Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
hahaha ma così stai dicendo "uno scooter è meglio di una moto perchè la maggior parte della gente non sa nemmeno cambiare le marce" per carità è anche vero, ma se la si guarda da un punto di vista più professionale il discorso cambia.
tu preferiresti andare in servizio con un revolver?
No, ma lo scooter è meglio di una moto per certi usi specifici. A prescindere dalle capacità di chi guida.

A favore del revolver aggiungo anche la rande flessibilità del munizionamento, cosa che le semiauto non hanno.
In casa per esempio le THV (ora introvabili e non credo neppure più legali) sarebbero il top, e le semiauto spesso mal digeriscono quelle palle particolari.
In casa serve una munizione che non rimbalzi, che perfori poco (i muri sono sempre più leggeri enon è che ti si presenta il rapinatore con il giubbotto antiproiettile) ma che abbia ugualmente un potere d'arresto dignitoso.

Il revolver (penso proprio al mio SW49) potrebbe essere una ottima arma di back up.

Se dovessi invece prestare servizio a Baghdad o ad Herat.... vorrei (oltre ad un fucile d'assalto con lanciagranate, come minimo) una bella 92 con adeguata scorta di caricatori......