Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
Se è una questione di gusti e di passione...allora ogni teoria è valida.
Se invece c'è uno scopo preciso...si può provare a trovare delle motivazioni per una scelta o per l'altra.
La python (che ho anche io) è un ottimo revolver costruito con grande cura e rificnito come pochi .
Il revolver ha una sicurezza d'uso molto elevata ed è anche piuttosto facile da utilizzare. Per difesa domestica, per esempio è una scelta ottima.
(Inoltre il non lasciare bossoli in giro potrebbe essere una cosa interessante)

Le semi auto (ne ho 4 -due Beretta una Sig Sauer e una Walther) sono in genere più difficili da utilizzare (per via del colpo in canna da dover inserire e delle sicure da maneggaire, leve dell'hold open e pulsanti di sgancio dei caricatori) però sono più facilmente ricaricabili e offrono in genere un volume di fuoco superiore.

Non essendo un talebano nè di una nè dell'altra avrei deciso di tenermi la Beretta 92 e la SW 49...e di vendermi le altre.....

a mio avviso non vale la pena accanirsi fra questo e quello.... è come fra i due e i 4 cilindri (e infatti...molti qui ne hanno.....3!)
mi pare che nelle gare di tiro dinamico o similari non ci sia molto confronto tra revolver e semiautomatica.