il mio cane fa quello che gli pareperò in spiaggia è bravissimo.
certo che in corsica ci vai anche nelle spiagge più affollate come S.Giulia o Rondinara.

il mio cane fa quello che gli pareperò in spiaggia è bravissimo.
certo che in corsica ci vai anche nelle spiagge più affollate come S.Giulia o Rondinara.
beh, non è detto che se in staccata si alza dietro sia picchiata...
può essere perchè non si tiene bene all'ultimo centimetro di sella disponibile, a me ad esempio capita quando sono ormai stanco che le braccia non reggono più bene e mi avvicino al serbatoio, chiaro che così si alza molto di più del solito.
oppure semplicemente stacca molto forte, non è necessariamente un problema il fatto che si alzi dietro, se tiri parecchio i freni puoi assettarla in qualsiasi modo ma dietro continuerà ad alzarsi se freni al limite, visto che il limite è proprio quello.
-Cervello: Non capisci? Devi usare la psicologia inversa! -Homer: Sembra troppo complicato. -Cervello: D'accordo non usarla. -Homer: E invece la userò!
Non ci capisco una Sega, non me Nintendo!

Fra, come quasi sempre non sono daccordo con te
se frenando sposti il sedere indietro, modifichi la distribuzione dei pesi giusto di qualche etto e ti ritrovi con le braccia stese invece che piegate, all'antica..
è chiaro che in una frenata al limite non può che alzarsi dietro, il problema è quando si alza in qualsiasi frenata impegnativa.
al T day del 2006, quando la day era appena uscita e quasi nessuno era intervenuto sulle sospensioni, alla staccata del rettilineo di Varano sembrava di vedere una cucciolata di cocker per quanto scodinzolavano...
Niente
tocca comprarsi la F3

tutto quello che vuoi, ma se non porti il peso indietro su una moto dalla seduta alta come la day il posteriore si staccherà sempre anche con le migliori sospensioni del mondo.
Comunque il problema si risolve con poco
frena di meno ed entra più forte cribbbbio![]()

se.... in 100 metri passa dai 220 ai 90 in ingresso curva frenando meno
la staccata non credo di sbagliarla anzi, stringo le ginocchia al serbatoio e buttando già il culo fuori per iniziare la curva con il ginocchio interno faccio pressione sul bucchettino che c'è tra il telaio e il serbatoio.... sono sicuro al 100% che le sospensioni fanno davvero schifo come sono tarate.... dal piedino il fodero si ferma a 2 cm buoni forse anche qualche mm in più

matty, il tampone è alto quasi 2 cm....ci ha ragione warst, invece di "stagnare" fai scorrere, se sei incerto tieni aperto, boia chi molla, non dire gatto se non ce l'hai nel sacco......

magari dico una boiata....ma risettare le sospensioni come in origine e da lì lavorarci pian piano per cercare un set giusto?