Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 98

Discussione: Daniele Luttazzi copia?

Bannato L'avatar di Intrip
    Citazione Originariamente Scritto da Richymbler Visualizza Messaggio
    prendiamo nota anche noi così andiamo a vedere dal vivo flag che prende il 2 di picche
    guardone !!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF

data la mia lunga ed articolata esperienza, ne farei volentieri a meno , dato che ho, come si diceva ai tempi delle figurine, gia' finito l'album.........ma sarebbe sempre meglio dell'asso di bastoni

Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio

data la mia lunga ed articolata esperienza, ne farei volentieri a meno , dato che ho, come si diceva ai tempi delle figurine, gia' finito l'album.........ma sarebbe sempre meglio dell'asso di bastoni

TCP Rider Senior L'avatar di black panther
    Moto
    Moto Guzzi V7 Stone
    ci potresti fornire dettagli piu' precisi su tragitto, orari ecc. ?
    Citazione Originariamente Scritto da Richymbler Visualizza Messaggio
    prendiamo nota anche noi così andiamo a vedere dal vivo flag che prende il 2 di picche

marò ma quanto siete stupidi..
    hei flagghino, va bene che sei diventato papà ma noi ancora aspettiamo l'aperitivo sulla terrazza eeeh???

Citazione Originariamente Scritto da Herbie 53 Visualizza Messaggio
    Black Panther ha sempre freddo.....mmmmmmmmmmmmmm
    εὐδαιμονία

Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    io flagghino l'ho visto...e c'ha proprio un bel terrAZZO

TCP Rider L'avatar di crazyRyoga
    Moto
    Bonnie Black 07
    una semplice verita', non sempre risponde a un problema complesso.............a quanto vedo nell'elenco che mi sono letto, di materiale per una satira graffiante ed efficace ce ne sarebbe per entrambi gli schieramenti.
    Una semplice verità è che in quella lista la maggioranza è del centro destra. Problema complesso? Ok ma questo cosa centra? Ho detto forse che nel centro sinistra sono tutti angioletti? No, quindi...

luttazzi con la sua satira ha fatto una scelta politica legittima, chiara ed evidente.
    non riconoscerla, fa parte di un vezzo molto italiano, che possiamo descrivere per brevita' con la parola ipocrisia
    Da wikipedia: La satira (dal latino satura lanx, nome di una pietanza mista e colorata) è una forma libera e assoluta del teatro, un genere della letteratura e di altre arti caratterizzato dall'attenzione critica alla politica e alla società, mostrandone le contraddizioni e promuovendo il cambiamento..

La satira è apolitica e apartitica per definizione. Puoi non apprezzare Luttazzi come autore satirico ma non puoi negare che non abbia mai attacato lo schieramento di centro-sinistra perchè altrimenti significa: a_non hai mai visto un suo spettacolo b_ti tappavi le orecchie quando tirava per il culo Rutelli, D'Alema & C.
    La satira attacca il potere (che è quello che comunque legifera e apporta cambiamenti alla società) e da 15 anni il potere sappiamo benissimo dov'è.
    Per quanto mi riguarda Luttazzi non ha compiuto nessuna scelta politica nel lavoro e non sono assolutamente ipocrita nel pensare ciò. Puoi comunque pensarlo se ti fa stare bene, ma dare degli ipocriti agli altri per perorare la tua causa invece di portare valide argomentazioni non ti porterà lontano. Troverai solo chi dirà che l'ipocrita sei tu (non è il mio caso).
    Se poi mi dici che Luttazzi ce l'ha a morte con mister B. allora sono d'accordo con te. Lo sarei anche io se mi avesse impedito di lavorare censurandomi come si fa in una dittatura.

Scusate l'OT

Bannato L'avatar di Intrip
    Citazione Originariamente Scritto da black panther Visualizza Messaggio
    marò ma quanto siete stupidi..
    hei flagghino, va bene che sei diventato papà ma noi ancora aspettiamo l'aperitivo sulla terrazza eeeh???

q8

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da crazyRyoga Visualizza Messaggio
    Una semplice verità è che in quella lista la maggioranza è del centro destra. Problema complesso? Ok ma questo cosa centra? Ho detto forse che nel centro sinistra sono tutti angioletti? No, quindi...

Da wikipedia: La satira (dal latino satura lanx, nome di una pietanza mista e colorata) è una forma libera e assoluta del teatro, un genere della letteratura e di altre arti caratterizzato dall'attenzione critica alla politica e alla società, mostrandone le contraddizioni e promuovendo il cambiamento..

La satira è apolitica e apartitica per definizione. se la definizione e' quella sopra, non capisco perche' dovrebbe essere apolitica per definizione inoltre: "Circa 367.000 risultati (0,08 secondi) "google mi suggerisce di consigliarti di far circolare maggiormente la corretta definizione di satira, perche' c'e' un sacco di gente che non sa quello che mi hai appena spiegato
    Puoi non apprezzare Luttazzi come autore satirico ma non puoi negare che non abbia mai attacato lo schieramento di centro-sinistra perchè altrimenti significa: a_non hai mai visto un suo spettacolo b_ti tappavi le orecchie quando tirava per il culo Rutelli, D'Alema & C.Hai detto :"Se è più facile farla per i politici di destra non è colpa sua."e"Perchè i politici di destra sono i più illiberali e corrotti, e la satira con l'autoritarismo e l'ipocrisia trova pane per i suoi denti.". Cio' che criticavo e' che nella lista che hai presentato c'e'ra materiale per dare mazzate di qua e di la, ma mi risulta che si sia "incarognito" contro berlusca e qualche suo accolito assai piu' che verso d'alema o rutelli......diciamo che a lui "veniva piu' facile" far satira su una parte che su un'altra "
    La satira attacca il potere (che è quello che comunque legifera e apporta cambiamenti alla società) e da 15 anni il potere sappiamo benissimo dov'è.un po' di qua e un po' di la
    Per quanto mi riguarda Luttazzi non ha compiuto nessuna scelta politica nel lavoro e non sono assolutamente ipocrita nel pensare ciò.il mio giudizio , che non voleva essere offensivo, deriva dal fatto che , per quanto mi riguarda, la penso diversamente Puoi comunque pensarlo se ti fa stare benecredimi, sono ben altre le cose che mi fanno stare bene, non ho 14 anni e la mia vita non si svolge principalmente in questo spazio virtuale.........oggi poi sono capitate un sacco di cose che mi hanno fatto star male, nella mia vita al di fuori di qui, quindi se la parola "ipocrita" ha offeso la tua sensibilita', me ne scuso, ma risparmiami questo atteggiamento e riservalo a qualche altro ragazzino che puoi trattare con superiorita', ma dare degli ipocriti agli altri per perorare la tua causa invece di portare valide argomentazioni non ti porterà lontano.Non ho certo una causa da perorare qui e con te. ho espresso un'opinione, che credo di aver argomentato , almeno ora con queste precisazioni , poi grazie ancora per la lezione di vita, ma sono gia' arrivato sufficientemente avanti, per i miei gusti e le mie aspettative. Cio' non significa che non sia curioso o che non voglia cercar di capire e imparare cose nuove, ma credo comunque che la tua profezia sia partita col piede sbagliato Troverai solo chi dirà che l'ipocrita sei tu (non è il mio caso).eh he , forma retorica un po' scontata, non ti pare? dici che non vuoi dire una cosa che intanto enunci, quindi la dici ma non mi permetti di controbttere, perche' non l'hai detta ........se volessi usare il tuo tomo ti direi che penso tu possa fare di meglio, ma non saro' certo io a dirtelo (stessa tecnica)
    Se poi mi dici che Luttazzi ce l'ha a morte con mister B. allora sono d'accordo con te. Lo sarei anche io se mi avesse impedito di lavorare censurandomi come si fa in una dittatura.ohhhhhhh, ci voleva tanto? e qui sono perfettamente daccordo con te, sia sul fatto, che sulla causa che, per finire , sul commento questo , pero', toglie un po' di "forza" a tutto quello che hai enunciato prima, non trovi?

Scusate l'OT

figurati, e' stato un (sincero) piacere scambiare opinioni con te

Scusa ancora se ti ha offeso l'accenno all'ipocrisia, ma volevo solo definire un atteggiamento, non etichettare una persona

ad maiora

TCP Rider L'avatar di rez
    Moto
    Ex Hornet, Ex Street occhi belli, Ex CB1000R. Ora mucca R1200R
    La Satira di Luttazzi è di parte eccome.. dai non si può dire che non è di parte... parlo dei giorni nostri non di 10 anni fa

TCP Rider L'avatar di crazyRyoga
    Moto
    Bonnie Black 07
    figurati, e' stato un (sincero) piacere scambiare opinioni con te

Scusa ancora se ti ha offeso l'accenno all'ipocrisia, ma volevo solo definire un atteggiamento, non etichettare una persona

ad maiora
    Se un sacco di gente non sa le cose mi spiace per loro.
    Le parole hanno un significato, lo dico a te come a chiunque le usa con superficialità. Tu hai sì espresso un'opinione ma non hai argomentato nulla, non puoi pretendere che la gente prenda per buona la tua opinione in questo modo. Se la pensi diversamente va benissimo ma non puoi dire "io la penso diversamente, quindi voi siete ipocriti". Non ho trattato nessuno con superiorità, mentre la tua posizione lo è stata parecchio. Quindi non farmi passare da "professore". Hai detto una cosa che secondo me era sbagliata e te l'ho fatto notare. Mi spiace tu abbia avuto una brutta giornata, abbiamo tutti una vita fuori di qui...

Citazione Originariamente Scritto da rez Visualizza Messaggio
    La Satira di Luttazzi è di parte eccome.. dai non si può dire che non è di parte... parlo dei giorni nostri non di 10 anni fa
    ...ed io lo dico. Lo penso. Perchè, prima di scoprire il suo vizio di plagiatore, lo seguivo parecchio ed ha sempre colpito destra e sinistra.

OT: adoro il tuo avatar! Megalomen era il mio eroe da piccino
    Ultima modifica di crazyRyoga; 23/09/2010 alle 18:32 Motivo: UnionePost automatica

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima