Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 49 di 51 PrimaPrima ... 3945464748495051 UltimaUltima
Risultati da 481 a 490 di 504

Discussione: BAR del Pilota

  1. #481
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    trevisano a Trieste
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Messaggi
    16,077
    fortunatamente no, mi è sempre andata bene ma di rischi come quelli del video ne ho corsi parecchi, l'ultimo proprio all'arrabbiata 1 sull'asfalto che iniziava ad asciugarsi e giravo con le rain che si sono surriscaldate prima di finire 1 giro.
    ora con il tc non mi è più successo, al massimo dei pompaggi.

    comunque in termine tecnico non si chiama istinto ma riflesso.
    ovvero tutte quelle situazioni in cui il nostro cervello si allena a fare una cosa in automatico, invece l'istinto è quello di respirare ecc. che è innato.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #482
    TCP Rider Senior L'avatar di DavidSGS
    Data Registrazione
    04/03/08
    Località
    Firenze, ovvio.
    Moto
    nulla, tutto finito.. a piedi
    Messaggi
    16,055
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    fortunatamente no, mi è sempre andata bene ma di rischi come quelli del video ne ho corsi parecchi, l'ultimo proprio all'arrabbiata 1 sull'asfalto che iniziava ad asciugarsi e giravo con le rain che si sono surriscaldate prima di finire 1 giro.
    ora con il tc non mi è più successo, al massimo dei pompaggi.

    comunque in termine tecnico non si chiama istinto ma riflesso.
    ovvero tutte quelle situazioni in cui il nostro cervello si allena a fare una cosa in automatico, invece l'istinto è quello di respirare ecc. che è innato.
    si certo, in questo caso è un riflesso!
    Speriamo non ne abbia mai bisogno...
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:
    Presidente SGS Team - BASTACENSURE!!

  4. #483
    TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Rivolta d'Adda
    Moto
    Daytona 675 only track
    Messaggi
    6,883
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    approposito di controlli trazione, guardate come funziona bene il bmw YouTube - Troy Bayliss e Luca Scassa al Mugello!
    min.5.20
    Ripresa eccezzionale.Comunque secondo me il TC in quella moto non funzionava,o comunque aveva dei problemi;Il TC BMW viene riconosciuto da tutti gli "addetti ai lavori" come il piu' valido montato su una moto di serie... In tema di highside,mi viene in mente il primo (scampato)in assoluto,a Rijeka,col CBR 600,nel'98 o giu' di li,al tornantone Rijeka,curva da terza a 120 orari;ginocchio a terra,uscita,manata di gas:la moto e' partita in un lungo virgolone,e ricordo perfettamente tutti i santi che mi hanno tenuto in piedi...
    Ultima modifica di ALE72; 20/10/2010 alle 20:14

  5. #484
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    trevisano a Trieste
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Messaggi
    16,077
    ai test se ne sono stesi parecchi, comunque è un dato di fatto, se un tc è tarato per andare forte non può scongiurare gli high side al 100% solo che in questo caso dubito che un pilota esperto e bravo come torcolacci faccia un errore così grande andando a spasso.

  6. #485
    TCP Rider L'avatar di prolive
    Data Registrazione
    28/04/09
    Località
    Bologna
    Moto
    Daytona 675 Pista + Street R teppista!
    Messaggi
    1,687
    Forse proprio perche' andava a spasso e faceva un po' il pirla!!
    " Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera".
    Burt Munro - Marco Simoncelli -

  7. #486
    TCP Rider Senior L'avatar di DavidSGS
    Data Registrazione
    04/03/08
    Località
    Firenze, ovvio.
    Moto
    nulla, tutto finito.. a piedi
    Messaggi
    16,055
    ma quanto sgondola alla fine in uscita dalla bucine...

    YouTube Video
    ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:
    Presidente SGS Team - BASTACENSURE!!

  8. #487
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    trevisano a Trieste
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Messaggi
    16,077
    quello è abbastanza normale anche con il tc.
    meno che la moto impenni sullo scollino dopo il traguardo :|

    giusto che si parlava di istinto e riflessi...

    parecchio tempo fa su superbike italia c'era un intervista ad uno psicologo di alcuni piloti che spiegava come funziona la nostra memoria, provo a scrivere quello che ricordo sperando di non scrivere troppe boiate
    un evento negativo come una caduta o un errore grosso che ci ha fatto prendere paura, viene memorizzato come una immagine in una parte della nostra mente, mentre gli eventi positivi in un altra.
    quando noi torniamo sul punto dell'evento negativo vediamo una serie di immagini che vengono ricollegate a quelle memorizzate tra le cattive e pertanto avremo paure, non riusciremo a rendere al massimo ecc. anche se in realtà non ce ne rendiamo conto.
    questo psicologo diceva semplicemente che con i piloti faceva un percorso per far spostare al nostro cervello le immagini da una zona ad un altra della testa e che questo era sufficente a far scendere i tempi in modo molto importante.

    questo fenomeno spiega anche perchè certe volte non riusciamo ad avere fiducia nella moto e un piccolo cambiamento che razionalmente non è rilevante in realtà si traduce in un grosso miglioramento.
    Ultima modifica di maurotrevi; 20/10/2010 alle 21:05 Motivo: UnionePost automatica

  9. #488
    TCP Rider L'avatar di prolive
    Data Registrazione
    28/04/09
    Località
    Bologna
    Moto
    Daytona 675 Pista + Street R teppista!
    Messaggi
    1,687
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    quello è abbastanza normale anche con il tc.
    meno che la moto impenni sullo scollino dopo il traguardo :|

    giusto che si parlava di istinto e riflessi...

    parecchio tempo fa su superbike italia c'era un intervista ad uno psicologo di alcuni piloti che spiegava come funziona la nostra memoria, provo a scrivere quello che ricordo sperando di non scrivere troppe boiate
    un evento negativo come una caduta o un errore grosso che ci ha fatto prendere paura, viene memorizzato come una immagine in una parte della nostra mente, mentre gli eventi positivi in un altra.
    quando noi torniamo sul punto dell'evento negativo vediamo una serie di immagini che vengono ricollegate a quelle memorizzate tra le cattive e pertanto avremo paure, non riusciremo a rendere al massimo ecc. anche se in realtà non ce ne rendiamo conto.
    questo psicologo diceva semplicemente che con i piloti faceva un percorso per far spostare al nostro cervello le immagini da una zona ad un altra della testa e che questo era sufficente a far scendere i tempi in modo molto importante.

    questo fenomeno spiega anche perchè certe volte non riusciamo ad avere fiducia nella moto e un piccolo cambiamento che razionalmente non è rilevante in realtà si traduce in un grosso miglioramento.
    " Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera".
    Burt Munro - Marco Simoncelli -

  10. #489
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    trevisano a Trieste
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Messaggi
    16,077
    continuando nel discorso con un amica che ha fatto le squole alte
    mi spiegava che le reazioni spontanee del nostro corpo ad un avvenimento si chiamano riflessi e questi si allenano con la pratica ma non solo, anche la teoria e l'insegnare al nostro cervello come dovrebbe intervenire in una certa situazione aiuta a far si che il riflesso sia quello giusto.

    interessante, praticamente se ci convinciamo di saper andare in moto impariamo ad andarci senza nemmeno salirci

  11. #490
    TCP Rider L'avatar di Mr Triple
    Data Registrazione
    19/11/07
    Località
    Treviso
    Moto
    R6
    Messaggi
    1,870
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    quello è abbastanza normale anche con il tc.
    meno che la moto impenni sullo scollino dopo il traguardo :|

    giusto che si parlava di istinto e riflessi...

    parecchio tempo fa su superbike italia c'era un intervista ad uno psicologo di alcuni piloti che spiegava come funziona la nostra memoria, provo a scrivere quello che ricordo sperando di non scrivere troppe boiate
    un evento negativo come una caduta o un errore grosso che ci ha fatto prendere paura, viene memorizzato come una immagine in una parte della nostra mente, mentre gli eventi positivi in un altra.
    quando noi torniamo sul punto dell'evento negativo vediamo una serie di immagini che vengono ricollegate a quelle memorizzate tra le cattive e pertanto avremo paure, non riusciremo a rendere al massimo ecc. anche se in realtà non ce ne rendiamo conto.
    questo psicologo diceva semplicemente che con i piloti faceva un percorso per far spostare al nostro cervello le immagini da una zona ad un altra della testa e che questo era sufficente a far scendere i tempi in modo molto importante.

    questo fenomeno spiega anche perchè certe volte non riusciamo ad avere fiducia nella moto e un piccolo cambiamento che razionalmente non è rilevante in realtà si traduce in un grosso miglioramento.
    verissima questa cosa..

Pagina 49 di 51 PrimaPrima ... 3945464748495051 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Bar del Pilota 3
    Di prolive nel forum Triumph on Track
    Risposte: 525
    Ultimo Messaggio: 23/12/2012, 03:46
  2. PEDANE PILOTA
    Di mont100% nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 24/04/2011, 21:15
  3. BAR del Pilota 2
    Di maurotrevi nel forum Triumph on Track
    Risposte: 519
    Ultimo Messaggio: 22/11/2010, 13:24
  4. Pilota SBK
    Di Herbie 53 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 21/11/2008, 07:17
  5. che pilota da ...07..
    Di bikerlatin nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21/09/2006, 14:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •