cambia tipo di olio![]()
cambia tipo di olio![]()

sarei daccordo se non usasse il v300.
per esperienza personale su motori che non mangiavano 100g su 6000km con il motul mi faceva 3-400g in 1000km

- Crederci sempre...arrendersi mai -
Questa parte di firma è dedicata a tutti i miei amici più cari (iTreTriumphisti), e alla mia ''EX'' ragazza, che mi sono stati davvero vicino in un momento di puro bisogno! Grazie Ragazzi! martedì9giugno2009

garantisce solo miglior lubrificazione nell'avvio a freddo in inverno

al prossimo tagliando metto il 10w50.....
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Se si ha un po di testa....la moto si deve far scaldare per bene prima di partire.
Figurati che io, prima di inserire la prima, aspetto che si apre il bulbo del termostato, ovvero a 80" esatti...tocco il radiatore e di botto diventa caldo......ALLORA QUELLO é il MOMENTO DI PARTIRE!!!
ps meglio un 10W50 a basse temperature
meglio ancora un 15W50 per le alte temperature
- Crederci sempre...arrendersi mai -
Questa parte di firma è dedicata a tutti i miei amici più cari (iTreTriumphisti), e alla mia ''EX'' ragazza, che mi sono stati davvero vicino in un momento di puro bisogno! Grazie Ragazzi! martedì9giugno2009

pratica totalmente sbagliataperchè così gira a freddo a lungo e non va bene, sempre meglio scaldarle in movimento senza carichi e comunque il primo avvio a freddo è il più critico perchè molte zone del motore sono a secco.
per il 10w50 o 15w50 a caldo sono la stessa identica cosa
Così rischi solo di far danni: quando cominci a muoverti ti ritrovi parti del motore molto calde, e altre (gli organi di trasmissione) ancora freddi, e magari pensando di aver ormai scaldato tutto cominci a darci dentro col gas senza dar tempo ai secondi di entrare in temperatura.
It's not what u ride.It's how u ride it.