Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 24 di 24

Discussione: speed 1050 2t?

TCP Rider L'avatar di Spennacchiotto
    Moto
    Sprint ST 1050 '10 all black
    Citazione Originariamente Scritto da krupica Visualizza Messaggio
    Così rischi solo di far danni: quando cominci a muoverti ti ritrovi parti del motore molto calde, e altre (gli organi di trasmissione) ancora freddi, e magari pensando di aver ormai scaldato tutto cominci a darci dentro col gas senza dar tempo ai secondi di entrare in temperatura.
    quoto
    Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di MissionTriple955i
    Moto
    Speed Triple 955i '02 - BMW R1100R - Vespa 50 - ''Newbikeworkinprogress''
    Citazione Originariamente Scritto da krupica Visualizza Messaggio
    Così rischi solo di far danni: quando cominci a muoverti ti ritrovi parti del motore molto calde, e altre (gli organi di trasmissione) ancora freddi, e magari pensando di aver ormai scaldato tutto cominci a darci dentro col gas senza dar tempo ai secondi di entrare in temperatura.
    HO PER CASO DETTO CHE ABITO DENTRO IL MUGELLO?
    Certo, meglio partire col motore freddo da subito....per poi trovarti l'acqua del radiatore a 10° e quella del motore a 86°...poi si apre il bulbo e di botto 76° di differenza sull'alluminio del gruppo terminco non fa nulla...
    mentre la trasmissione che può solo riscaldare...ma non raffreddare...va scaldata...
    MA DAI...PER PIACERE!
    - Crederci sempre...arrendersi mai -
    Questa parte di firma è dedicata a tutti i miei amici più cari (iTreTriumphisti), e alla mia ''EX'' ragazza, che mi sono stati davvero vicino in un momento di puro bisogno! Grazie Ragazzi! martedì9giugno2009

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    evidentemente non sai come è fatta una valvola termostatica che non apre in on/off ma apre un pelo, poi richiude, poi riapre ecc. è un bulbo che apre per dilatazione quindi il tuo ragionamento non regge per niente.
    secoda cosa è ben più importante scaldare l'olio dell'acqua e questo da fermo praticamente non avviene.
    infine il tempo di riscaldamento è un elemento fondamentale.

dopo pochi secondi tutto l'impianto è lubrificato e sarebbe bene muoversi, ma non lo dico io, lo dicono tutti i manuali di meccanica, i progettisti e solitamente sta scritto in modo chiaro anche sul libretto uso e manutenzione.

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    evidentemente non sai come è fatta una valvola termostatica che non apre in on/off ma apre un pelo, poi richiude, poi riapre ecc. è un bulbo che apre per dilatazione quindi il tuo ragionamento non regge per niente.
    secoda cosa è ben più importante scaldare l'olio dell'acqua e questo da fermo praticamente non avviene.
    infine il tempo di riscaldamento è un elemento fondamentale.

dopo pochi secondi tutto l'impianto è lubrificato e sarebbe bene muoversi, ma non lo dico io, lo dicono tutti i manuali di meccanica, i progettisti e solitamente sta scritto in modo chiaro anche sul libretto uso e manutenzione.
    Stai parlando con uno che aveva sospensioni con 50000km e sosteneva la tesi che andavano alla grande...........
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123