
Originariamente Scritto da
maurotrevi
Trieste: rom rubano auto e vanno a sbattere, morto un minorenne
Un ragazzo nomade di 15 anni è morto nella notte atra sabato e domenica Trieste in un incidente avvenuto con un’ automobile guidata da un amico di 24 anni, che l’aveva rubata con lui. Il furto è avvenuto alla periferia della città giuliana, nella zona cosiddetta del ”Quadrilatero”, intorno alle ore 22.00.
Alla guida della vettura rubata si è messo il giovane di 24 anni, Massimo Kari, residente a poca distanza dal luogo del furto e che
si trovava in libertà per un permesso di uscita di 24 ore dal carcere. La vettura – secondo la ricostruzione della Questura di Trieste – si è allontanata ad alta velocità. A causa del fondo stradale bagnato, e forse anche per
lo stato di ebbrezza del guidatore, l’automobile è andata a sbattere violentemente contro un muro.
Il minorenne è apparso subito in gravissime condizioni, mentre Kari ha subito una frattura al polso. Sul posto si è fermato un automobilista di passaggio per dare soccorso ai due ma Kari, approfittando del fatto che aveva lasciato il motore acceso, ha sottratto anche la seconda macchina, perdendo il controllo 100 metri più avanti e causando un altro incidente.
Sul posto sono quindi intervenute le Volanti della Questura assieme al 118. Trasportato all’Ospedale di Cattinara il minorenne – del quale non è stato reso noto il nome – è morto poco dopo il ricovero. Massimo Kari è stato arrestato per le ipotesi di reato di furto aggravato, omissione di soccorso e omicidio colposo, ed e’ attualmente piantonato all’Ospedale triestino.