Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 66

Discussione: Militari americani sotto inchiesta "Uccidevano civili per divertimento"

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,767

    Thumbs down Militari americani sotto inchiesta "Uccidevano civili per divertimento"

    prendendo con le molle la questione.....nel caso venisse appurata questa cosa direi che il disgusto è fin troppo poco..... ed in questo caso non chiamatemela più missione di PACE....

    Facevano a pezzi i cadaveri
    e poi fotografavano le ossa
    Hanno ucciso civili afgani per sport, per ammazzare il tempo. Alcuni soldati americani, tutti componenti della Quinta brigata di Combattimento «Stryker», hanno meditato per settimane sull’idea, poi l’hanno messa in opera, in un giorno dello scorso inverno, il 15 gennaio nel villaggio di La Mohammed Kalay. Il Washington Post cita oggi i documenti dell’inchiesta avviata dalle Forze armate americane.

    Soddisfatto dalla riuscita del primo «agguato», il «Kill team» ha proseguito nei giorni e nelle settimane successive: l’uccisione a caso di civili era seguita dallo smembramento dei cadaveri fino agli scatti fotografici di ossa e teschi. L’inchiesta vuole accertare anche le responsabilità dei superiori: i genitori di uno dei soldati hanno detto di aver ripetutamente cercato di avvisare le autorità militari dopo il racconto del figlio. Al momento sono cinque i soldati sotto inchiesta per tre omicidi nella provincia di Kandahar tra gennaio e maggio. Altri sette soldati sono indagati in relazione al caso, e per possesso di hashish e tentativo di depistaggio delle indagini.


    Le udienze preliminari del processo a loro carico dovrebbero svolgersi quest’autunno alla base Lewis-McChord, in cui è stazionata la brigata Stryker (così rinominata al suo ritorno dall’Afghanistan lo scorso luglio). Lo scorso 14 febbraio, un ex marine di Cape Coral in Florida, Christopher Winfield, aveva parlato via Facebook con il figlio, Adam che gli aveva confidato di aver avuto un problema con il suo capo squadra, Gibbs, e di aver detto, più misteriosamente, che alcuni riescono a cavarsela anche dopo un omicidio. Alla richiesta di ulteriori spiegazioni, Adam ha scritto, «non hai capito quello che ti ho già detto», aggiungendo l’episodio di Mudin e denunciando le minaccie rivolte contro di lui perchè non approvava il gioco. «Sono rimasto sotto shock e terrorizzato per la sua vita», ha dichiarato Christopher in una intervista al quotidiano americano, in cui ha precisato di aver subito telefonato all’ispettore generale dell’esercito per denunciare l’accaduto, poi una seconda volta, e in seguito un’altra telefonata alla base di Lewis Mc-Chord, dove gli hanno consigliato di rivolgersi alla divisione criminale dell’esercito.

    Sempre senza risposta, si è rivolto al comando di Fort Lewis e ha parlato per 12 minuti con il sergente di guardia , a cui ha anche detto del piano per assassinare altri afghani a breve, questi gli ha detto che, pur comprendendo che Adam era in pericolo, l’unica possibilità era quella di denunciare l’accaduto ai suoi superiori diretti in Afghanistan. Otto giorni dopo, il secondo omicidio, quello di Marach Agha, vicino alla base operativa avanzata di Ramrod. A marzo, cinque soldati, oltre a Gibbs, Michael Wagnon, originario di Las Vegas, autore del secondo omicidio e accusato di aver conservato il teschio di un afghano, i sergenti Robert Stevens, Darren Jones e il soldato semplice, Ashton Moore, hanno aperto il fuoco contro tre afghani. La loro vittima successiva è stata colpita il sue maggio: a lanciare granate contro il religioso Mullah Adahdad, sempre vicino alla base, Gibbs, Morlock e anche Adam Winfield.
    Afghanistan, i soldati Usa che "uccidevano per sport" - LASTAMPA.it

    WASHINGTON - Hanno ucciso civili afgani per divertimento. Diversi soldati americani della quinta brigata di combattimento Stryker sono sotto inchiesta per aver costituito un vero e proprio "squadrone della morte" soltanto per ammazzare il tempo. Sulla base di documenti relativi all'indagine delle forze armate Usa e delle testimonianze di persone vicine al dossier, il Washington Post fornisce un'agghiacciante ricostruzione di quello che è uno dei casi più macabri che abbiano mai coinvolto le truppe statunitensi dall'inizio dell'operazione in Afghanistan nel 2001. Quegli omicidi, scrive il giornale, "sono stati compiuti essenzialmente per sport da soldati dediti all'hascisc e all'alcol".

    I militari, tutti componenti della quinta brigata di combattimento Stryker, hanno meditato per settimane sull'idea. Avevano cominciato a parlare della creazione di un "kill team" nel dicembre scorso. E hanno messo in atto il loro progetto il 15 gennaio nel villaggio di La Mohammed Kalay, nella provincia meridionale di Kandahar: la folle sequenza di morte è iniziata quando un afgano si è avvicinato a un soldato statunitense che ha simulato un attacco e gli altri effettivi Usa hanno aperto il fuoco uccidendo il civile. "Soddisfatto" del gioco, lo "squadrone della morte" ha proseguito nei giorni e nelle settimane seguenti, fino a maggio.

    Ma togliere la vita a dei civili inermi non era abbastanza. Quei soldati, tra i quali un sergente, smembravano i cadaveri delle loro vittime, li fotografavano, ne conservano delle parti come souvenir. Tutto questo mentre avevano il compito di garantire la sicurezza dei partecipanti a un incontro tra ufficiali americani e un capo tribale.

    L'inchiesta delle forze armate americane vuole accertare anche le responsabilità dei superiori: il padre di uno dei soldati ha raccontato di aver ripetutamente cercato di avvisare le autorità militari dopo che il figlio gli aveva raccontato del primo omicidio. Ma le sue segnalazioni sono cadute nel vuoto.

    Cinque soldati sono già stati incriminati per tre omicidi. Altri sette sono indagati per aver tentato di ostacolare l'inchiesta, aver aggredito un soldato che aveva allertato le gerarchie militari, oltre che per possesso e assunzione di hashish. Tutti hanno respinto le accuse.
    Militari americani sotto inchiesta "Uccidevano civili per divertimento" - Repubblica.it
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

  2. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Notturno
    Data Registrazione
    18/11/07
    Località
    Torino
    Moto
    Notturna, Speed '08 un pò vanitosa, un pò retrò
    Messaggi
    14,565
    Follia.



  3. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Data Registrazione
    18/03/06
    Località
    grugliasco (to)
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Messaggi
    21,137
    sò ragazzi
    Send with the butterfly d' mammt

  4. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di oldbonnie
    Data Registrazione
    27/08/09
    Località
    Foggia
    Moto
    Bonneville Black Chrome 2005
    Messaggi
    23,265
    Davanti a tanta crudeltà, siamo soli nel dolore e nella pietà.



  5. #5
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    trevisano a Trieste
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Messaggi
    16,077
    io non riesco a crederci, passi un folle, ma che in più di uno si trovino e coordino

  6. #6
    Bannato
    Data Registrazione
    08/05/09
    Messaggi
    8,238
    Poveri Afgani, dopo ci si chiede come mai siano ositli alle forze di PACE?

  7. #7
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    18/10/08
    Località
    Altrove
    Moto
    Zero moto
    Messaggi
    10,966
    da rivedere "apocalipse now".

  8. #8
    Presidente GTM e "Triumphista Senzapaura" L'avatar di fearless
    Data Registrazione
    28/01/08
    Località
    Senigallia beach
    Moto
    street triple ☆ fitness® version ☆ [bluette❤]
    Messaggi
    126,107
    che amarezza

  9. #9
    TCP Rider L'avatar di bob&hank
    Data Registrazione
    25/09/08
    Località
    al di là e al di qua della frontiera
    Messaggi
    4,887
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    prendendo con le molle la questione.....nel caso venisse appurata questa cosa direi che il disgusto è fin troppo poco..... ed in questo caso non chiamatemela più missione di PACE....



    Afghanistan, i soldati Usa che "uccidevano per sport" - LASTAMPA.it



    Militari americani sotto inchiesta "Uccidevano civili per divertimento" - Repubblica.it
    Non è mai stata una missione di pace, anche senza quest'ultima vigliaccheria! Poi vanno da mamma a piangere quando li fanno saltellare su qualche ordigno....

  10. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di batman61
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    oderzo tv
    Moto
    - triple 06
    Messaggi
    5,347
    notizie del genere non hanno bisogno di commenti............

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Panigale a parte, cosa vorreste trovare"sotto l'albero"?
    Di gnomo nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 100
    Ultimo Messaggio: 19/12/2011, 15:53
  2. Inchiesta vip, le rivelazioni di Mora "Avevo una relazione con Corona"
    Di Acme nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 168
    Ultimo Messaggio: 01/10/2010, 17:19
  3. Cambio "Regione", "Provincia", "Chilometraggio" e "Prezzo" di un annuncio
    Di Potenziometro nel forum Problemi tecnici del Forum e richieste di aiuto
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12/08/2010, 10:38
  4. vendo 2 gilet "americani" made in brasile pelle cuoio 100%
    Di bikerlatin nel forum Compro e vendo abbigliamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 23/12/2009, 10:40
  5. "Il pianeta verde" buon divertimento...
    Di black panther nel forum Video
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22/12/2009, 15:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •