lavoro in un'azienda nazionale.SPA, uffici in tutta Italia, proprietà in ogni angolo (si va' dalla catena di Hotels ai villaggi turistici, alle aziende agricole, agli immmobili, ecc ecc ecc)..
da mesi si rincorrono voci di crisi, forse il ramo in cui sono io verrà venduto, forse no, che ne sarà di noi....ecc ecc.
umile ultima impiegata con stipendio medio sui 1000 al mese.
preoccupazioni a mille....mi sono messa persino a studiare le notizie di borsa e leggere la pagina finanza del quotidiani per sapere di che morte si morirà...
poi...una bella mattina di sole:
arriva una mail di quelle mandate a tutti i dipendenti (seimila dipendenti).
UNA DELLE FIGLIE DEL CAPO (IL GRANDISSIMO CAPO, IL "PADRONE") si è inventata una linea di borse e accessori di grido....un marchio di LUSSO, un prodotto di "alta classe"...insomma a noi dipendenti viene concesso di poter ordinare tali MERAVIGLIE con fantastici sconti: una bella borsettina da 1400 euro (bontà sua) ci viene scontata a 700 euro, un maglietta da 300 a noi simpatici TRAVET viene scontata a 180 euro....
ora.....va be' che la signora in questione già siede nel CDA di famiglia con gli altri fratelli....evidentemente non guadagna abbastanza, i loro dividenti vanno soltanto sul milione di euro per anno.....
ma gli rispondo alla SIGNORA che io con le sue borsette ci dovrei pagare affitto,luce, gas, ecc ecc.....
sarei proprio tentata di mandargli una bella email.....anzi no! compro una borsetta al mercato e la faccio recapitare direttamente in Direzione....e le spiego che POSSO VIVERE BENISSIMO SENZA LE SUE BORSE DA 1500 EURO!!!!
![]()