Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 83

Discussione: I concessionari sono cari????

TCP Rider L'avatar di bonnieincasa
    Moto
    Legend Bonny VESPA ET3
    Citazione Originariamente Scritto da ALBERTOBS Visualizza Messaggio
    Quoto il mio concittadino (Bresa') in tutto
    Io non sono di citta, quando ho avuto bisogno con il conce di Brescia mi sono sempre trovato bene, certo, ognuno ha il proprio carattere, uno è meno "ceroso" dell'altro, ma, per quanto mi riguarda, ho sempre trovato correttezza e puntualità, l'ultima occasione, a causa di una perdita d'olio + grave del previsto (da un filo di cui non ricordo il nome), ho dovuto lasciare la moto, abito a 40 km e anzichè essere accompagnato in stazione mi è stata data una america nuova in sostituzione, il conto? 140€, la moto di cortesia? GRATIS.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Gran Visir MCM L'avatar di Marcos
    Moto
    Lucifer's breath 865 carbs

TCP Rider L'avatar di maxroma66
    Moto
    Bonnie America 07
    Bene!

TCP Rider L'avatar di v_w_t
    Moto
    T509 by Olivi Motori - Beta 450 Factory - BonnieBianca by Olivi Motori
    Citazione Originariamente Scritto da fitzcarraldo Visualizza Messaggio
    adesso che si è chiarito il mistero del prezzo del pignone.... mi spieghi perchè l'Explorer II che vendi tu costa 1000 euro in più di quello che costa a Savona???(stessa referenza)....
    Citazione Originariamente Scritto da domino Visualizza Messaggio
    ti rispondo io:quando parli di orologi,sopratutto Rolex metti il numero di referenza dell'orologio che intendi,perche' con lo stesso nome ci sono referenze di epoca diversa dove lo stesso orologio puo' variare anche di decine di migliaia di eruo.Negli orologi (sopratutto Rolex) quello che conta per qauntificare il loro valore e' il numero di referenza perche' identifica il periodo di produzione e di conseguenza la rarita' o reperibilita' dell'orologio(es un EXPLORER 2 ref. 16550 prodotto dal 1985 al 1988 e' piu' raro di un Explore2 ref 16570 di recente produzione e di conseguenza con un costo inferiore al 16550 ,eccetto rari casi e 'cosi' che si valutano gli orologi)sono stato esauriente spero? V_W_T se ho detto qualche cazzata correggimi
    Ti quoto e senza andare nel dettaglio posso dire che trattando orologi d'epoca non si può avere dei listini fissi...

Vado a spiegare:

2 orologi analoghi, stessa referenza e stesso anno di produzione, posso costare anche uno il doppio dell'altro.

dipende innanzitutto dalla qualità, e poi dalla coevità dell'oggetto.

un orologio d'epoca di qualità deve anche rispecchiare le condizioni e le caratteristiche produttive che aveva da nuovo, quindi se alcuni pezzi sono stati sostituiti negli anni con ricambi più moderni ( chiaramente sempre originali ) il suo valore puo anche essere dimezzato rispetto allo stesso orologio conservato come mammà Rolex lo produsse.

a grandi linee spero di essere stato comprensibile....

.
    Ultima modifica di v_w_t; 17/09/2010 alle 16:18 Motivo: UnionePost automatica
    La Mia BonnieBianca consuma come un Range Rover.... pero' si impenna!!!
    La T509 e' da Vittorio per qualche modiFICA
    Vintage Watch Trading
    http://v_w_t.chrono24.com

TCP Rider L'avatar di crazyRyoga
    Moto
    Bonnie Black 07
    Citazione Originariamente Scritto da bonnieincasa Visualizza Messaggio
    Io non sono di citta, quando ho avuto bisogno con il conce di Brescia mi sono sempre trovato bene, certo, ognuno ha il proprio carattere, uno è meno "ceroso" dell'altro, ma, per quanto mi riguarda, ho sempre trovato correttezza e puntualità, l'ultima occasione, a causa di una perdita d'olio + grave del previsto (da un filo di cui non ricordo il nome), ho dovuto lasciare la moto, abito a 40 km e anzichè essere accompagnato in stazione mi è stata data una america nuova in sostituzione, il conto? 140€, la moto di cortesia? GRATIS.
    Un concessionario dovrebbe essere educato con tutti i possibili acquirenti, non solo con i suoi clienti. Ti mando un mp per farti 2 esempi così evito di andare off topic qui.

EDIT: non posso mandarti MP non hai abilitato la messaggistica..
    Ultima modifica di crazyRyoga; 17/09/2010 alle 16:23

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Pepito Visualizza Messaggio
    Prima di tutto complimenti per il mezzo

Detto ciò però ho un piccolo appunto verso coloro che elogiano questo comportamento.

Ammiro che i due meccanici abbiano mollato tutto per risolverti un problema pericoloso come quello di rimanere senza motore, magari in curva. E' quello che dovrebbero fare tutti i meccanici che tengono non solo al cliente ma al loro lavoro in generale.
    Nel caso il tuo intervento in "emergenza" avesse causato ritardi nella consegna delle altre due moto questo sarebbe stato più che giustificato ma...e dico ma...perchè procedere anche alla sostituzione della corona e del pignone???

Mi spiego: io sono un sig nessuno che non conosce i meccanici.
    Porto la moto a far riparare in un'officina competente che mi garantisce la consegna per una certa ora.

Perchè la mia moto dovrebbe rimanere ferma sul ponte per attendere che ad un altro conosciuto facciano un lavoro non necessario solo perchè è capitato da quelle parti? (mi riferisco al pignone e alla corona).

Magari hanno impiegato meno di 30min per il lavoro non necessario e questo non ha inciso sul resto del lavoro...

Nulla da dire per la sistemazione del motore però la seconda parte non è corretta nei confronti di chi magari aspetta la moto.

Con questo non dico che hai fatto male a farti fare il lavoro, ci mancherebbe, magari lo avrei fatto anche io.

E' un ragionamento un po' più generale, tanto per discuterne.
    Ti do perfettamente ragione, e sono d'accordo con te.

Ho omesso di dire che Stefano ha lasciato stare quello che stava facendo per PROVARE la mia moto;

dopodichè ho atteso che finisse la moto che avevano da consegnare e poi successivamente, sono stati fatti gli interventi alla mia.

mia mancanza di chiarezza, chiedo venia!

cerea nè...
    M
    Ultima modifica di v_w_t; 17/09/2010 alle 16:49
    Vintage Watch Trading

TCP Rider L'avatar di bonnieincasa
    Moto
    Legend Bonny VESPA ET3
    Citazione Originariamente Scritto da ALBERTOBS Visualizza Messaggio
    Quoto il mio concittadino (Bresa') in tutto
    Citazione Originariamente Scritto da crazyRyoga Visualizza Messaggio
    Un concessionario dovrebbe essere educato con tutti i possibili acquirenti, non solo con i suoi clienti. Ti mando un mp per farti 2 esempi così evito di andare off topic qui.

EDIT: non posso mandarti MP non hai abilitato la messaggistica..
    x la buona educazione sono daccordissimo, vale per tutto, solo che mi sono sentito di riportare la mia esperienza positiva perchè tale e nulla di +, se in futuro mi capiterà qualcosa di negativo lo riporterò prontamente.

MP abilitato ora

Bannato
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    scusate... ero convinto che requisito fondamentale per poter scrivere fosse quello di saper leggere!!!!
    V_W_T grazie per la spiegazione.Per certi aspetti non la trovi simile a quella che ti ha dato Wolve????
    Ultima modifica di fitzcarraldo; 17/09/2010 alle 16:56

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da fitzcarraldo Visualizza Messaggio
    V_W_T grazie per la spiegazione.Per certi aspetti non la trovi simile a quella che ti ha dato Wolve????

Mah....

non proprio.

una cosa è parlare di oggetti nuovi ( in produzione ) con differenti caratteristiche costruttive che ne giustificano differenti prezzi...

e un'altra è parlare della corretta conservazione, che ne determina il valore, di oggetti d'epoca e quindi non più in produzione.

imho
    M
    Vintage Watch Trading

TCP Rider L'avatar di Onda calabra
    Moto
    bonneville 865; Yamaha Ténéré 660
    penso che fitz abbia voluto intendere che quando ci si rivolge a seri professionisti che conoscono bene la materia, anche l'utente più distratto può beneficiare delle informazioni riguardanti l'oggetto che intende acquistare in modo tale che il prezzo sia solo uno dei parametri e non l'unico parametro...
    NON HO VENDUTO LA MIA BONNEVILLE

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima