Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: Rigenerazione ciclistica 955i

TCP Rider L'avatar di ElGraspa
    Moto
    Speed Triple My2000

Rigenerazione ciclistica 955i

Come da titolo stò rigenerando la ciclistica della mi my2000, ho revisionato la forcella montando molle progressive wilbers, sostituito l'olio e controllato il tutto, al rimontaggio inutile dire che sembra nuova, ora devo passare al monoammortizzatore, ho chiesto ad una nota ditta di farlo rigenerare e con 200 euro massimo gli danno una rinfrescata completa.
    Chiedevo consiglio a chi ci è già passato se per il monoammortizzatore può essere una spesa che vale la candela oppure è meglio investirli in un prodotto aftermarket, la moto la uso principalmente su strada con guida diciamo allegrotta, ma vorrei iniziare a fare anche qualche puntata in pista prima di fine stagione.
    "Il modo migliore per realizzare i propri sogni, è svegliarsi" Paul Valery

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    premesso che 200 euro sono tantini per una revisione, purtroppo a differenza delle forcelle i mono di serie revisionati non durano a lungo per le tenute dell'azoto di serie fatte troppo al risparmio.

Moto
    Speed Triple My2000
    Immaginavo una cosa di questo tipo.
    Ora il dubbio è se prendere un mono con le tre regolazioni, precarico molla interasse e compressione, per risparmiare qualcosa, o buttarmi su quelli completi... mumble mumble.
    La speed ho intenzione di tenerla finchè non mi "radiano" dall'albo dei contribuenti

Moto
    zx10r e freewillis 650
    completi che significa, avere la regolazione alte velocità in compressione? perchè è una cosa che complica la vita più di quanto serve.

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Guarda se ti sei trovato bene con Wilbers, non c'è motivo per non fare l'accoppiata al posteriore con un loro buon ammortizzatore. Un modello con serbatoio separato, regolabile in compressione, estensione, precarico molla, è "la morte sua".

Moto
    Speed Triple My2000
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    completi che significa, avere la regolazione alte velocità in compressione? perchè è una cosa che complica la vita più di quanto serve.
    Quelli con regolazioni alta e bassa velocità sono sprecati se non li si usa in pista e poi bisogna anche saperli regolare, sono assolutamente daccordo con te.
    No intendevo che scorrendo i cataloghi si trovano i diciamo modelli base con regolazione di precarico molla, con le solite ghiere, interasse con dadi e controdadi, e il "solo" freno in compressione, il modello successivo aggiunge il freno in estensione, la differenza di prezzo tra i due è sensibile.
    Penso che anche il modello diciamo più semplice sia più che sufficiente per l'uso che ne intendo fare.

Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Guarda se ti sei trovato bene con Wilbers, non c'è motivo per non fare l'accoppiata al posteriore con un loro buon ammortizzatore. Un modello con serbatoio separato, regolabile in compressione, estensione, precarico molla, è "la morte sua".
    Grazie, dò un'occhiata
    Ultima modifica di ElGraspa; 16/09/2010 alle 20:47 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da ElGraspa Visualizza Messaggio
    Quelli con regolazioni alta e bassa velocità sono sprecati se non li si usa in pista e poi bisogna anche saperli regolare, sono assolutamente daccordo con te.
    No intendevo che scorrendo i cataloghi si trovano i diciamo modelli base con regolazione di precarico molla, con le solite ghiere, interasse con dadi e controdadi, e il "solo" freno in compressione, il modello successivo aggiunge il freno in estensione, la differenza di prezzo tra i due è sensibile.
    Penso che anche il modello diciamo più semplice sia più che sufficiente per l'uso che ne intendo fare.
    In realtà i modelli "base" hanno la regolazione del freno in estensione ("la rotella messa sotto") e solo quelli più "fighi" hanno anche la regolazione del freno in compressione sul serbatoio separato.

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    L'wilbers che intendi tu è il 641,che si trova in giro a 7-800 euro;cercando direttamente dalla ditta ,non si paga l'iva .........Con cifre ben più basse si porta via un tech2 con prec idraulico,comp,est ed interasse,a circa 550-600 con i gda.
    Se si guarda FG,il mod FQE11 con prec a ghiera,est ed interasse dovrebbe venire circa 500 euro (con 700 c' la promo che ti fanno la forcella ed il montaggio.....);sempre cercando qui sul tcp.
    Mupo per la 955 c'è l'AB2 che viene intorno ai 600 euro.
    Ohlins manco lo considero,altri non sò!
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Moto
    zx10r e freewillis 650
    se vuoi andarci in pista va preso con regolazioni anche in compressione e serbatoio separato

Moto
    Speed Triple My2000
    In realtà i modelli "base" hanno la regolazione del freno in estensione ("la rotella messa sotto") e solo quelli più "fighi" hanno anche la regolazione del freno in compressione sul serbatoio separato.
    Giusto ho sbagliato a scrivere, freno in estensione.
    Presumo che la qualità costruttiva sia la medesima, e con essa la funzionalità e anche la durata, non credo che una regolazione in più possa fare la differenza, sempre ammesso che si possa apprezzare la cosa usando la moto principalmente su strada e in solo.

Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    se vuoi andarci in pista va preso con regolazioni anche in compressione e serbatoio separato
    In pista ci vado ma solo per divertirmi senza cercare temponi, anche perchè nonostante la moto non sia una ipersoportiva il limite è di sicuro il pilota
    Ultima modifica di ElGraspa; 16/09/2010 alle 21:04 Motivo: UnionePost automatica

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima