TCP Rider
e io non cambierei nessuna delle mie semiauto con la tua python se non per una questione strettamente economica.
Send with the butterfly d' mammt
TCP Rider Senior
TCP Rider Senior
Se è una questione di gusti e di passione...allora ogni teoria è valida.
Se invece c'è uno scopo preciso...si può provare a trovare delle motivazioni per una scelta o per l'altra.
La python (che ho anche io) è un ottimo revolver costruito con grande cura e rificnito come pochi .
Il revolver ha una sicurezza d'uso molto elevata ed è anche piuttosto facile da utilizzare. Per difesa domestica, per esempio è una scelta ottima.
(Inoltre il non lasciare bossoli in giro potrebbe essere una cosa interessante)
Le semi auto (ne ho 4 -due Beretta una Sig Sauer e una Walther) sono in genere più difficili da utilizzare (per via del colpo in canna da dover inserire e delle sicure da maneggaire, leve dell'hold open e pulsanti di sgancio dei caricatori) però sono più facilmente ricaricabili e offrono in genere un volume di fuoco superiore.
Non essendo un talebano nè di una nè dell'altra avrei deciso di tenermi la Beretta 92 e la SW 49...e di vendermi le altre.....
a mio avviso non vale la pena accanirsi fra questo e quello.... è come fra i due e i 4 cilindri (e infatti...molti qui ne hanno.....3!)
Credo per via delle quote del bossolo e, nell'arma in questione, dell'otturatore non "monoblocco"
Quell'aspetto direi che è tipico delle armi dell'Est, ma a me non dispiace nella sua essenzialità: ho una carabina CZ e mi affascina proprio per la sua "cruda" assenza di fronzoli.
TCP Rider Senior
Oh, anche in questo ambito è una questione di gusti e preferenze: la mia è vecchiotta, una delle ultime prime dell'avvento delle macchine a controllo numerico, e solo la sua brunitura continua a farmi sbavare (senza contare la peculiare capacità di digerire ogni tipo di munizionamento)![]()
TCP Rider Senior
E' anche vero che lo provai con
munizioni ricaricate, che forse erano
state volontariamente preparate
al minimo necessario per il corretto funzionamento
dell'otturatore... ma non parlavo della
essenzialità, quanto proprio dell'aspetto povero di
alcuni materiali, dell'aspetto della lamiera stampata;
le carabine CZ sono sì spartane, ma molto curate, trovo.
Ultima modifica di Notturno; 23/09/2010 alle 00:59 Motivo: UnionePost automatica