HO PER CASO DETTO CHE ABITO DENTRO IL MUGELLO?
Certo, meglio partire col motore freddo da subito....per poi trovarti l'acqua del radiatore a 10° e quella del motore a 86°...poi si apre il bulbo e di botto 76° di differenza sull'alluminio del gruppo terminco non fa nulla...
mentre la trasmissione che può solo riscaldare...ma non raffreddare...va scaldata...
MA DAI...PER PIACERE!
- Crederci sempre...arrendersi mai -
Questa parte di firma è dedicata a tutti i miei amici più cari (iTreTriumphisti), e alla mia ''EX'' ragazza, che mi sono stati davvero vicino in un momento di puro bisogno! Grazie Ragazzi! martedì9giugno2009

evidentemente non sai come è fatta una valvola termostatica che non apre in on/off ma apre un pelo, poi richiude, poi riapre ecc. è un bulbo che apre per dilatazione quindi il tuo ragionamento non regge per niente.
secoda cosa è ben più importante scaldare l'olio dell'acqua e questo da fermo praticamente non avviene.
infine il tempo di riscaldamento è un elemento fondamentale.
dopo pochi secondi tutto l'impianto è lubrificato e sarebbe bene muoversi, ma non lo dico io, lo dicono tutti i manuali di meccanica, i progettisti e solitamente sta scritto in modo chiaro anche sul libretto uso e manutenzione.