Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 5678910 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 96

Discussione: Minimo e mappatura...

TCP Rider Senior L'avatar di DavidSGS
    Moto
    nulla, tutto finito.. a piedi
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    potrebbe anche essere, ma a logica doveva darti più problemi in alto che al minimo, almeno di solito quando le pompe hanno problemi lo manifestano in alto.
    Mauro era veramente SOTTOVUOTO. Cacciavite per riuscire a tirarlo su senza spaccare la chiave....

A questo punto, o ho invertito i tubi sotto, oppure quello di sfiato è tappato/schiacciato.

Mannaggia a loro, potevano farli di sezione diversa!!!!!!!!!

Cmq, prima di smontare le candele, provo a vedere di sistemare questi tubi, oggi passo anche in triumph per farle controllare la centralina visto che ieri, dopo aver tolto la batteria e rimessa dopo averle dato una caricata, la lancetta del contagiri, con motore al minimo, stava a 6500 giri!
    Probabilmente si sarà intasata di un pò di errori, gli fo dare una pulita della "cache" e via!
    Poi, se il problema persiste, farò ulteriori verifiche.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:
    Presidente SGS Team - BASTACENSURE!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    meglio così, se hai risolto non può che essere quello.

Moto
    spero Mauro...spero....
    si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Vai a cagare David ahahahahahahahahhah

dai che hai risolto.

PS: sulla Daytona puoi invertire i tubi quanto vuoi che tanto non succede

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Citazione Originariamente Scritto da davidMJF Visualizza Messaggio
    domanda: AVERE IL SERBATOIO CHE NON SFIATA (ad aprirlo è sottovuoto) può causare problemi del genere?

Per vari motivi personali (lavoro) e del meccanico (diventato papà! ) solo ieri sera ho avuto modo di iniziare a fare qualcosa... prima di cambiare o comunque controllare le candele, volevo cambiare la benzina. Ebbene il serbatoio non si apriva nemmeno! EPPURE gli sfiati ero convinto di averli rimontati nel modo corretto, e di averli messi in modo che non si schiacciassero!
    Ho aperto il tappo, ho messo in moto il motore, (partito senza problemi) e sembra più regolare e anche gli scoppi (dando gas da ferma, stessa prova del video in cui scoppiava) sembrano assenti.

Che sia stato davvero un problema di sottovuoto di serbatoio?? IN teoria, correggetemi se erro, con il serbatoio sottovuoto a quel modo la benzina arriva con difficoltà agli iniettori, GIUSTO? (NON ENTRA ARIA QUINDI LA BENZINA NON ESCE!!!)
    il serbatoio sottovuoto è successo anche a me un paio di volte (risolto tagliando i tubetti prima dell'entrata nel carter copripignone dove sono parecchio schiacciati) ma la moto non aveva particolari problemi la sentivo solo più brusca nell'erogazione e con qulche vibrazione in più nei due casi suddetti

Moto
    stamani l'ha rifatto. E' partita al secondo tentativo, e al primo semaforo si è spenta e non voelva saperne di ripartire. Ho quindi detto: FANCULO PROVO CON IL SERBAOTIO APERTO.
    Apro il tappo (nessuno sfiato, quindi tutto ok), e la moto parte alla prima. UN CASO NON è POSSIBILE CHE SIA STATO.
    Mi son fatto fino all'ufficio con il serbatoio aperto, moto perfetta, nessun borbottio, minimo perfetto.
    A questo punto, taglierò anche io i tubi prima del carter, laggiù c'è un macello....

TCP Rider L'avatar di ushioetora
    Moto
    Speed 1050 - RGV 250 G - Vespa GL 1963 perfetta!
    Il problema dei tubi di sfiato esiste dal lontano '99.....dopo poco tempo si ostruivano e se prendevi acqua non potendo defluire entrava nel serbatoio....oppure rendeva il serbatoio una bomba d'aria!
    Io non li ho rimossi, nella 1050 ho semplicemente rimosso quella membrana skifosa presente alla fine di uno dei tubicini lasciandoli entrambi liberi di sfogare.
    Ma la cosa più importante da fare secondo me è, ogni 3 rifornimenti, prendere la pompa della benzina e lasciare andare un pò di benza nei fori di sfogo, vedrete che gocciolando sotto la moto(poche gocce mi raccomando) eviterà che si formi l'incrostazione dovuta all'acqua che magari si prende nel quotidiano e lavando la moto!
    Spero di esser stato utile..
    TRIUMPH SIRACUSA
    LA VOSTRA INVIDIA, LA MIA FORTUNA!!!!!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da ushioetora Visualizza Messaggio
    Il problema dei tubi di sfiato esiste dal lontano '99.....dopo poco tempo si ostruivano e se prendevi acqua non potendo defluire entrava nel serbatoio....oppure rendeva il serbatoio una bomba d'aria!
    Io non li ho rimossi, nella 1050 ho semplicemente rimosso quella membrana skifosa presente alla fine di uno dei tubicini lasciandoli entrambi liberi di sfogare.
    Ma la cosa più importante da fare secondo me è, ogni 3 rifornimenti, prendere la pompa della benzina e lasciare andare un pò di benza nei fori di sfogo, vedrete che gocciolando sotto la moto(poche gocce mi raccomando) eviterà che si formi l'incrostazione dovuta all'acqua che magari si prende nel quotidiano e lavando la moto!
    Spero di esser stato utile..
    Una domanda, relativa ai due tubi:

Uno, quello a sezione costante, serve per scaricare la benzina in eccesso quando se ne mette troppa in fase di rifornimento e va fuori proprio sotto la tappo

L'altro, quello con la valvola a mezzo con la scritta UP, serve per prendere aria ed evitare, appunto l'effetto sottovuoto.

DICO GIUSTO?

non ho ben capito cosa tu abbia tagliato....

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Da quanto ho capito ha semplicemente tolto la valvolina.
    Che non capisco appunto a cosa possa servire, sempre se il tubo finisce come di norma appena fuori dal tappo del serbatoio (che permette di "aspirare" liberamente, come i tappi del radiatore).

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Da quanto ho capito ha semplicemente tolto la valvolina.
    Che non capisco appunto a cosa possa servire, sempre se il tubo finisce come di norma appena fuori dal tappo del serbatoio (che permette di "aspirare" liberamente, come i tappi del radiatore).
    ma quidni che faccio viaggio con il serbatoio aperto???

tolgo la valvolina?

tagli i tubi prima del carter?

effettivamente i problemi ci sono da quando ho montato il carter in carbonio.... che in quel punot di passaggio dei tubi è un pò sagomato male...

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 5678910 UltimaUltima