
Originariamente Scritto da
Grandauer
@Smash82 - grazie per la guida, l'inglese lo so bene e l'ho trovata utile, però ho parlato in privato con Yamatcat e mi ha raccontato come lavora il meccanico consigliato da lui; dice che spiega come fare il lavoro a casa e visto che per me è la prima volta meglio farmi spiegare questa lezione.
Vorrei chiedervi un suggerimento. Ho intenzione di tagliare il portatarga originale per cambiarlo. Visto che quelli universali vanno comunque adattati e ho la possibilità di farmi tagliare al laser qualsiasi pezzo, sto pensando di farmi un portatarga artigianale. Ho qualche anno di esperienza con il cad dunque non avrò problemi riguardo la progettazione. Volevo chiedervi se secondo voi vale la pena farlo in ergal. Perché posso farlo in aisi 304 (inox) a costo bassissimo visto si può tagliare al laser, mentre per l'ergal dovrei chiedere il taglio ad acqua che costa decisamente di più.
Io pensavo di farlo rigido, non regolabile, con la stessa forma del rizoma (solo che mi costerebbe 10€) recuperando il catarifrangente omologato che è applicato sul portatarga originale e sistemandolo nello stesso modo del rizoma. Pensate che possa avere problemi con le forze dell'ordine?