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Discussione: speed 1050 2t?

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di tixi
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  3. #12
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
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    Citazione Originariamente Scritto da Millejager Visualizza Messaggio
    sì ma qui si parla di un kg ogni 1000 km.... hai voglia di sintoflon o gradazioni differenti.... il motore ha qualche problema...
    Quoto

    Citazione Originariamente Scritto da tixi Visualizza Messaggio
    cambia tipo di olio
    Non c'entra nulla,se leggi consuma 1kg ogni 1000km,che vuoi che succeda cambiando olio? Potrebbe riuscire a consumarne 950g...........ottimo!
    Ultima modifica di leo; 20/09/2010 alle 06:18 Motivo: UnionePost automatica
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  4. #13
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
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    sarei daccordo se non usasse il v300.
    per esperienza personale su motori che non mangiavano 100g su 6000km con il motul mi faceva 3-400g in 1000km

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di MissionTriple955i
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    Citazione Originariamente Scritto da a.lupin78 Visualizza Messaggio
    mi hanno consigliato di cambiare olio invece del 5/50 ikl motul 300

    ha sempre consumato abbastanza olio ma ora a 25000 km è peggiorata... alcuni mi hanno parlato di problemi alle valvola/e
    il 5W50 è eccessivamente ''fino'' come olio....la casa dice dal 10W40 al 15W40!!!

    il 5W è come se metti acqua rocchetta...
    - Crederci sempre...arrendersi mai -
    Questa parte di firma è dedicata a tutti i miei amici più cari (iTreTriumphisti), e alla mia ''EX'' ragazza, che mi sono stati davvero vicino in un momento di puro bisogno! Grazie Ragazzi! martedì9giugno2009

  6. #15
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
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    garantisce solo miglior lubrificazione nell'avvio a freddo in inverno

  7. #16
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    al prossimo tagliando metto il 10w50.....
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di MissionTriple955i
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    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    garantisce solo miglior lubrificazione nell'avvio a freddo in inverno
    Se si ha un po di testa....la moto si deve far scaldare per bene prima di partire.
    Figurati che io, prima di inserire la prima, aspetto che si apre il bulbo del termostato, ovvero a 80" esatti...tocco il radiatore e di botto diventa caldo......ALLORA QUELLO é il MOMENTO DI PARTIRE!!!
    ps meglio un 10W50 a basse temperature
    meglio ancora un 15W50 per le alte temperature
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  9. #18
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
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    Citazione Originariamente Scritto da MissionTriple955i Visualizza Messaggio
    Se si ha un po di testa....la moto si deve far scaldare per bene prima di partire.
    Figurati che io, prima di inserire la prima, aspetto che si apre il bulbo del termostato, ovvero a 80" esatti...tocco il radiatore e di botto diventa caldo......ALLORA QUELLO é il MOMENTO DI PARTIRE!!!
    ps meglio un 10W50 a basse temperature
    meglio ancora un 15W50 per le alte temperature
    pratica totalmente sbagliata perchè così gira a freddo a lungo e non va bene, sempre meglio scaldarle in movimento senza carichi e comunque il primo avvio a freddo è il più critico perchè molte zone del motore sono a secco.

    per il 10w50 o 15w50 a caldo sono la stessa identica cosa

  10. #19
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
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    Citazione Originariamente Scritto da MissionTriple955i Visualizza Messaggio
    Se si ha un po di testa....la moto si deve far scaldare per bene prima di partire.
    Figurati che io, prima di inserire la prima, aspetto che si apre il bulbo del termostato, ovvero a 80" esatti...tocco il radiatore e di botto diventa caldo......ALLORA QUELLO é il MOMENTO DI PARTIRE!!!
    ps meglio un 10W50 a basse temperature
    meglio ancora un 15W50 per le alte temperature
    Mazza che palle,ne hai di tempo da perdere......oltre che essere una procedura inutile.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  11. #20
    TCP Rider L'avatar di krupica
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    Citazione Originariamente Scritto da MissionTriple955i Visualizza Messaggio
    Se si ha un po di testa....la moto si deve far scaldare per bene prima di partire.
    Figurati che io, prima di inserire la prima, aspetto che si apre il bulbo del termostato, ovvero a 80" esatti...tocco il radiatore e di botto diventa caldo......ALLORA QUELLO é il MOMENTO DI PARTIRE!!!
    ps meglio un 10W50 a basse temperature
    meglio ancora un 15W50 per le alte temperature
    Così rischi solo di far danni: quando cominci a muoverti ti ritrovi parti del motore molto calde, e altre (gli organi di trasmissione) ancora freddi, e magari pensando di aver ormai scaldato tutto cominci a darci dentro col gas senza dar tempo ai secondi di entrare in temperatura.
    It's not what u ride.
    It's how u ride it.

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