Se la vendi a pezzi , mi prenoto per primo per il sensore ruota del contachilometri

Se la vendi a pezzi , mi prenoto per primo per il sensore ruota del contachilometri

Ultima modifica di diaboletto; 11/10/2010 alle 21:14 Motivo: UnionePost automatica

detto sinceramente!!
vedi cosa di ridanno per i danni
vendi la tua a pezzi anche qui sul forum piano piano
e vai di special ma con una 1050 05 pagata 4 soldi![]()

essì, "Penne" seguirò il tuo consiglio..mi pare l'unica cosa da fare che abbia (purtroppo) senso....anche se..sai..sono sentimentale e smontare il primo amore fà maaaaaaale!!!!!
Ma se volessi venderla a pezzi mi consigliate di vendere le parti a blocco(es.motore o forcella completa) o in signoli componenti(carter,alternatore.. o stelo sin,stelo dx..)???

Guarda..
mi fa piacere che hai preso in considerazione il mio consiglio..
io te l'ho scritto con il cuore anche se non ci conosciamo..
ci sono passato 2 anni fa
avevo una 955 coda corta del 99 era bellissima ma era "arrivata".
sono stato tentato di metterla in sesto ma il gioco non valeva la candela..
euro zero (bollo assurdo) revisiona questo,revisiona quello.
certo.. ora mi manca tantissimo perchè come sai perfettamente una moto nuova ma standard non è come una special fatta e plasmata da te!!!
ecco perchè non ti ho detto prendi una 1050 nuova ma fatti una special spendendo meno sulla base di partenza.. ma almeno un 1050 che ha già molte cose giuste di suo meccanicamente ed esteticamente.
per la vendita io posso dirti che con il solo motore a pezzi ho ricavato 5/600 euro (basamento,2pistoni 2 bielle,frizione ecc) e considera che ne ho venduto 3/4 per via del fatto che ho scoperto essere sbiellato.
In poche parole quando si smembra una moto,quello che ti da il "via" è la vendita del telaio...
una volta che piazzi il telaio,che è l'unico pezzo che ti porterebbe delle spese anche da fermo (il bollo)
il resto puoi tranquillamente venderlo senza fretta,tanto prima o poi lo piazzi... ci vuole pazienza certo,ma lo piazzi.
Perlomeno quando l'ho fatto io ho visto che c'è ancora molto mercato per questi pezzi... in fondo iniziano ad essere pezzi rari,parliamo di moto con più di 10 anni
Fatti una ricerca e vedi ad oggi quanto valgono i vari componenti... e li ti fai un idea di quanto potresti ricavare

io metterei il culo bello...se vuoi ho il telaietto ed il codone...
se fai una special, vai di telaio nero!![]()

Penne...che dire...grazie davvero per i consigli e per l'esperienza personale che hai messo a disposizione.L'incidente l'ho fatto a marzo e fino ad ora son stato lì,indeciso,tra il leccarmi le ferite e agire...mi son fatto dei conti ed effettivamente ricostruirla o farne una special non mi converrebbe.
Infatti il dettaglio non trascurabile è che IO NON SONO UNA CIMA IN MECCANICA ma son curioso,indi imparerò proprio smontando la miaaaaaaa!
Quindi rispondendo a HERBIE 53 ...figuriamoci se sarei capace di plasmare una creatura special!!!! Sarebbe special ...si...ma special tipo "capolavoro d'arte moderna" ;-)