Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 435

Discussione: MUGELLO 18 OTTOBRE

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    TCP Rider L'avatar di prolive
    Data Registrazione
    28/04/09
    Località
    Bologna
    Moto
    Daytona 675 Pista + Street R teppista!
    Messaggi
    1,687
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    è un tempone! Il problema è che era in overdose e mano a mano che girava ,frenava sempre meno ....ad un certo punto mi fa:"ho capito come passare tutti sti bastardi....entro alle s a velocità doppia.....".Fra me e me pensavo scherzasse ed invece lo faceva davvero !
    Grandissimo prolive
    Grazie Leo! E' chiaro che la Street perde tanto sul dritto ma nelle esse e' una scheggia, il fatto e' che nei primi turni mi trovavo sempre delle carenate che giravano piu' piano di me e non riuscivo a passarle in staccata perche' in ogni allungo mi davano 20mt e tirando la staccato gli arrivavo addosso ma non abbastanza da azzardare un sorpasso senza rischi, cosi, sopratutto nelle prime 2 esse, staccavo all'esterno e mi infilavo anticipando un filo il cambio di direzione, cosi' passavo pulito! Alla fine il drittone e' stato la somma dell'essere uscito piu' forte del solito dalle biondetti e di aver tirato un'altro po' piu' avanti la staccata alla Bucine, anche perche' di solito avevo davanti altre moto in quella staccata, invece in quel giro non avevo nessuno e ho staccato esterno, quindi l'asfalto e' finito prestissimo....

    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    meglio così..... ti è andata di lusso.

    Si e' vero, avrei potuto farmi male... E' andata bene cosi'. Ora devo ricordarmelo ed evitare di rifarlo!

    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    vi assicuro che è uno spettacolo vederlo girare,il dritton è stata la foga,ma quel ritmo lo tiene alla grande.
    troppo buono!!!!
    Penso che con un'altro turno avrei potuto tenere il 2.16 di passo e riuscire a limare un altro secondo sul best.
    Avevo ancora margine alla s.donato, alle 2 arrabbiate e sicuramente alle biondetti, invece ero gia' al limite nelle esse, al correntaio e alla bucine.
    Comunque anche il giro in 2.15 non avevo perdite di aderenza ne pompaggi, la bimba andava alla grande, ci vorrebbe solo un altro po' di idraulica alla forca, ma e' quella originale e sono a 1click da tutto chiuso sia in comp che in est.!!!

    Citazione Originariamente Scritto da matty675cagliari Visualizza Messaggio
    è così che si fa!!
    grande prolive!

    a me è andata meglio nel dritto con i dischi piegati.... fortunatamente la moto si è fermata sulla ghiaia a pochi cm dalle gomme, non al mugello però a mores in un rettilineo dove arrivi a 190 però
    I dischi piegati?! Come hai fatto?

    Citazione Originariamente Scritto da davidMJF Visualizza Messaggio


    ma che se' scemo....


    Citazione Originariamente Scritto da davidMJF Visualizza Messaggio
    immagino!
    Per tenere un buon ritmo si deve avere una moto a posto, un buon allenamento, e saperci dare il gasse!
    Girare spesso sotto il 2:18 con la street è buono, lascia fare.
    Io, quando girai con la day (alla 2° pistata) riuscii a fare, sempre con transponder in una giornata come la vostra un 2:18 alto (se ricordo bene, cmq sotto il 2:20) ma non avevo quel passo... il passo di 4-5 giri era sul 2:22... e mi stancavo come un cane.

    PS: per prolive, con la day originale solo con scarico aperto in fondo al dritto arrivavo ai 260 circa di contachilometri, non di più, mi moriva la sesta proprio subito dopo il traguardo dove sale un pò l'asfalto...
    Ma guarda, se riesci a guidare sciolto e a non attaccarti troppo ai freni, lascaindo scorrere bene la moto, il Mugello e' meno stancante (con un 600) rispetto a pistine come Adria o Varano dove sei sempre attaccato ai freni e hai continue ripartenze da 60 all'ora.
    Penso che i 260 di tachimetro siano piu' o meno 245 reali. Tieni conto che io son alto 1.81 e peso 97kg + tuta stivali ecc. quindi la Streettina si e' difesa alla grande, con un pilota fantino farebbe anche 230 reali.

    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Ad adria se lo ricordano ancora per un numero da rodeo ......
    Diciamo che io mi ricordo bene Adria per quel numero da Rodeo! Ho ancora il segno sulla punta dello stivale sx!
    Ultima modifica di prolive; 19/10/2010 alle 20:12 Motivo: UnionePost automatica
    " Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera".
    Burt Munro - Marco Simoncelli -

Discussioni Simili

  1. Mugello 3 Ottobre a turni Special Bike
    Di prolive nel forum Triumph on Track
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 26/08/2011, 15:05
  2. Un Caffe al Mugello, 12 ottobre
    Di apollo-il-barbaro nel forum Eventi Nazionali e Internazionali
    Risposte: 122
    Ultimo Messaggio: 12/10/2006, 09:23
  3. Per chi NON ha una Triumph: 12 Ottobre, prova al Mugello la Daytona 675 (by MVM)
    Di Marco Manila nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 11/10/2006, 17:08
  4. Mugello 12 Ottobre: prova gratuita della Daytona 675!!! (by MVM Bologna)
    Di Marco Manila nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 29/09/2006, 17:07
  5. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 29/09/2006, 09:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •