono stato frainteso; mi scuso con tutti se non mi sono spiegato bene. In definitiva il mio intervento è riferito solamente al fatto che si danno delle sentenze di colpevolezza senza prima averne le prove. Io sono d'accordo con te : hai avuto l'Hornet , la Zeta e non ti sono piaciute. Punto. Ma le hai avute, le hai strapazzate , ci hai tirato il collo. Mi sta benissimo la tua opininone. Quello che mi ha fatto storcere il naso è il fatto di definire" forcella di merda" la forca della Zeta R. Ma come, l'avete già provata? "No, però sono le stesse della Zeta 1000 di qualche anno fa." E chi lo dice ??? E se fossero solo esteriormente come quelle della 1000??? E se dentro avessero molle dalla taratura diversa del 1000??? E se sono( e lo sono sicuramente) appositamente tarate per la 750??? Chi direbbe che la mia Street ha le molle Hyperpro vedendola in foto o da ferma ??? La forca è tale e quale ad una N originale .... finchè non ci sali ed allora noti che c'è qualcosa di strano, di diverso .... e poi alla prima staccata te ne rendi ben conto .... ma devi provare la moto prima ....
Ps: il CBR 600 non mi piace ( esteticamente) ; R6 2010 è fantastica . Purtroppo non ho provato nessuna delle due ....![]()

adesso è ottima spiegazione, non come chi dice che la Z è un cesso e non spiega.
io apprezzo la Z pur riconoscendone i limiti la trovo una bellissima moto rapportata al prezzo, l'ho guidate e devo dire che va bene, anzi va meglio della street visto che non si rompe il regolatore.... e anche questo è un pregio non da poco, saper di poter tornare a casa non mi sembra un particolare trascurabile![]()